1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

1. Cygnus

Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2010

Cos'è che non va nella produzione? Non mi sembra che il disco suoni così male. A me piace, ammetto però che non conosco molto i precedenti lavori.

2. Max Di Metallo

Max Di Metallo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Agosto 2010

Suono di Tastiera e pianoforte orribile...cosa gravissima con tutta la tecnologia che c'è oggi.
    Suono di Batteria brutto, con cassa e rullante troppo avanti e presenti.

La voce sembra che se la sono dimenticata che c'era e all'ultimo minuto se ne sono ricordati...

Le chitarre sono l'unica cosa decente.

3. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

26 Agosto 2010

Mi associo alla risposta

4. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2010

Premettendo che dei Vision Divine ho sentito pochissimo materiale (una manciata di canzoni), mentre dei Rhapsody qualcosina in più (un album più alcune canzoni); mi trovo completamente d'accordo con te.

E poi, che voce bellissima ha Luppi in La Vita Fugge? Troppo bello quella canzone!

5. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

27 Agosto 2010

Luppi è perfetto per i Vision anche perchè molto vario (oltre ad avere una voce stupenda stupendissima). Con Lione i vision rischiano di appiattirsi, però è perfetto per i Rhapsody
    Spesso nelle interviste Lione ha spiegato di amare questo genere di musica quasi lirico in cui si trova perfettamente a suo agio....e si sente!
    Basta poi confrontare gli ultimi lavori dei due gruppi, entrambi con Lione.
    Quello dei Vision non mi piace per niente, quello dei Rhapsody lo trovo ottimo.... per carità è questione di gusti, ma si sente chiaramente che Lione è a suo agio con quel genere di canzoni

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

27 Agosto 2010

In effetti secondo me in 9 Degrees la voce di Lione sembra "incollata" sopra la musica.

Può essere un problema di produzione, di amalgama di Lione....Resta il fatto che l'insieme non può essere definito eccellente, a mio parere.

7. Max Di Metallo

Max Di Metallo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Agosto 2010

Sono gusti, però sono convito che Lione ha un timbro di voce e un modo di cantare molto versatile...dove lo metti sta! vedi Athena, Labyrinth, Rhapsody of Fire, ecc ecc....però è normale che se quasta voce non viene curata, in fase di mixaggio, il risultato non può essere mai dignitoso.... Per fare un esempio.... il disco dei Killing Touch, dove canta Michele Luppi, ha la voce troppo alta rispetto a gli altri strumenti e questo non me lo fa godere...lasciando stare che le linee melodiche sembrano tutte uguali. Boh sarà per il fatto che la voce è troppo alta...

8. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

27 Agosto 2010

A parte che nella sua carriera Lione ha dimostrato una versatilità fuori dal comune (se vuoi approfondire, via PM, ti linko un po' di canzoni ;)), a me non sembra "appiattirsi" passare su uno stesso disco da un'interpretazione come Violet Loneliness ad una come Killing Speed of Time... :)

Ultima modifica: 27 Agosto 2010
  9. Рασζσ

Рασζσ
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Agosto 2010

Posso capire che il cambio alla voce possa risultare "indigesto" per alcuni, comunque Lione non è il primo che passa, quindi parlare di “appiattimento” dopo un solo disco mi pare esagerato. Certo, 9 degrees non sarà ai livelli dei precedenti, però non è neppure da cestinare. Io aspetterei almeno il secondo disco per dare un giudizio sul nuovo corso del gruppo.

Per quanto riguarda Luppi, certo, è un grandissimo cantante, eccezionale, però a mio parere nei suoi ultimi lavori (One of a Kind in particolare, ma anche in The 25th Hour) ha voluto mettere in risalto (esagerando per i miei gusti) la sua incredibile estensione vocale, risultando però troppo forzato e poco naturale, quasi fuori posto. Poi ad altri magari piacerà cosi, ma io preferisco una maggiore attenzione all’interpretazione.

10. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

27 Agosto 2010

Infatti l'anno scorso uno dei parametri che mi portò a valutare l'album con un giudizio e un voto lusinghieri, fu proprio la constatazione della capacità di Fabio di mettere tanto "cuore" e "calore" nelle canzoni.
    Del resto la musica è sì tecnica ma soprattutto arte, e quindi - per me - Fabio è un cantante eccezionale.

11. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

30 Agosto 2010

E' il classico disco che si rivaluta dal vivo.

12. Cygnus

Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2010

"9 Degrees ..." l'ho ascoltato prima dal vivo e poi su disco, e la cosa mi dispiace non poco.

13. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

30 Agosto 2010

Non rivaluto un disco dal vivo, ne ha importanza per me se dal vivo migliora o peggiora. Un disco è un disco, da ascoltare quando si vuole, ed è quello che va valutato....

14. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

30 Agosto 2010

Non sono d'accordo, perché l'esibizione dal vivo è il giusto corollario (e quando possibile obbligato) di quanto proposto su disco.
    Se sentire certi pezzi live mi permette di apprezzarne di più il contenuto perché vissuti in un'ottica diversa, ben vengano.

15. Plakya19

Plakya19
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2010

Quoto tutto. Secondo me Luppi non doveva essere cacciato dal gruppo... uno dei cantanti che apprezzo molto.

Condividi questa Pagina