1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Technical Death, Progressive Death, Experimental Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Arakness, 21 Ottobre 2005.

1. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

12 Luglio 2010

Strano che gli Atheist non abbiano un topic tutto loro... :sgrat:

2. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

12 Luglio 2010

3. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

12 Luglio 2010

grandissime peranze per gli Atheist, speriamo bene.
    Non mi piace l'idea che saranno mixati dallo stesso dei Trivium e dei DevilDriver però

4. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

12 Luglio 2010

si,neanche a me fa impazzire sta cosa,ma col senno di poi pensa se ci fosse stato uno così in gamba dietro la console ai tempi di Elements. :hihi:

Ultima modifica: 12 Luglio 2010
  5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

9 Agosto 2010

Questo topic non deve andare in seconda pagina. Nemmeno in estate.

Ragazzi, basta parlare di Polarity dei Decrepit birth; questo album se lo mangia a colazione. 'Sti ragazzi mi sembra che siano sconosciutissimi; si chiamano Draco hypnalis, sono in 3 e vengono dalla Repubblica Ceca, e suonano un technical progressive death metal con richiami alla musica classica (e non intendo l'interompere una canzone e far partire un pezzo classico per poi ripartire con la canzone, un po' come fanno i bravi Fleshgod apocalypse). Questo loro secondo album, Imagination del 2007, per me è un'opera d'arte; mi ha preso fin dal primo ascolto e non lo sto mollando più. Devo ringraziare chi me l'ha consigliato...
    Unico difetto, la produzione: non che sia prodotto col culo o che non si capisce niente eh... E' solo che a me non piaceva molto all'inizio, soprattutto la batteria, ma in generale mi ci abituo sempre di più ad ogni ascolto; almeno non è ultra-pompata e plasticosa come sono troppi album recenti.

Encyclopaedia Metallum - Draco Hypnalis

6. igor1

igor1
    Expand Collapse
    tu non hai fame?!?

"Mi Piace" ricevuti:
    36

21 Agosto 2010

se non lo sapeste, gli ulcerate sono vicini al completamento del nuovo, terzo, disco the destroyers of all...ecco la pagina dedicata: Ulcerate - The Destroyers of All | The Recording Process

aprile 2010, sito ufficiale della band:

Since the start of this year we've been hard at work writing material for the next album, finally feels like it's time to start talking about it. So far we've got 5 fully complete tracks, with an aim to have the writing completed by July/August, when we'll step into the studio for real. We will be continuing with Willowtip Records / Candlelight for this release yet again, as they've done a superb job with Everything is Fire.

The writing process is once again being handled by guitarist Michael and myself, with vocalist/bassist Paul handling all lyrical and vocal contributions. We have no working titles as yet, but in the coming weeks everything will start falling into place.

The new material is an expansion on the Everything is Fire sound with a far greater dynamic range. There's really no surprises or annoying experimentations, just the next step forward in evolving what we've established so far. There will however be a lot more of the bleak and blackened atmosphere and mood, perhaps a little less pace overall - with an emphasis on a very very large sound. We're certainly not a band that wants to repeat itself, but at the same time, we're extremely driven to create the sonic assault that we've had in our heads for a number of years. Make of that what you will!

Pre-production sessions have been taking place and we've got a number of ideas that we'll be experimenting with in the very near future in terms of instrument tones and production values. The production will once again be handled within the band, and there may or may not be outside contributors. What you can expect yet again is a (hopefully) very natural sound, with little or no reliance on modern production gimmicks / techniques.

Beyond this, we will be looking to tour locally and internationally early 2011 in support of the release.

More updates as they come to pass.
    Cheers / Jamie

7. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

21 Agosto 2010

Li ho visti dal vivo coi Nile ma non ho nessun loro album, magari sarà la volta buona ;)

8. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

21 Agosto 2010

Buona notizia quella sugli Ulcerate!
    Visto che ci sono segnalo i Gigan con l'album "The Order of the False Eye", questo disco
    lo consiglio ai fan di Obscura dei Gorguts visto che lo ricorda particolarmente....

Still Image Symphony
    Undead Auditory Emanations

9. Heavy_metal_Maniac

Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.120

21 Agosto 2010

grandi i gigan il loro album d'esordio non è male....si lascia ascoltare con piacere...:D

10. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

22 Agosto 2010

certo che la repubblica ceca è un pugno di terra ma sul prog experimental death ha sfornato meraveglie come loro i Lykathea e i T.O.O.H., isomma roba che non si è mai cacato nessuno, sarà colpa della collocazione geografica?

11. Montizuma

Montizuma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Agosto 2010

ho ascoltato il loro primo disco e non e niente male!:)
    Imagination non lo riesco a trovare :(

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

2 Settembre 2010

Si che i Lykathea aflame mi vengono mooooolto più ostici da apprezzare...

Prova a cercare anche per vie traverse, merita molto :hihi:

Pavor - Furioso (2003)

Altro album/gruppo per cui devo ringraziare la persona da cui è giunto il consiglio. Gruppo technical/progressive death tedesco, attivo fin dai primi anni '90 ma con soli 2 album all'attivo, di cui questo è il secondo e quindi attualmente ultimo. E' una cosa pazzesca. Tecnica strumentale, manco a dirlo, a livelli... alti, composizioni eccellenti e un "bassismo" virtuoso da far partire paragoni con più eccellenti colleghi in album capistipite del genere. Consigliatissimo.

Encyclopaedia Metallum - Pavor

13. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

6 Settembre 2010

Ma io ho scoperto il gruppo della mia vita. Cioè, ma non potete non ascoltare.

SCRAMBLED DEFUNCTS -THE NEW ALBUM IN STORES NOW! su MySpace Music. Ascolta gratis MP3, guarda le foto e i video musicali.

Allora, 'sti tizi vengono dalla grande madre Russia ed hanno all'attivo 3 dischi. Nei primi due sono Brutal tecnico fino alla morte e basta ma nell'ultimo album introducono degli stacchi di musica classica...!!!
    Giusto per farvi capire: li ho scoperti ieri sera e prima mi sono comprato il cd poco fa (l'ultimo appunto).
    Non lasciateli lì senza aprire il link perchè sarebbe un peccato, parola del PesanteGabriele. :D

Ultima modifica: 6 Settembre 2010
  14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.408

7 Settembre 2010

HeavyGabry, che cazzo di link avevi messo? :rotfl:

15. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

7 Settembre 2010

Scusate, ero su Youtube e mi ero dimenticato di selezionare il link precedente! :rotfl:

Condividi questa Pagina