1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Megadeth

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Betoken, 19 Agosto 2004.

1. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

25 Agosto 2010

Ah beh meno male vah...
    no perchè qui c'è chi è intervenuto per tessere le lodi di alcuni pezzi di Risk, quando immagino che invece dei Metallica dica che tutto il post AJFA sarebbe anonimo anche se fosse uscito sotto altro nome

2. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

26 Agosto 2010

Oh sarà, però già i Megadeth secondo me con Cryptic Writings si mangiano Load, e mi vengono i dubbi che Reload tenga il confronto persino con Risk, eccetto per Fuel...poi sono sempre opinioni personali.

3. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

26 Agosto 2010

si ma pure tu non star sempre a pensar male

4. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

26 Agosto 2010

Senz'altro. Che però io ovviamente non condivido manco lontanamente ;)

5. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

26 Agosto 2010

A mio parere Load e Reload sono due album discreti (da 6,5-7/10), Crypting Writings è più o meno sullo stesso livello, Risk è :nono:

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

26 Agosto 2010

Anche in Load e ReLoad ci sono brani che mi piacciono (Prince Charming, Low Man's Lyric, Until It Sleeps, King Nothing, The Memory Remains, Fuel) pur essendo distanti dalla proposta precedente della band! Penso al contrario che se Death Magnetic fosse uscito sotto altro nome sarebbe passato inosservato :sadic:

Risk potrà essere bollato come eretico dalla maggior parte degli ascoltatori (notare che non ho scritto fans) però, a conti fatti, a me non fa poi così cagare! Inoltre penso che abbia degli arrangiamenti di ampio respiro (che poi piacciano o meno è un altro conto) che i capolavori di altre band (ma anche dei Megadeth stessi) non hanno!

Tra l'altro io ho sempre sognato un live "alternativo", sia di Megadeth che di Metallica, in cui venissero proposti solo brani dagli album "criminali"! Sarò strano :hihi:

Ultima modifica: 26 Agosto 2010
  7. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

26 Agosto 2010

cavolo pure io l'ho sognato!!! mi sono svegliato di colpo e ricoperto di sudore, mamma mia che strizza

8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

26 Agosto 2010

Concordo in pieno.
    Tra l'altro, senza guardare al genere, come qualità lo trovo e lo troverò sempre migliore TWNAH, ecisamente di un altro livello. ;)

9. Dave Hetfield

Dave Hetfield
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

26 Agosto 2010

Sarebbe bello però, un concertone sponsorizzato da uno slogan simile a questo:
    "Only for tonigth, the cousins will play their songs more TRASH metal!
    TRASH 'til Death!"
    :sadic:

10. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Agosto 2010

Io la metto così: i Metallica hanno avuto un periodaccio piu lungo, ma i Megadeth sono scesi piu in basso come livello qualitativo...
    Io Cryptic Writing lo considero molto buono, sicuramente meglio di quello che i Metallica facevano in quel periodo, ma Risk e TWNAH sono veramente "poco ascoltabili" alle mie orecchie, peggio di Carica e Ricarica...
    I Metallica pero hanno continuato con St. Anger, mentre i Megadeth si sono ripresi con TSHF :happy:

11. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

26 Agosto 2010

Se proprio vogliamo farlo questo confronto (molto "paraolimpiadi") a me The World Needs an Hero piace, non moltissimo ma piace (Motopsycho, Return to Hangar :love:). Più di Load, quest'ultimo come Risk, se non un pò di più. St.Anger pure come Risk ha i suoi momenti e i suoi abissi, ma i momenti di Risk son molto meglio (imho eh).

12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Agosto 2010

Mhm... per carità, de gustibus, però a Me Return To Hangar è sempre sembrata un tentativo scialbissimo di richiamare un classicissimo come Hangar 18 senza avvicinarsi minimamente al suo livello... :sgrat:

13. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

26 Agosto 2010

Sì ma a parte lo scialbissimo che ho appunto eliminato :P la definizione è perfetta per quella canzone
    Ciò non gli impedisce di essere molto buona (per me)

E' come, con le dovuto proporzioni, Back in the Day che è fatta apposta per essere 100% 80s, in linea col testo

14. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

26 Agosto 2010

Per me la migliore di the world needs a hero è 1000 times Goodbye, molto meglio di qualsiasi canzone di Risk

15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

26 Agosto 2010

Personalmente ho sempre considerato The World Needs A Hero un album "filler", registrato solo perchè andava fatto! Vive di alti e bassi, però qualche buon pezzo c'è (Disconnect, 1000 Times Goodbye, Burning Bridges, Return To Hangar e, soprattutto, la splendida Dread And The Fugitive Mind)! A ben vedere preferisco come Jimmy DeGrasso suona in Risk piuttosto che in TWNAH! Lo trovo più sul pezzo e adatto!
    E' vero che forse i 'Deth hanno avuto un crollo oggettivo (Risk, al di là del fatto che non mi dispiaccia, non è comunque un disco da Megadeth) maggiore di quello dei Metallica (non per me comunque, al di là di Load e ReLoad, St. Anger è una ciofecata ben peggiore di Risk) ma il periodaccio di Hetfield e soci è durato ben di più rispetto a quello di Mustaine e company! The System Has Failed, United Abominations e soprattutto Endgame mi pare che siano a testimoniare un periodo di ottima salute per i Megadeth!

Condividi questa Pagina