1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

2 Settembre 2010

fosse cantato da bruce sarebbe un grande album. Basta pensare a sign of the cross live at rock in rio o lord of the flies live death on the road.

2. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

2 Settembre 2010

non sono daccordo, Xfactor lo trovo più adatto alla vocalità di Blaze...

Blaze è un ottimo cantante con un grande carisma

3. corra74

corra74
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2010

ciao a tutti leggo spesso il forum anche se scrivo poco perche' ho poco tempo.
    vorrei dire la mia sui maiden. Dunque mi sembra che una delle maggiori critiche che vengono fatte ai maiden del dopo reunion (soprattutto dai cosi' detti vecchi fans) e' che i brani sono troppo lunghi e hanno perso quel mordente e quella carica tipica degli anni 80 e forse irripetibile. Secondo me non e' vero un bel niente: parliamo di questi benedetti pezzi lunghi ...gli iron li hanno sempre fatti e sono sempre stati tra i migliori della discografia ....un esempio? 1980 phantom of the opera 7:07, 1982 hallowed 7:12, 1983 to tame a land 7:25, 1984 the rime of 13:34, 1986 caught sommewhere 7:25, alexander 8:35, 1987 seven son 9:53....... e ce ne sarebbero tanti altri da menzionare ....non mi sembra quindi sia una novita' che gli iron facciano pezzi lunghi l'unica differenza che posso riscontrare e' che negli ultimi 4 album i pezzi piu' lunghi si assomigliano tutti per l'inizio arpeggiato e la fine che riprende l'intro per il resto non mi sembra ci siano grosse novita'. Un'altra cosa che non riesco a capire e' che si dice che gli iron adesso hanno una verve piu' progressive rispetto al passato......mah! dunque per progressive cosa si intende canzoni lunghe? cambi di ritmo? lunghi assoli di chitarra? ma cazzo! ma se e' proprio grazie a queste cose che gli iron sono diventati grandi e si sono distinti da tutti gli altri gruppi metal!!!!!!!!!!! Poi e' normale che negli anni si cerchi di cambiare un po' la musica ed e' anche grazie a questo che continuano ad essere primi in classifica in un sacco di paesi.......scusate ma certe critiche proprio non le capisco se qualcuno riesce a spiegarmele sono tutto orecchie!!!!!!!!
    per quanto riguarda l'ultimo album sono dell'idea che la prima parte non sia granche' ma la seconda e' fantastica ....dopo aver ascoltato le ultime 5 canzoni come si fa a dire che non hanno piu' inventiva e non "corrono" piu'? mah!!!!!!!!!!!

4. Bonescraper

Bonescraper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2010

Corra, sono il primo ad essere consapevole che i Maiden hanno prodotto svariati pezzi lunghi nella loro carriera. Quello che a ME ha fatto storcere il naso, è che da un paio di album a questa parte le song sono TUTTE lunghe. Mentre in precedenza su un album di 10 canzoni ce n'erano al massimo 2 che sforavano i 5 minuti, ora sono tutte al di sopra di questo margine! Poi è questione di gusti, ma a me la prolissità in musica non è mai piaciuta, specialmente se si parla di Heavy Metal.

Per quanto riguarda "The Last Frontier", l'ho ascoltato con attenzione e la mia opinione in merito resta negativa. Ci sono alcuni momenti interessanti ("The Talisman" su tutti) che alzano un po' la qualità, ma il resto si perde in un marasma di prolissità e idee che puzzano di riciclato a un miglio di distanza. Last but not least: la produzione. Non sò voi ma io su TLF sento molto bene la voce la batteria e il basso...le chitarre sono pressochè INESISTENTI (oltre ad essere annaquate al limite con l'Hard Rock).

Ripeto, questione di gusti, ma quest'ultima uscita a stampo Iron Maiden a me non è piaciuta per nulla.

5. Azagthot

Azagthot
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2010

sto ascoltando un pò a sprazzi l'ultimo lavoro e in questo momento con più attenzione.....non mi piace e Bruce non tira più (cosa che avevo già notato al concerto dell'olimpico coi motorhead)

6. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

2 Settembre 2010

Lungo non è necessariamente sinonimo di prolisso, anzi in alcuni frangenti puo essere l'esatto contrario. Le critiche riguardo alla produzione scadente e all'ecessiva lunghezza dei brani le ho sentite provenire quasi sempre da gente che ascolta soltanto e ripeto SOLTANTO metal (non mi sto riferendo a te, non so se questo sia il tuo caso, ma ad ogni modo per come la vedo io fossilizzarsi su un solo genere non è molto intelligente), bisogna farsi una ragione del fatto che i Maiden dai tempi di "The x factor" hanno deciso di dare una svolta importante alla loro musica (15 anni fa, metà della loro carriera!) andando oltre cio che avevano fatto negli anni 80. Se un disco non corrisponde pienamente ai canoni di produzione e sound del metal ottantiano non significa necessariamente che sia peggiore o scadente, è solo DIVERSO... la decisione spetta ai singoli ascoltatori.
    P.s: Hai dedicato così tanta attenzione all'album che non sai nemmeno il titolo:)

7. Bonescraper

Bonescraper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Settembre 2010

Ahaha, pardon per il titolo, mi confondo sempre. Ad ogni modo no, non ascolto solo Metal, ma dai Maiden mi sarei aspettato qualcosa di più e questo album (per i miei canoni, lo ribadisco) è scadente.

8. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

2 Settembre 2010

9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

2 Settembre 2010

Ok, l'hai scaricato :roll:

10. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

2 Settembre 2010

Mi unisco a quelli a cui il disco piace :)
    Lo sto ascoltando moltissimo ed apprezzo tutti i pezzi. In particolarer il quartetto coming home, starblind (la migliore forse), the talisman e where the wild wind blows è eccezionale. Quest'ultima è veramente bella e varia... la parte dell'"have you heard" mi fà impazzire, come anche il break tipicamente maideniano.
    Sinceramente mi piace moltissimo anche la prova di bruce bruce... adoro il suo registro alto.

11. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

2 Settembre 2010

No,entrano in ballo i tuoi gusti!;)Io la pensavo come te molti anni fa,poi ho capito che mi sbagliavo...
    p.s.:te lo dice uno che considera l'album No Prayer meglio di Painkiller e Virtual 11 un quasi capolavoro(peccato per quel ritornello di The Angel...)!:)

12. MannyX

MannyX
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Settembre 2010

l'avevo già letta... mi pare sia il tizio "alternativo"... :lollone:

in un mondo in cui, quelli che non sono entusiasti di TFF, si dividono in "fa schifo" oppure "è bella solo la seconda parte" arriva lui e dice: "peccato per la seconda parte che rovina un disco già appena sufficiente" (ho parafrasato, non sono le esatte parole) :rotfl:

Ultima modifica: 2 Settembre 2010
  13. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

2 Settembre 2010

Il commento su "Starblind" indica che non c'ha capito niente nemmeno lui :hihi:

14. Steel 76

Steel 76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

2 Settembre 2010

15. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti: