1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

28 Agosto 2010

ho comprato oggi the final frontier ma che avevo già avuto modo di ascoltare in vacanza tramite un mio amico....molto bello..cresce ad ogni ascolto!

2. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

28 Agosto 2010

io devo dire che alla fine le canzoni mi piacciono tutte :D Satellite 15+The Final Frontier nel complesso ci può stare, mi piacciono l'intro (mai skippata per ora) e soprattutto i due assoli (mi gioco i timpani che il pimo è di Smith e il secondo di Murray), El Dorado non è poi così brutta, e mi piace il modo di cantare di Bruce un po' diverso dal solito almeno nelle strofe, Moter Of Mercy l'adoro...non so davvero che difetti possa avere a parte il fatto che Bruce fa fatica a cantare il ritornello per il resto è magnifica (specie il testo), Coming Home vabbè, è una perla (secondo me anche migliore delle due che hai citato Lord of Light e Out Of the Shadows :P) e ha quell'assolo stile blackmoriano che è :love:. The Alchemist è ok, un po' come Gates of Tomorrow, non buonissima ma buona.

tra le 5 più lunghe per ora le mie preferite sono Isle Of Avalon, Starblind e ovviamente When the Wild Wind Blows ma è anche vero che sono più difficili da capire fino in fondo quindi ancora non mi pronuncio, ma di brutta non ce n'è nessuna direi :P

3. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Agosto 2010

Certo che se ogni volta che toccate il CD cresce........

4. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

28 Agosto 2010

dopo tanti ascolti diventa un vinile? :lookaround:

5. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Agosto 2010

Se le misure lo permettono. :hihi:

6. Mickey

Mickey
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

28 Agosto 2010

l'unica cosa davvero ma davvero buona del disco è...la recensione.
    a parte qualche spunto degno di nota, l'album mi è parso un po' moscio.
    e concordo con chi dice che c'è stata da amolad in poi una netta svolta--dance of death non era della stessa fattura degli ultimi due--svolta che però più che prog definirei prol

nel senso di prolisso ovviamente xD

ultimo appunto: come dice bene il recensore, in alcuni brani bruce canta davvero 'impiccato', e quello che è più strano è che sembra essere indipendente dal registro vocale usato. in alcune tracce sembra davvero sgolarsi inveci di cantare, anche se le linee vocali sono medie.

Comunque non si può dare meno ad amolad che a questo...sul precedente c'erano valanghe di canzoni che se non altro avevano l'ottimo pregio di essere catchy, qui invece si fa fatica a trovare una melodia che faccia da filo conduttore attraverso le ore - pardon i minuti - di una singola canzone.

e poi (e qui chiudo) qualcuno li aiuti nel fare un'intro decente!
    i primi millemila secondi disatellite 15 sembrano presi direttamente da un album dei Muse.

Ultima modifica: 28 Agosto 2010
  7. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Agosto 2010

Questo conferma la tesi, che più si tocca il CD più diventa grande.

8. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

28 Agosto 2010

In generale sono daccordo che Satellite sia un'intro pallosa e ridondante come dice la recensione...
    pero' la title track mi piace cosi' come EL dorado!:happy:

9. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

28 Agosto 2010

Tutti che ce l'hanno con la povera Satellite 15 !!!

Se devo trovar dei difetti....direi gli assoli di brani come The Talisman o The Man Who Would Be King !! Ok sperimentare, trovare nuove soluzione ma a volte ho l'impressione che siano (soprattutto quello di The Talisman) un po' forzato...se Gers non sa scrive gli assoli può lasciar foglio bianco a Dave e Adrian che in 2 min ci tirano fuori qualcosa di più vario e buono (si veda Dance Of Death) !!!

A dir il vero anche quello di Isle Of Avalon non mi esalta...ma questo credo crescerà...mentre quelli di When The Wild Wind Blows non molto buoni (evviva la tradizione :) )

10. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

28 Agosto 2010

Secondo me invece no prayer viene ingiustamente ricordato come ignobile ciofeca... Per me addirittura se SSOASS era 10/10, No prayer è 8/10. Alla fine l'unico pezzo veramente sciablo è Hooks in you (composta da Smith) e ci sono alcuni pezzi veramente clamorosi (Mother russia dovrebbe essere suonata ad ogni live dei Maiden).. FOTD invece è pieno di filler e pezzi hard rock mosci, se non fosse per quelle tre gemme sarebbe l'album peggiore della loro carriera (e forse lo è comunque).

11. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

"Mi Piace" ricevuti:
    16

28 Agosto 2010

Devo ancora finire di assimilarlo,ma dopo una dozzina di ascolti,posso affermare che mi piace più di AMOLAD,disco che tuttora reputo fantastico. Ma quanto è bella la seconda parte del disco? Se non è la migliore della discografia poco ci manca! La prima parte,tranne El dorado (che non è male,ma neanche eccelsa),è bellissima anch'essa,compreso Satellite 15.Per me,un disco fantastico!!!! Non riesco a farne a meno

12. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

28 Agosto 2010

quoto, a parte che a me Hooks In You piace molto :) trovo più "scialbe" Public Enema Number One o Run Silent Run Deep

un giorno dovrò rispolverarlo, è tanto che non lo ascolto :happy:

13. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

28 Agosto 2010

Secondo me il ritornello di run silent è ottimo:)

14. Steel 76

Steel 76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

28 Agosto 2010

no, proprio El Dorado no !!! :evil:

no, io no, ricordi ? :)

molti la criticano perchè è lunga, perchè la voce è piena di eco, perchè il suono della batteria è strano ma secondo me tutto è in linea con lo spirito dell'intro. è sufficiente leggere i testi mentra la si ascolta per rendersi conto come tutto fila. quella sensazione di disperazione, lontananza, perso nel vuoto...grandi Maiden.

15. MannyX

MannyX
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Agosto 2010

il problema di no prayer secondo me è proprio questo... qualche pezzo di canzone si salva, ma non ce n'è una che mi piaccia dall'inizio alla fine...

perchè rovinare la canzone no prayer for the dying con quell'intermezzo terribile?!

perchè Mother russia (uno degli intro migliori dei maiden) deve avere quella sezione strumentale terrificante?

perchè rovinare Tailgunner con uno dei ritornelli peggiori e più fastidiosi dei maiden?

(tutte considerazioni mie, eh)

mi dà proprio fastidio sto album, perchè sembra sempre che ci sia qualcosa di buono ad ogni ascolto, poi mi ricordo perchè non lo ascoltavo più... :roll:

(non che fear of the dark sia messo meglio eh... però almeno 4 che mi piacciono dall'inizio alla fine ci sono! :P)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina