1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

20 Agosto 2010

Musiche dei Limbo? :shock: Allora devo trovarlo! :D

2. jonnituary

jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    594

22 Agosto 2010

Negli ultimi giorni ho visto
    Virus - l'inferno dei morti viventi (1980) di Bruno Mattei, una vera perla rara...come si intuisce dal titolo tratta zombi,ma è fatto veramente bene...non avevo grandi aspettative prima di guardarlo ma per me è il classico esempio di B movie che di "B" ha soltanto il basso budget...lo splatter è fatto molto bene e gli attori (tranne la protagonista donna) son discreti,una buona dose di trash e un finale non è banale come il 90% dei film...
    Il giardino delle torture (1967) di Freddie Francis...anch'esso molto bello,è un horror a 4 episodi con al centro il tema dell'occulto tranne il secondo che è di fantascienza che per me è il meno riuscito, l'ultimo episodio ha al centro niente po po di meno che E.A.Poe;)...la fotografia è bellissima il film scorre molto bene, lo consiglio
    Little Otik - Otesanek di Jan Svannonmiricordocomesiscrive, un film che era stato consigliato su questo topic non ricordo da chi,è ai limiti del weird chiaramente ispirato da Eraserhead di Lynch molto molto molto drammatico e surreale (vedere i 9 mesi di gravidanza come si svolgono),la storia è triste e la protagonista credo che per quante lacrime ha versato nel film non piangerà più in vita:hihi:...è inquietante (vedere la madre che allatta il pezzo di legno mette i brividi), i personaggi hanno tutti delle personalità molto marcate e non mancano delle situazioni assurde dove ci scappa anche qualche risata...un film sicuramente particolare e non "facile" ma da vedere...

Ultima modifica: 22 Agosto 2010
  3. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

23 Agosto 2010

Ciao ragazzi,ho notato che avete parlato in passato del film horror "Rovine",ultimamente ho visto spesso il DVD in giro per i negozi e mi ha un po' incuriosito,percio' che dite....mi consigliate l'acquisto del DVD 8-] ?

4. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

23 Agosto 2010

Onestamente, mai sentito.
    In questi giorni sto recuperando un film molto raro, unaerthly stranger, di metà anni '60 che dovrebbe essere basato su un classico di un poco conosciuto, ma fondamentale, autore horror, the edge of running water di William Sloane (da noi stampato nei primi anni '90 da mondadori con il titolo di "Selena"...mai sentito? :)

5. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

23 Agosto 2010

Se ne parlava qualche pagina fa con Streetcleaner di Rovine. Personalmente non lo considero un capolavoro ma comunque molto piacevole e personale, almeno la visione é consigliata...

6. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.144

23 Agosto 2010

Mi ha sempre incuriosito come film,ma finora non sono riuscito a vederlo..lo faro' al piu presto!
    Quoto,ha una storia abbastanza inedita,non sa di visto e rivisto e gia e' una bella cosa:Dmagari prima di acquistarlo e' meglio vederlo pero'..

7. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

28 Agosto 2010

Esatto ribadisco la mia passione per Rovine :] E il giardino delle torture l'ho visto proprio l'altro giorno su rai 3, molto carino

Mai sentito, ma ovviamente mi aspetto una recensione il prima possibile così decido se recuperarlo pure io :D

8. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

28 Agosto 2010

Il nuovo Nightmare non mi e' dispiaciuto,non e' un capolavoro,ma nemmeno una stronzata assoluta tipo l'ultime Venerdi 13.
    Certo con Robert nei panni di Freddy il risultato sarebbe stato migliore e il film avrebbe guadagnato qualche punto in piu'....il secondo capitolo lo vedro' volentieri.

