1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

24 Agosto 2010

Mi piace averli originali.
    E l'ho ascoltato una settimana dopo l'acquisto.

2. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

24 Agosto 2010

Non intendevo scegliere tra originale e non...intendo dire che, dato che ormai è possibile ascoltare prima, meglio farsi un'idea prima di spendere soldi

3. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

24 Agosto 2010

Tutto e' soggettivo, ma la musica in quanto arte, nn e' solo tale, altrimenti io sono piu' bravo di santana alla chitarra, e di leonardo nella pittura/scultura, ma sta cosa a chi studia artistico, non gliela vado a dire.
    Detto questo, io dico che in curse my name, ci sento magia, cuore, sentimento, ispirazione, calore (e nn solo in questa canzone)tratti che voi nn "sentite". Il potere della soggettivita'. LOL

4. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

24 Agosto 2010

Curse my name sicuramente...infatti non è un disco totalmente -privo- di magia....ci mancherebbe
    Sul discorso oggettività/soggettività non mi pronuncio perchè c'è un topic appositamente aperto per questo, che presenta ovviamente un dibattito interessante ma infinito :)

5. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

25 Agosto 2010

Infatti, sul discorso 'oggettivo' e 'soggettivo' possiamo anche discutere da qui all'eternità senza concludere un'emerita ceppa :lol:

Sembrano copertine fatte apposta per gridare al mondo 'Ehi, guardate come siamo epici!' :roll: rivoglio le copertine con i bardi, gli elfi, i nani, lo specchio e il Guardiano Cieco!

6. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

25 Agosto 2010

Sì, insomma quando uscirà il prossimo album, viste le tempistiche bardiche. :hihi:

Dovrebbe essere un artista russo, devo ripescare l'intervista dove lo nominano.

Visto che le copertine dei Bardi hanno sempre (almeno in me) dato l'idea di riflettere più che bene il contenuto del cd, mi sentirei quasi di dire che il risultato sarebbe stato più azzeccato invertendo quelle dei 2 ultimi lavori...

7. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

25 Agosto 2010

Si la copertina è oggettivamente bella, ma è come una modella perfetta....non ti dice nulla !! Le copertine passate invece avevano quel non so chè che le rendeva uniche.....quest'ultima se ci fosse scritto Gamma Ray non esiterei a crederci !!! L'epicità ostentata (e qui forse hanno avuto delle pressioni dalla casa discografica) non porta da nessuna parte....ma per la prima volta devo ammettere che la copertina non rispecchia il disco (diversamente da album come Imagination o ANATO)

10€? e dove?:grin::grin:
    Cmq per me è un signor disco, ascoltatelo meglio tra un po' di tempoo...magari lo rivaluterai !!

Credo che nessuno stia dicendo che "è suonato male"...anzi è perfetto, fin troppo....in particolar modo il drumming è così lineare, "precisino"..ma manca di mordente !!!

Vi prego RIDATEMI THOMEN (tutti i grandi gruppi han fatto reunion dopo 2 album:D).....lui apprezziosisce un pezzo, ha quel tocco magico...vi ricordate l'intro di The Script For My Requiem? o Precius Jerusalem? cosa ne sarebbero uscite senza di lui?:sgrat::sgrat:

Secondo me di "momenti magici" ce ne sono diversi...

Il pre-chorus di A Voice In The Dark, la prima strofa di Road Of No Release, l'Outro di Valkyries e ancor di più quello di War Of Thrones, i Bridge di Tanelorn

A me l'album continua a crescere e tanto...sto rivalutando anche il lavoro di Olbrich sebbene spero a concentrarsi più sulle lead !! L'unico cruccio è la batteria

Eggià gli Elfi e i Nani seduti attorno al fuoco nel bosco o all'interno di un teatro, ma anche i paesaggi desolati di Imagination avevano un loro fascino !!

Sotto certi punti di vista trovo meno perfetta e meno "curata" e bella la Cover di A Voice...ma alla lunga è più personale a quella dell'album !!

Eh...magari si daranno una mossa !!! Giusto il tempo di un licenziamente e di una riassunzione;);)

8. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

25 Agosto 2010

Mi dispiace leggere della delusione che serpeggia in questo topic :(

Da fanboy, io mi ritengo più che soddisfatto da questo nuovo lavoro! E' da quando è uscito il cd che non ho voglia di ascoltare altro ... e questo mi è sempre e solo successo con gli album fino a NIME (escludendo Follow the Blind). Lo stesso capolavoro di ANATO è sempre girato non più di 2 volte nel mio lettore (a parte ATTWS), per colpa probabilmente della sua "pesantezza". Per non parlare di ATITM, che l'avrò ascoltato si e no una quindicina di volte e poi abbandonato a prendere polvere.

Ora che dire ... il disco continua a crescere e crescere!

Sacred World e Wheels of time le trovo immense.
    Ride into obsession è una mazzata esaltante.
    Curse my name è magia allo stato puro. Fosse stata inserita in IFTOS ora sarebbe tra le più amate dei classici dei Bardi.
    War of the Thrones è spettacolare ed il pezzo finale "leave the fee for the tillerman, the tillerman and the river behind" mi da i brividi!
    A Voice in the Dark è una mazzata vecchio stile! Questi sono i bardi che (forse) vorrei sentire più spesso.
    Valkyries, nonostante le critiche, mi prende molto. Ritornello epico e scontato ma che mi fa godere.
    Tanelorn (into the void) è una altra bellissima canzone, velocità e cori ariosi. Bene così!
    Road of no release devo ancora inquadrarla bene. Il ritornello me la smonta un pò ed è un peccato perchè non fa decollare cd quando in realtà sarebbe dovuto volare in alto.
    Control the divine è il pezzo più debole, quasi da skippare. Sebbene una volta finito l'album e riposto nella cassettiera, questo ritornello è quello che mi resta in testa letteralmente tutto il giorno.

E poi ... Gesù, Giuseppe e Maria ... Hansi ha fatto una prestazione spettacolare!

A cercare il pelo nell'uovo: le chitarre non mi hanno così impressionato come in tempi passati, peccato. Ed il vecchio Thomen .. beh .. mi manca molto.

Citando gli Europe, "there is a new love in town" e questo si chiama At the Edge of Time! Ritorno dei Bardi con il botto, anche superiore ad ANATO (spero che la prova del tempo non mi smentisca).

Ultima modifica: 25 Agosto 2010
  9. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

25 Agosto 2010

Sara' che per me le copertine so copertine, e nn molto piu', in cui guardo la resa artistica, ma mi sembrano eccessivi certi ragionamenti su di esse. Ok anche a me l'ultima nn fa impazzire, ma da qui a dire e' fredda, e' "forzatamente epica", mi sembra troppo. Ai tempi di IFTOS, quando ancora nn erano nell'olimpo, erano straepici ma li andava bene, perche' "sentito/vero", adesso che continuano con immagini fantasy/epiche, forse semplicemente piu' standar, nn va bene, perche' sono "forzate", ma voi come fate a saperlo?Mi sembra lo stesso discorso fatto per la musica, troppo ragionato, pensato nn con il cuore, ma come fate a sapere cosa "sentono" oggi i bardi, quanto effettivamente ci credono, quanto sono soddisfatti, quaanto sudore, passione amore hanno speso in questo album?Non voglio muovere critiche verso chi fa queste affermazioni, ma solo sottolineare, che al massimo quello che sostenete e' cio' che voi sentite, che a voi l'album risulta freddo, studiato, emotivamente meno ricco degli album passati.
    Ritornando sulle copertine, direi che iftos, ha si una certa "profondita'" nime e' un concept sul silmarillion, quindi la copertina e' molto piu' facile da "concepire". Le prime 2 sono per me abbastanza scadenti, sia come idea che come disegni(del resto immagino che budget potessero avere all'epoca), anato nn e' male l'idea, bruttarelli disegni e colori, sfb e tfttw bellee riuscite come idee, atitm ben fatta, ma l'unica direi troppo banale, e l'ultima ateot che a me nn dispiace come idea, bello il collegamento con quella del singolo, l'idea della piramide nuova per i BG(si sa' un po di gamma ray, ma almeno nn si rimane sulle solite icone BG)che e' al centro del video, ritorna nella versione ultralimited, e che a mio avviso ci sta bene nel suono generale dell'album.

10. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

25 Agosto 2010

Intendiamoci, sono uno che compra solo in rarissimi casi e se ne strafrega della grafica, però non potevo fare a meno di notare il cambiamento grafico che sinceramente da un gruppo con una personalità così forte non me lo sarei aspettato.
    Cmq il disco mi piace e lo ascolto quasi a ripetizione, forse sono io che pretendo troppo :roll:

11. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

25 Agosto 2010

L'ho sempre sostenuto! c'è tra l'altro qualche parte con la voce più rauca come nel finale di Sacred, su wheel of time, sul finire di road of no realase che non mi aspettavo

12. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

25 Agosto 2010

Purtroppo io su quest'album ho 'pensato con il cuore', e il mio cuore mi ha detto che AtEoT non è riuscito ad esaltarmi e a catturarmi come hanno fatto gli altri album dei BG... Per me loro rimangono uno dei gruppi migliori nel panorama power, è solo che per quanto posso vorrei evitare di adottare nei loro confronti una mentalità 'tifosa', che ascolta solo con il cuore e non anche con orecchie e cervello ;)

13. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

25 Agosto 2010

C'è un modo più facile, prendere il booklet in mano.
    E' Paul Raymond Gregory (vedere la differenza con le altre copertine quando ha il tempo per farle), il concept iniziale è di Olbrich , quindi in ogni caso sarebbe venuta fuori una roba simile.
    Gli interni sono invece di tal Dennis Kostroman, che altrimenti non avrebbero fatto in tempo con un solo painter.

Ultima modifica: 25 Agosto 2010
  14. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

26 Agosto 2010

Non è male, ma preferivo Marshall.

15. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

26 Agosto 2010

Causa incapacità di teletrasporto tra il luogo di digitazione e l'allocazione del cd, non mi è possibile raggiungere il booklet.
    L'idea era buonissima, nulla mi toglierà dalla testa che se veniva fatto da altre mani (o dalle stesse con più calma) sarebbe venuto qualcosa di meglio.

Condividi questa Pagina