1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.277

30 Agosto 2010

Nel video di Am I Evil dei Big 4 a me è piaciuto però (sebbene a livello vocale in quel caso il dominatore fu Belladonna)!

2. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

30 Agosto 2010

si ok guardiamo le cose migliori, ma l'hai sentito quando cantava Holy Wars e Hangar? era da lascrime in senso cattivo, chissà com'è con tutto l'album

3. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

30 Agosto 2010

Ma cosa vuol dire giustificare l'ingiustificabile!? In questo caso non ha proprio senso, è la regola che i dvd Live vengano sistemati... c'è chi deve rifare in studio la batteria, c'è chi deve rifare in studio la voce, c'è chi si limita a fare aggiustamenti ai volumi qua e là... non vedo dove sia il problema, dato che davanti ad uno schermo a queste cose ci si fa caso eccome!

Ah, per quel che mi riguarda Mustaine non è meno idolo del tizio che hai in avatar, dunque non riduciamola a una questione del genere, che se no la discussione non puo andare avanti ;)

4. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

30 Agosto 2010

Nella sua interezza non l'ho ancora ascoltata ma Sudden Death sembra davvero ganza eh, a livello di Head Crusher! Pure il nuovo GH pare fico :P

5. andreflorent92

andreflorent92
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2010

Ho sentito qualcosa del nuovo dvd e mi pare che sia ben suonato(anche se personalmente i dvd sono solo trovate commerciali, se ne potrebbe fare a meno). La resa sonora è buona, ma la voce sec me è ritoccata ( li ho sentiti live da poco, quindi ho un paragone)

6. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2010

È quello che intendevo!
    Ah, è una regola fissa decisa da tutte le band assieme alle case discografiche? Mah.

Ovvio che ci sono ritocchi ovunque. Però a me piacerebbe sentire sempre un prodotto live con aggiustamenti che si limitano ai volumi e ai suoni del pubblico. Massimo, se c'è un pezzo che non si sente bene perché registrato male, non trovo sbagliato registrare qualcosa sopra. Ma cantare o registare uno strumento sopra la canzone eseguita live solo per tappare le lacune è sicuramente una cosa da evitare!

Quando ho parlato degli idoli, stavo generallizando. Non c'è l'ho con Mustaine. Semmai con l'atteggiamento di giustificare tutto perché un tipo è un proprio idolo.
    I Metallica sono i miei idoli (il nickname e l'avatar non mi smentiscono). Eppure ho trovato sinceramente una schifezza il fatto che negli ultimi DVD la batteria di Lars è stata tutta re-registrata. Inoltre, la cosa qua ancora più sconcertante è che i ritocchi sono palesi, tanto che pure un sordo capisce che si tratta di ritocchi pesanti!

La mia era una provocazione. Non volevo creare polemiche.
    Quello che non mi è piaciuto è l'atteggiamento del "lo fanno loro, allora lo faccio anch'io", soprattutto quando lo si fa solo per scusare un proprio idolo. Quando ho detto "perché bisogna sempre giustificare l'ingiustificabile", l'ingiustificabile era l'atteggiamento, non il ritocco dei live.

7. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

30 Agosto 2010

Ma se guardi, io fin dall'inizio non ho mai detto che è una cosa che approvo o che mi piace. Non piace neanche a me, se è per quello.

Io avevo solo puntualizzato che i ritocchi non devono assolutamente stupire, perche i dvd live sono un prodotto commerciale che come tale viene patinato e sistemato per vendere di piu/piacere di più. Fidati che non molti hanno la competenza di capire se il ritocco c'è o no. Conosco molti "fan della domenica" che quando uscì il live dei Metallica mi parlarono entusiasti della prestazione di Lars, quando io capii al volo che non era una sua prestazione genuina.
    Stessa cosa succederà con la voce di Mustaine: chi ascolta i Megadeth ma non approfondisce piu di tanto live et similia, non si accorgerà di nulla.

Ripeto, io non stavo difendendo un mio presunto idolo. Dicevo solo che non ha senso che i Megadeth non sistemino il live: perchè risultare, alle orecchie di un fan poco attento, inferiori alla "concorrenza"? Come detto, questi dvd vengono comprato anche da fan che magari ne capiscono poco.

Al massimo possiamo dire: ehi, ma perche diavolo pubblicano un dvd quest'anno, con Dave che è ai minimi storici? Allora su questo discorso sarei pienamente d'accordo ;)

8. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2010

Beh se la metti così, è un'altra cosa. Potrei concordare. Fatto sta che quando parli della concorrenza riprendi, in parte, il discorso "lo fanno loro, allora lo faccio anch'io per non rimanere indietro".

Comunque qualsiasi cosa pubblicata da una band, che sia un live, un album, dovrebbe essere fatto in modo da essere amato pienamente da tutti: fan, ascoltatori casuali, esperti del settore. Quindi non concordo tanto con il fatto che visto che una parte degli acquirenti capisce poco di musica o è un ascoltatore casuale debba venire fregato così. Capisci?

Ho capito che anche te sei contro i ritocchi esagerati ed inutili, ma però quel tuo discorso, che è logico tra l'altro, mi fa storcere il naso ancora di più.

9. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

30 Agosto 2010

Perchè è l'unico in cui propongono per intero Rust?

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

31 Agosto 2010

Io il discorso l'ho fatto solo per riportare le cose come stanno, in modo oggettivo... alla fine siamo d'accordo mi pare di capire comunque, c'è stato un po' di fraintendimento ;)

Ok, hai ragione, ma un anniversario di un Peace Sells o di un Countdown non penso sfigurerebbe poi cosi tanto! Anzi, a me farebbe godere al pari Rust In Peace! E poi dai, se volessero, potrebbero risuonarlo fregandosene di sta moda degli anniversari, e piazzare il dvd a sorpresa... non sarebbe proprio la stessa cosa, ma pazienza :happy:

11. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

31 Agosto 2010

Eh ma non te la scampi, faranno anche quelli con i relativi dvd. ;)

12. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Agosto 2010

Capito. Mi dispiace per il fraintendimento.

13. TheSentient

TheSentient
    Expand Collapse
    Enemy of Reality

"Mi Piace" ricevuti:
    39

1 Settembre 2010

Tour e DVD di Countdown to Extinction? MIO PRIMA DI SUBITO!

14. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

1 Settembre 2010

ci sarà una cosa simile? *_*

15. Sentinel77

Sentinel77
    Expand Collapse
    New Member