9. jonnituary

jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    594

29 Agosto 2010

"Giallo" di Dario Argento non sarà trasmesso nelle sale ma almeno la Dall'Angelo pictures lo distribuirà per il mercato home video italiano...non sapevo di questa notizia.
    :: DALL'ANGELO PICTURES ::

Appena lo guardate scrivete due righe:)

10. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

29 Agosto 2010

Ho visto anche io il remake di nightmare ma è deludente sotto tutti gli aspetti. E' stato cancellato l'aspetto più interessante del film, l'onirismo e tutto l'aspetto psicologico, ed è stata rimossa qualsiasi complessità. Il film prende molte scene dell'originale e le ripropone, ma è una riproposizione stanca, sbiadita e stantia, mancando appunto qualsiasi profondità. Le situazioni sono riprese ma banalizzate: su tutte, la colpa collettiva del film originale che genera Freddy diventa una banale storia di vendetta, per non parlare del finale monco del simbolismo e della catarsi dell'originale. La regia poi è videoclippara e manca di qualsiasi mordente o fascino, così come la colonna sonora, che era una delle parti fondamentali della pellicola originale. Da dimenticare.

11. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

29 Agosto 2010

Visto pure io ieri sera al cinema il remake di "A Nightmare On Elm Street",anzi dovrei dire "rivisto" perche' mi ero gia' tolto lo sfizio di vederlo in anteprima ad Aprile in lingua originale quando usci' negli U.S.A. :happy:,ho deciso di guardarlo anche al cinema perche' ero curioso di vedere come era stato eseguito il doppiaggio in italiano :lol:......conclusione ? penoso veramente,riadattato in italiano il film secondo me ha perso di parecchio :nono:.
    Jackie Earle Haley e' stato piuttosto bravo a reinventare e a dare vita a questo nuovo Fred Krueger ;),il film certo non lo si puo' paragonare al capolavoro angosciante diretto da Wes Craven nel 1984,sicuramente tutti speravano in qualcosa di meglio visto il cospicuo budget messo a disposizione di Bayer,ma tutto sommato il film a me e' piaciuto.
    Due cose pero' vanno detto,la prima e' che non servono grandi capitali per realizzare un capolavoro....il vecchio Wes l'ha dimostatrato nel 1984 riuscendo a mettere insieme uno degli Horror piu' geniali mai concepiti con circa 800 $:applause:,la seconda e' che ne Jackie Earle Haley ne Rooney Mara potranno mai eguagliare i leggendari Robert Englund e Heather Langenkamp 8-].

12. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

29 Agosto 2010

Per me il delitto più grave è la rimozione di qualsiasi aspetto simbolico / psicologico. Significa proprio non aver capito un tubo della filosofia che animò il primo indimenticato nightmare che proprio si basava su questi elementi...

13. EndlessNight

EndlessNight
    Expand Collapse
    ℂarpe ℕoctem

"Mi Piace" ricevuti:
    452

29 Agosto 2010

Sono d'accordo con Snake.
    E per me, un buon film dell'orrore deve avere sempre una buona dose di tensione/paura psicologica... vedere solo sangue e rimanere spaventati per scene cruente e assurde, non basta...
    Insomma, stare ad esempio chiusi in una stanza al buio con l'assassino, non sapere dove lui sia ma sentire il suo respiro e sentire che cerca di capire dove sei e raggiungerti in base ai minimi movimenti che fai... per me la paura e la tensione psicologica non devono mancare in dei film di questo genere...

14. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

29 Agosto 2010

In linea generale sarei d'accordo... ma poi mi torna in mente "Splatters - Gli schizzacervelli", e mi ricordo di come ci siano capolavori di sana macelleria che non ti fanno sentire la mancanza di paura e tensione psicologica. Grazie Peter per averci dato il nostro pane quotidiano :love:

15. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

29 Agosto 2010

Concordo assolutamente,ho capito quello che vuoi dire ma purtroppo va' anche detto che chi fa' il cinema oggi non mira a fare un film con una sceneggiatura valida ma punta solo e soltanto agli incassi facili,certo sicuramente anche Wes Craven nel 1984 sara' stato attirato dal cinema per fare i bei soldi,cio' nonostate pero' all'epoca c'era il buongusto,la voglia di fare del cinema di qualita' ma sopratutto di sorprendere lo spettatore,questi semplici aspetti credo interessino poco alla Hollywood dei giorni nostri :sad:.

Condividi questa Pagina