1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Clifford_Lee_Burton

    Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    12 Agosto 2010
    Messaggi:
    661
    "Mi Piace" ricevuti:
    122

    28 Agosto 2010

    I gusti sono gusti, ma questa affermazione mi colpisce non poco:shock: Amo quella parte strumentale... 100% SSOASS
     
  2. MannyX

    MannyX
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Agosto 2010
    Messaggi:
    174
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Agosto 2010

    esatto... tutto alla fin fine si riconduce a questo! :P

    pensa che io ci vedo ssoass in tutto il pezzo tranne che in quella parte! :lollone:


    EDIT: ok, sono andato a risentire perchè mi parevano strane le nostre posizioni agli antipodi... la parte "strumentale" piace anche a me... quello che non sopporto sono gli assoli, supportati solo dal rullante... scelta pessima IMHO! ;)
     
    #29162
    Ultima modifica: 28 Agosto 2010
  3. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    28 Agosto 2010

    Io la critico perche' ci sono 2 minuti di troppo almeno...doveva iniziare poco prima dell'entrata di Bruce che "recita" e introduce la title track un po' come avveniva in SSOASS con la differenza che Moonchild è superiore a TFF...
     
  4. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    29 Agosto 2010

    L'inizio di Satellite 15 è grandioso...e cmq Moonchild (che a me non fa impazzire) non ha una vera intro...Bruce intona una melodia accompagnata da 3 accordi in acustico così come alla fine di Only The Good Die Young !!

    Satellite 15 invece è una intro/minicanzone !!
     
  5. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    29 Agosto 2010

    c'è Holy Smoke :P


    riguardo Satellite 15 a me piace, non la skippo mai, e oggi in macchina ha fatto la sua porca figura 8-]
     
  6. Herbiehunter

    Herbiehunter
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2009
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Agosto 2010

    Azz! il mio cd sta per diventare una ruota da Trattore posteriore! cmq adoro When The Wild Wind Blow, penso che in versione Live renderà ancora 10 volte meglio!!! notte a tutti!:headbang::headbang::headbang:
     
  7. MannyX

    MannyX
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Agosto 2010
    Messaggi:
    174
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    29 Agosto 2010

    quella canzone dovrebbe piacere a tutti anche solo per gli assoli e soprattutto il videoooooO!!!! :D

    speriamo che la facciano ( ma penso proprio di sì!)

    a tal proposito, io penso che live faranno sicuramente: Satellite 15... The Final Frontier, El Dorado e When the Wild Wind Blows... supponendo che ne facciano 5 o 6 cosa pensate che inserirebbero?

    io sto male al solo pensiero che potrebbero non esserci isle of avalon, mother of mercy o starblind... the talisman credo di sì... the man who would be king, mah! chissà...
     
  8. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    29 Agosto 2010

    secondo me faranno Satellite 15...The Final Frontier, El Dorado, Coming Home, una tra Isle Of Avalon / Starblind e When the Wild Wind Blows (e tutti la scambieranno per Alexander the Great all'inizo :D)
     
  9. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Agosto 2010

    Per me invece Fear of the Dark è un signor album. Adoro Fear, From Here to The Eternity, amo Afraid to Shoot Strangers (capolavoro), Childhood's End e Judas Be My Guide. Sì, in mezzo ci sono dei filler mediocri, però per solo le canzoni che ho citato, il CD merita d'essere comprato e adorato!
     
  10. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    29 Agosto 2010

    Non mi dire che non ti piace Be Quick Or Be Dead!:shock:
     
  11. Jesus Loves Metal

    Jesus Loves Metal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Agosto 2010

    Con ritardo stratosferico commento l'ultimo dei Maiden :hihi:

    Mi è piaciuto sin dal primo ascolto, e da lì l'ho amato sempre più a mano a mano che lo assimilavo. Le cinque tracce oltre i sette minuti le trovo magnifiche, anche se il top per me rimane When the Wild Wind Blows, forse assieme a The Talisman.

    Per quanto riguarda la questione live, la title track secondo me sarà parecchio probabile, così come purtroppo El Dorado (per me forse la peggiore del disco). Spero appunto nelle canzoni sopra citate, ma vedremo.
     
  12. FPK

    FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

    Registrato:
    28 Gennaio 2009
    Messaggi:
    9.244
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.854

    29 Agosto 2010

    io intanto è da un po' che continuo a canticchiare il ritornello di "The Talisman" :D
     
  13. forza panino

    forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

    Registrato:
    29 Dicembre 2009
    Messaggi:
    32.665
    "Mi Piace" ricevuti:
    34.635

    29 Agosto 2010

    Per quanto riguarda Fear Of the Dark, è un album che col tempo ho rivalutato tantissimo. Prima lo consideravo un album mediocre, ma poi mi sono reso conto che ci sono pezzi come Be Quick Or Be Dead, From Here To Eternity, Afraid To Shoot Strangers, The Fugitive (la mia preferita dell'album), Wasting Love e la title track che lo rendono un grande disco. Molto meglio FOTD dello scialbo ed impalpabile No Prayer For The Dying (Mother Russia esclusa).
     
  14. Metallicaro

    Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.613
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Agosto 2010

    È carina.
    Aggiungo Chains of Misery, anche se è una cosa già sentita.

    Forza Panino. Sì, anche per me è stato così con quel disco. Solo riascoltandolo bene ho capito che si tratta di un signor album!
     
  15. Herbiehunter

    Herbiehunter
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2009
    Messaggi:
    98
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Agosto 2010

    Sarà tutto da vedere lo spero anchio, cmq ho sentito e letto che ci saranno parecchie sorprese nel tour2010 con nuove coreografie e luci speciali diverse dal solito, ( YouTube - The Best Of IMTV - Part One ), spero di verli dal vivo prima o poi. :headbang:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina