1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Canto e cantanti: il topic!!!

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Gasko, 16 Novembre 2005.

  1. Percifall von Urlinger

    Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2010
    Messaggi:
    3.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    199

    25 Agosto 2010

    in tutta franchezza? lui si:roll:
     
  2. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Agosto 2010

    Zanna te citi persone , anzi gente che prima di tutto aveva 2 coglioni giganti , una forte personalità e carisma da vendere (prendo Morrison tra gli esempi che hai elencato per dirne uno) , ma sai quanti pseudo Morrison che si credono Cristo in terra sono in giro credendo di essere chissà chi , e in realtà non se li caga nessuno e magari hanno anche la faccia tosta di dire che non hanno bisogno di nulla per cantare da Dio ? Le eccezioni , i doni naturali esistono .. ma credimi sono più unici che rari se getti uno sguardo sul mondo intero.
     
  3. Hype

    Hype
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Novembre 2009
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2010


    Ho potuto appurare di persona che Renga, oltre ad una gran voce e ad una grandissima tecnica ha anche una grandissima testa... cioè proprio un testone..! ihihihih...


    no dai scherzo... cerco solo di stemperare l'atmosfera :P
     
  4. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    25 Agosto 2010


    si ma al di la di questo, se prendiamo quello che è stato dichiarato unanimamente LA VOCE, e non parlo di Sinatra ma di Mercury, se non avesse preso lezioni di canto secondo voi sarebbe arrivato a quei livelli?

    provate ad informarvi su cantanti con le palle come Edit Piaf, Mina, Alex Baroni, Giorgia (tanto per rimanere sul leggero) se hanno studiato o meno. troverete una risposta univoca, SI
     
  5. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    25 Agosto 2010

    Eh appunto! Lo dici anche tu: Jim Morrison.
    Jim Morrison non sapeva un acca di tecnica. Però sfido chiunque a dire che NON sia stato un grande (chi lo pensa secondo me...mah meglio lasciar perdere...). Il suo timbro era meraviglioso unico...ipnotico, esprimeva una grinta tutta sua, un carisma speciale.

    No, non credo che si tratti di eccezioni, nè di casi rari.
    Sai qual è il problema? La tecnica, è solo UNA FRECCIA all'ARCO di un cantante...con la tecnica e basta non si va da nessuna parte. Se sei molle, non hai grinta, non hai feeling, se sei inespressivo, la tecnica NON ti salverà.
    Solo che il problema di molta gente che studia canto è di pensare che la tecnica sia tutto...per cui ti vedi gente che ai concerti degli Iron Maiden è lì col taccuino a segnarsi le volte che Bruce Dickinson stecca...Gente che spara merda su leggende come gli Ac/DC, i Deep Purple, i Ramones...solo perchè venivano dalla strada e non avevano tecnica...
    A mio modo di vedere questo è deleterio...Significa NON capire un cazzo del rock!

    Per quanto mi riguarda chi ha detto che Bon Scott era davvero una merda secca a cantare...beh...dovrebbe solo vergognarsi, in tanto lui è STORIA, ricordatelo!
     
    #1415
    Ultima modifica: 25 Agosto 2010
  6. Hype

    Hype
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Novembre 2009
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2010

    ma si ripete sempre le solite cose... ma chi ha mai detto che qualcuno è MERDA perché tecnicamente meno preparato di altri? o che il canto è SOLO tecnica?? a me sembra che tu ce l'abbia con qualcuno a dire il vero! Cioè se si tratta di discutere costruttivamente per me più che volentieri, ma mi pare che tu non voglia leggere quello che abbiamo scritto in almeno 4 persone diverse negli interventi precedenti... O_o
     
  7. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    25 Agosto 2010


    Mah...

    Pensa quel che vuoi...è il solito discorso: quando c'è qualcuno che ha un'opinione diversa...
     
  8. Hype

    Hype
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Novembre 2009
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Agosto 2010

    Senti, io non ti conosco, ma perfavore smettila con sta cantilena perché sono sempre stata una persona umile e rispettosa del prossimo e delle idee altrui. Qui se permetti non si tratta di opinione, sei tu che continui a dire che qui si parli di chi non ha studiato come merde come non sappiano far niente etc, quando qui si dice solo che LA TECNICA SERVE ECCOME, INSIEME A TUTTO IL RESTO. Se in questa frase ci leggi SOLO TU che secondo noi chi non ha studiato o ha fatto da autodidatta è una merda e che la tecnica vocale è l'unica cosa che conta nel canto allora secondo me è un problema di comprendonio, vai a prendere il dizionario e prova a cercare parola per parola poi mi dici se significano la stessa cosa.
    e aggiungo DIAHANE.

    -_-
     
  9. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    25 Agosto 2010

    è più o meno così in tutti i topic in cui ho letto un suo post :hihi:
     
  10. Zanna

    Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

    Registrato:
    5 Gennaio 2005
    Messaggi:
    6.298
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.101

    26 Agosto 2010

    Ah poi sarei io ad avercela con qualcuno, vero??? Meno male...
    Mi sembra che hai la coda di paglia: io ho fatto un discorso generale, e poi a dire il vero C'E' chi in questo topic ha dato della merda a Bon Scott.
    Se tu ti senti tirato in ballo: che ci posso fare???
    E POI PIANTATELA VOI CON LA CANTILENA: "NON E' UN'OPINIONE", e la frase magari non detta, ma pensata: "NOI NE SAPPIAMO, PERCHE' STUDIAMO!" perchè questa sì, è saccenza, non quella di Tobias Sammet...

    @ Oscuro: NON dire fesserie, per favore: è la prima volta che tiro in ballo il discorso che la tecnica è a mio avviso, solo una freccia all'arco di un musicista.
     
  11. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    26 Agosto 2010

    continui a leggere solo quello che vuoi (in quella frase il punto centrale non era di certo il discorso sulla tecnica) :hihi:
     
  12. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    26 Agosto 2010

    dai su, smettiamola di parlar di cazzate e torniamo a parlare di canto, quello vero.

    a me non interessa se tizio o caio o sempronio, seppur famosi, non abbiano studiato canto, fatto sta che tra uno talentuoso ma ignorante e uno talentuoso e tecnico, il 2° la spunta, tutto qui.


    Prendi Hansi Kursch (Blind Guardian) rispetto ad inizio carriera ora in live canta la metà delle canzoni un'ottava sotto e il resto la fa cantare al pubblico, perché? Perchè non ha mai studiato canto e ora ha le corde a pezzi.
    Prendi invece Dickinson, dopo 30 anni (TRENTA ANNI) ha ancora la voce perfetta, si sarà scurità un po' con l'età, ma in live ti fa le stesse cose che ti faceva nell'85
     
  13. Hype

    Hype
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Novembre 2009
    Messaggi:
    149
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Agosto 2010

    No, tu hai quotato me dicendomi che 'quando c'è qualcuno che ha un'opinione diversa...' come a dire che siccome hai un'opinione diversa dalla mia allora secondo me sei un'idiota. Mai detto questo, al contrario ora potrei considerarti tale visto che non riesci a discutere con delle persone e evidentemente o ignori volutamente o non riesci a capire due cose semplici che ti abbiamo ripetuto in mille, ma tant'è. A me sembra a dirtela tutta che sia proprio tu quello che non riesce ad accettare opinioni diverse e ti appelli quindi al non-rispetto o alla saccenza di persone che non fanno altro che dirti la loro ESPERIENZA, dovuta al fatto che su alcune cose hanno LAVORATO, STUDIATO, etc. Tu invece ti appelli ad una tua SUPPOSIZIONE, dovuta a SENSAZIONI ed a IMPRESSIONI. Obiettivamente, mi pare che stiamo discutendo su due piani diversi, e nonostante questo nessuno ti ha detto: IDIOTA VATTENE NON CAPISCI UN CAZZO.
    Vabbè, inutile continuare a discutere ha ragione Faber.. :)
     
  14. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    26 Agosto 2010

    comunque volevo aggiungere anche una cosa rispetto al discorso dei buoni e cattivi insegnanti..
    secondo me oltre alla capacità di insegnamento per migliorare bisogna anche valutare il grado di apprendimento dell'alunno, se uno è più tonto di una campana e non capisce na mazza, il prof può anche essere il migliore al mondo ma l'alunno non imparerà mai nulla, e dopo questo c'è da valutare anche la capacità dell'alunno di mettere in pratica quello che impara, potrebbe averlo capito teoricamente ma non riesce o non sa come mettere in pratica quella cosa, magari sammet è stato un pessimo alunno
     
  15. Rockermancato

    Rockermancato
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Agosto 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Agosto 2010

    Ragazzi, scusate se entro a cazzo con una cosa che non c'entra niente....dopo aver visto gli Amorphis al W.O.A., mi sono detto che voglio un microfono come quello del loro cantante. Premetto che la mia è solo una fissa estetica: da una vita uso microfoni "normali" (shure, senneiser, riedizioni eccetera) ma vorrei sapere se qualcuno sa indicarmi come recuperare un mic simile... o un sito/produttore con mic stilosi come quello.... lo so, sono malato. Grazie a tutti! Spero che qualcuno possa darmi una mano!
    Heavy metal is the law! \m/ \m/
     

Condividi questa Pagina