1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

31 Agosto 2010

Da fan della prima ora di Paul Di Anno non sono molto d'accordo. Concordo che la maggior parte dei pezzi di Paul rifatti da Bruce non mi esalti più di tanto ma in alcuni invece, secondo me, fa un ottimo lavoro, in special modo in Killers e POTO che trovo guadagnino in cattiveria e determinazione. Poi le urla alla Gillan in Wrathchild se le poteva risparmiare ma sempre secondo me il fatto non è di "stuprare o meno", quello è lo stile di Bruce che piaccia o meno, del resto chi siamo noi 4 sfigati di fronte a decine di milioni di fan intorno al mondo che idolatrano Bruce come un Dio? I Maiden vincono come sempre.

2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

31 Agosto 2010

Secondo me Bruce, essendo un ottimo cantante ed interprete se la cava anche con le canzoni dei primi due album, se la cava, ripeto...Non rende al meglio delle sue possibilità, tuttavia.

3. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

31 Agosto 2010

sì sono d'accordo, alcune riescono bene tipo Phantom o Running Free o Iron Maiden (che per inciso non è un capolavoro nemmeno con Di'Anno dai) altre meno

però sicuramente se la cava benissimo con quelle dell'era Bayley, alcune imho "rinascono" con la nuova voce, specie The Sign of the Cross (ma anche The Clansman)

4. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

31 Agosto 2010

Ah, anch'io adoro Bruce! Però trovo che i pezzi dei primi due (fantastici) dischi non gli si adattino proprio. Non è mica una sua colpa: ti immagini Paul cantare Aces High? :D
    Però ho una curiosità: mi piacerebbe tanto sentire Dickinson cantare Purgatory (se l'ha già fatto, ma non credo, me lo sono perso). E' una canzone che amo alla follia e mi piacerebbe sentire il risultato.

5. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

31 Agosto 2010

La Sign Of The Cross live al Rock in Rio 2001 è qualcosa di spettacolare... :happy:

6. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

31 Agosto 2010

già :love: :love: :love:

7. _ScaVenGer_

_ScaVenGer_
    Expand Collapse
    Old school metalhead

"Mi Piace" ricevuti:
    645

31 Agosto 2010

Nessuno mi toglierà mai dalla testa che la maggior parte delle canzoni di "Th X Factor" e "Virtual IX" Steve le ha scritte in realtà per Bruce !

Cmq si "Sign of the cross" in Rock In Rio è spettacolare :)

8. Steel 76

Steel 76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

31 Agosto 2010

in realtà io la preferisco con Blaze anche perchè devo ammettere che la sua voce mi piace. infatti apprezzo molto the x factor.

penso più virtual xi che the x factor. almeno io noto che su virtual xi la voce di blaze in molti casi sembra proprio "fuori posto".

Ultima modifica: 31 Agosto 2010
  9. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

31 Agosto 2010

- When Wind Wind Blows è fantastica...la base è quella per tutta la canzone, ma è opportunamente "variata" durante il brano tanto da non annoiare e non far pesare gli 11 minuti e Bruce è sublime perchè canta su un tono inferiore...la migliore dell'album sì, ma la migliore post reunion al momento non me la sento...la struggente Blood Brothers, l'epicà Paschendale, la teatrale The Legacy sono lì a rivendicare la posizione !!:)

- Su Satellite 15 concordo...non è una vera è proprio intro è quasi un pezzo a se..ma si incastra perfettamente

- The Final Frontier a me ricorda in parte la migliore The Wicker Man (riff iniziale, potente, melodico), ma anche Different Worlds (il bridge a me riporta a questa canzone)...The Wicker Man rimane il miglior singolo post-reunion...ma The Final Frontier la trovo sullo stesso livello delle 2 opener precedenti !!

- El Dorado ascoltatela tra un po', secondo me ha molti lati buoni ed un pizzico di originalità

- The Alchimist mi sembra la sorella di The Pilgrim...si sente che c'è la stessa mano sotto...

- 7-8 anni? mi pare ora di rispolverarlo :P
    Si si, mi è sfuggita una "t" in più...eh eh cmq quella canzone è il filler per antonomasia

Non potrei che esser più in disaccordo !!

Virtual XI (che ho più volte provato a rivalutarlo) ha solo Futureal e The Clansman (che tra l'altro sembra così "meravigliosa" solo perchè è in mezzo a tante canzoni decisamente sotto la mediocrità) !! Per il resto salvo The Angel & The Gambler (primi 4 min) e parte di When 2 Worlds Collide !!

Una Fates Warning, Public Enema Number One, Bring Your Daughter, Mother Russia sono su un altro pianeta !!

Se non erro The Purgatory non è neppure degli Iron Maiden...nel senso che è una loro "ricostruzione" di una canzone di un altro gruppo (almeno in parte). Cmq è davvero stupenda..la migliore di Killers dopo la title track !!

