1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

2 Settembre 2010

Guarda che l'unico problema che ho è di arrivare a fine mese con lo stipendio, sai quanto me ne frega di un disco di heavy metal? Cordialmente da uno che pensa che Fireball sia un capolavoro e che FOTD sia penoso.

2. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

2 Settembre 2010

ti porto l'esempio di un pezzo di un gruppo che non mi piace, ma mi ha stupito comunque in positivo: the czar dei Mastodon...canzone molto piú ad ampio respiro, riff e melodie piú accattivanti..insomma basta ascoltarla per rendersene conto. per il resto..vale quanto scritto pochi minuti fa. goditi the final frontier e amici come prima.

3. MannyX

MannyX
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Settembre 2010

in realtà, ritchie, il problema mi pare più tuo che non concepisci che a qualcuno possa piacere TFF... sei tu che asserisci che chi dice che è un bell'album se lo sta facendo piacere per forza... a me sta benissimo che, come è normale che sia, ci siano persone a cui piace e viceversa...
    (inoltre non mi pare che nessuno, almeno nelle ultime pagine parli di capolavoro)

in sostanza... sei uno di quelli che fatica a rapportarsi con le opinioni altrui... se a te non piace qualcosa trovi incredibile che possa piacere a qualcun altro... eppure fidati, può succedere! ;)

4. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2010

Dai da bravi, lasciate stare il topic di sti stoccafissi e andate tutti a parlare in quello degli Accept, sù! :D

5. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

2 Settembre 2010

non sará il contrario..e non sará il contrario che a qualcuno risult inconcepibile che a me sto disco fa pena?? poi fino a che non mi si dice che non l'ho ascoltato (cosa palesemente non vera e che mi domando..cacchio ne potete sapere??) mi faccio gli affari miei, poi ribatto se permetti.

Ultima modifica: 2 Settembre 2010
  6. MannyX

MannyX
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Settembre 2010

ok ma perchè ribatti che se a uno piace se lo sta facendo sicuramente piacere per forza?! (inoltre hai ammesso che secondo te un disco non va ascoltato più volte per comprenderlo a pieno, cosa con cui non concordo assolutamente... molti dischi per me fondamentali hanno subito da parte mia questo processo di interiorizzazione... non stiamo parlando, per fortuna, di canzonette pop col ritornello che "acchiappa" per passare una bella estate!)

7. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2010

stavo guardando i commenti alla rece...cazzo ma anche quelli che gli hanno dato 95 però...come stanno? :D

8. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

2 Settembre 2010

dalla tua recensione si evince che hai dato un ascolto superficiale....

ti invito a leggere quelle presenti su TM per farti una idea di quanto sia doveroso effettuare una analisi seria prima di sminuire un lavoro che oggettivamente è di ottima qualità...

9. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

2 Settembre 2010

perché alla provocazione di sentirmi dire che manco l'ho ascoltato rispondo con un'altra provocazione. (con un fondo di veritá, visto che parlando tra amici e ricordando i vecchi tempi era venuta anche fuori..ovviamente ci siamo fatti una bella risata e via..)
    sul fattore assimilazione...sará..ma anche una creeping death dura piú di 6 minuti e non é una canzonetta pop..eppure si assimila subito che é un piacere, quale sará il mistero..??

10. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2010

Che dire. Stanno peggio.

11. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

2 Settembre 2010

per me puoi evincere quanto vuoi guarda. per fortuna ci sono cosí tanti bei dischi che non aspettano altro di essere ascoltati, non vedo perché perdere ulteriore tempo con questo.

12. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

2 Settembre 2010

Stanno meglio. beati loro.

13. MannyX

MannyX
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Settembre 2010

vuoi sapere qual è il vero mistero? che creeping death l'avrò sentita 60 volte e tuttora non mi piace... ecco qual è l'arcano mistero... non siamo tutti uguali! :lollone:

14. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

2 Settembre 2010

Gusti...a me Virtual XI, stufa....oltre metà delle canzoni non riesco ad ascoltarle dall'inizio alla fine !!

Fear Of The Dark è "meno mattone"...contiene capolavori (e The Clansman non è Fear Of The Dark !!!) e tanta mediocrità, a volte piacevole (The Fugitive, Weekend Of Warrior) a volte irritante (The Apparition) ma è un gradino sopra Virtual XI

Eggià o anche Judgment Of Heaven....questa non la caga nessuno, ma secondo me è molto curata, si sviluppa bene e sfocia in un ritornello maideniano al 100% !!

The Unbeliever ha aparto le strade a The Thin Line Between Love & Hate...(ascoltate i ritornelli per capire) !!

Si e no...su canzoni come Lord Of The Flies, Sign Of The Cross o Judgment Of Heaven sì, ma su una Fortunes Of War non saprei...

Blaze secondo me è stato molto bistrattato perchè lo si paragonava a Bruce...purtroppo quando cerca di imitarlo (come su Virtual XI) fa delle pessime figure...ma altrimenti non mi spiace, anche il suo timbro di voce lo trovo molto caratteristico e piacevole !!

Esistono ottime canzoni che sono anche immediatissime...

giusto 10 anni fa usciva The Wicker Man, quella piace da subito...o meglio se non ti piace dopo 2 ascolti non ti piacerà mai.....

Ma canzoni come The Man Who WOuld Be King o Isle Of Avalon o ancor di più Starblind non appartengono a questa categoria....crescono con gli ascolti, non sono facili-immediate...ad ogni ascolti aggiungi un tassello fino ad arrivare ad un certo punto in cui dici
    "occazzo...ma è un pezzo della Madonna"

15. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

2 Settembre 2010

l'eccezione che conferma la regola, tié! :lollone: ;)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina