1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

27 Agosto 2010

Secondo me se David avrà finalmente alle spalle una label valida e professionale (come dovrebbe essere quest'ultima a cui è da poco passato) potrà fare ancora cose spettacolari!

2. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

27 Agosto 2010

Guarda, attenzione, girano dei video recenti che hanno una qualità PERFETTA.

3. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

27 Agosto 2010

Si ma io li ho visti dal vivo, non in video. E sfido chiunque dei presenti a dire che non fossero in forma..Alcuni utenti di TM che erano a Trezzo te lo possono confermare..

4. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

27 Agosto 2010

Siccome la discussione è partita da una mia curiosità,ti rispondo :
    non si tratta di pendoli, si tratta di capire il perché di alcune cose, visto che personalmente li amo.
    Dal vivo stanno peggiorando parecchio, tastiere eliminate del tutto e spostate interamente in base, stessa cosa per il basso, eliminati gli stacchi di pianoforte di David e rivisitazione vocale di quasi tutti i pezzi, in chiave falsetto, urletto, strilletto, tralasciando totalmente le note basse e ruggenti, dove un utente propose la teoria dell'intervento chirurgico.

5. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

27 Agosto 2010

Ah ok, quindi è una scelta quella di cantare così?

YouTube - Virgin Steele - Noble Savage - Rock Hard 2010
    YouTube - Virgin Steele - The Wine of Violence - Rock Hard 2010
    YouTube - Virgin Steele The Burning Of Rome (Cry For Pompeii)

P.S Metti a 480 e vedi che meglio di così non li puoi sentire!

6. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

27 Agosto 2010

7. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

27 Agosto 2010

A me sembra sia più difficile cantarle quasi interamente in falsetto, come nei video da te postati, che nelle più grintose versioni originali (che ovviamente preferisco). Quindi propendo per la scelta artistica... il perchè boh!

Tuttavia nelle date acustiche David è stato ineccepibile, come qui dimostrato:

YouTube - VIRGIN STEELE - 26 febbraio 2010

8. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

27 Agosto 2010

Staremo a vedere dai, spero in un tour di supporto al disco! :D

9. randy defeis

randy defeis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Agosto 2010

Assolutamente d'accordo con Chainsaw Charlie: per 4 volte li ho visti dal vivo e per 4 volte li ho trovati in forma eccellente.
    E' vero che in alcuni video il cantato di Defeis lascia perplessi ma non credo ci sia da preoccuparsi troppo nè, tanto meno, da criticarli, per almeno due motivi:

1) capita a tutti i cantanti di avere periodi di scarsa forma, può darsi che nei video che abbiamo visto Defeis non fosse al top, ma non credo sia il caso di preoccuparsi troppo (la versione di On the wings of the night postata poco fa da Kaine mi sembra comunque cantata in maniera impeccabile!).

2) A Defeis, come a tanti GRANDI artisti, piace molto improvvisare e sperimentare soluzioni diverse, sfruttando l'enorme versatilità della sua voce; a volte, è vero, si lascia prendere un po' troppo la mano, altre volte le variazioni che inserisce sono pregevoli. Io credo che nei video che abbiamo visto David si sia divertito a interpretare i brani in modo diverso, esprimendoli secondo il suo stato d'animo del momento. E' un artista e anche se alcune scelte possono non piacere, non bisogna criticarlo troppo pesantemente se a volte lascia correre la sua creatività e prova a cantare una canzone in modo diverso da quello in cui l'ha cantata centinaia di volte! Non si divertirebbe a cantarle sempre nello stesso modo!!

Riguardo alla tastiera, sono un'infinità le band che dal vivo usano i campionamenti, non mi sembra una tragedia se anche i VS ultimamente hanno fatto questa scelta. Diverso il discorso per il basso: è buona la scelta di suonare con due chitarre ma sarebbe bello vedere anche un bassista sul palco, mi accontenterei anche di un turnista!

Riguardo al prossimo disco sono fiducioso, sono sicuro che possano pubblicare un buon lavoro!

10. Eddard Stark

Eddard Stark
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

28 Agosto 2010

:applause:
    E comunque l'ultimo Visions Of Eden è pieno di falsetto ed è a mio avviso un grandissimo album.
    Poi per carità può non piacere questo tipo di canto ma non è certo un problema di forma è chiaramente una scelta d'espressione.

11. Ulo Ditark

Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    353

28 Agosto 2010

Oddio Vision un grandissimo album? Ma se nemmeno si sente :|

12. Eschaton

Eschaton
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Agosto 2010

no dai,grandissimo album no.

13. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

29 Agosto 2010

Un dubbio che mi tormenta da anni:D...ma la parola Steele si pronuncia come si legge oppure va pronunciata come si pronuncia steel (quindi stil)??

14. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    437

29 Agosto 2010

Considerando che live le suonava lui non si capisce il perchè...

Vision of Eden è un disco scritto per quel tipo di linee vocali, che li funzionano. I vecchi pezzi sono scritti per un tipo di voce completamente diversa, e quegli urletti che mette ovunque infastidiscono.

Poi scusate ma molti qui dicono che defeis magari non era in forma in quei video... ci sono altre esibizioni oltre al rock hard e la voce è quella. Dreki, inoltre, ha detto di averli visti molte volte e che canta così da anni.

Mi rendo conto che sia una sua scelta... ma è una scelta che a me non piace quindi se dovessero venire in italia salterò. Se pago 100 euro e sento burning of rome cantata con tutti quegli urletti bestemmio in aramaico :D

15. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

29 Agosto 2010

il mio dubbio vi prego datemi una risposta:roll:

Condividi questa Pagina