P.s.

Le canzoni dei primi due album non sono state scritte per la voce di Bruce e si sente...così come le successive non lo sono state per Paul e a dirla tutta mi piacerebbe da matti sentire una Run To The Hills cantata da Di Anno...

Secondo me (tolte Sign Of The Cross, Lord Of Flies e forse la grandiosa/dimenticata The Judgment Of Heaven) The X Factor è stato scritto per la voce di Blaze (ed infatti è un buon album) !!

Virtual Eleven invece è stato scritto per Bruce, ma cantato da Blaze e qua emergono tutte le sue difficoltà...semplicemente non è Bruce e non può cantare come lui !!!

P.s.

A nessuno pare che The Talisman e The Man Who Would Be King abbiano una parte strumentale che lascia l'amaro in bocca? nel senso che ci si aspetta che cmq ci sia poi una assolo à la Maiden !

P.p.s.

E' uscito da 2 settimane e già vorrei che rientrassero in studio...son proprio malato:D

10. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

31 Agosto 2010

Visto che sono stato accusato di non averlo ascoltato..

Satellite 15: i primi 4 minuti ti illuminano perfettamente su quello che verrá a seguire..ovvero il nulla assoluto camuffato in 70 e passa minuti di musica. geniali, bisogna ammetterlo. il resto della canzone ha una linea talmente piatta che manco uno morto da 20 anni.

El Dorado: bella cavalcata..cioé..cavalcata con un'altra linea vocale imbarazzante da quanto é brutta. sará la prima che gli é venuta in mente? doveva essere parecchio giá di morale in quel momento..e gli altri al bar a prendere il caffé

Mother of mercy: finalmente un bell'intro ci introduce a una bella canzone..leggasi..il solito intro per una canzone leggermente migliore. da scadente si passa al mediocre, chissá che per la fine del disco non si arrivi a un bel 6 - - - - - (non c'è speranza..)

Coming home: o forse si??! pezzo piacevole che non fa gridare al miracolo (le altre invece ti fanno gridare dalla disperazione) ma scorre via liscia e piacevole

The Alchemist: speranze subito finite (di solito si dice che é l'ultima a morire ma gli iron l'ammazzano ben prima) altra cavalcata..ma si cavalca un mulo piú che un purosangue. il ritornello potesse parlare si rifiuterebbe di farsi chiamare cosí

Isle of Avalon: 3º classificata al festival dell'intro. 2º classificata al festival dell'accozzaglia (dal vivo ovviamente si tireraano le cozze al posto dei pomodori)

Starblind: una sola parola. inascoltabile..vabbé anche lei merita qualcosa in piú..se la precedente era un'accozzaglia questa é peggio di un quadro di picasso drogato..non si capisce un cazzo!

The talisman: 2º classificata al festival dell'intro! il resto un po' meglio..almeno é un po' piú aggressiva..il morto da vent'anni di satellite15 e solo in coma..forse ce la fará.

The Man.. : ho guardato nei credits per vedere se c'era mio cugino di 8 anni ma non c'é..eppure avrei detto fosse lui l'autore di questo incipit (a scrivere intro mi sta venendo l'orticaria) il resto facciamolo passare..nel senso che passiamo all'ultima e la finiamo con sta agonia

When the.. : eh si, gli iron sono proprio duri a morire..come si sentiva nel secondo tragico fantozzi..la corazz..ah no when the wild wind blows..11 minuti!! e dire che se la tagliavano di solo 8 minuti poteva essere anche una bella canzone. siamo alla fine non voglio infierire. speriamo lo facciano anche loro. amen.

11. MannyX

MannyX
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Agosto 2010

ma esattamente ascolti gli iron maiden perchè....

12. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

31 Agosto 2010

ascoltavo..perché fino a fear of the dark sono stati uno dei piú grandi gruppi di sempre.

13. MannyX

MannyX
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Agosto 2010

e dopo 6 album non pensi che forse non ti piacciano più i maiden in generale, quindi sia inutile continuare ad ascoltare l'ultima uscita per il solo gusto di buttarci merda sopra? non so se ti sei accorto ma c'è un mondo là fuori che li apprezza ancora... anzi, per quanto mi riguarda decisamente più ora che ai tempi di no prayer for the dying e fear of the dark! :D

14. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

31 Agosto 2010

e vabbé. mica ho problemi con quelli a cui piacciono, io. ovvio che la nuova uscita l'ascolto ancora, non sia mai che per strane congiunture spaziali mi piaccia (come successo con l'ultimo degli slayer, arrivato anche li dopo ciofeche inimmaginabili)

15. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

31 Agosto 2010

certe volte mi chiedo COSA DIAVOLO DOVREBBERO FARE i Maiden per fare felice certa gente...scrivere la Santa Trinità in un album? :lol:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina