1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

25 Agosto 2010

No, il discorso è un altro: NON volete crederci. Ammettetelo.
    Ti faccio un esempio: ci sono testimonianze odiern(issim)e di MIRACOLI.
    Gente che aveva un tumore inguaribile e che stava morendo e che, per esempio, magari andando a Lourdes guarisce completamente. E anche i dottori ammettono di non aver fatto nulla e che si tratta di miracoli.
    Però c'è gente che anche di fronte all'EVIDENZA non ci crede.
    Liberissimo di farlo.
    Però adesso non venitemi a dire che Cristo non è mai esistito perchè è falso.
    Potete credere o no che sia Figlio di Dio, ma negare l'evidenza, no.

2. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

25 Agosto 2010

Auahahahahahahahahahahahahaha.

Ok.

3. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

25 Agosto 2010

Ridi, ridi che fa bene! Ma rcorda anche che il riso abbonda sulla bocca degli stolti!!!

4. Filo

Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

"Mi Piace" ricevuti:
    1.179

25 Agosto 2010

Non c'è più religione.

5. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

25 Agosto 2010

il problema è che ce ne sono anche troppe.

6. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

25 Agosto 2010

Appunto!!! Tutti 'sti odinisti, anticristiani e pagani vari....sono troppi e troppo frammentati...davvero...

Scherzo, suvvia!:hihi:

7. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

25 Agosto 2010

Quello che nn può essere spiegato oggi, potrebbe esserlo in futuro... dei tumori nn si conoscono le cause, figuriamoci altro...

Dubitare, sempre.

8. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

25 Agosto 2010

Non ho negato che Gesù sia esistito. Ho scritto un post lunghissimo a riguardo, mi sa che non l'hai neanche letto. A volte mi chiedo perchè continuo a scrivere in questo topic...

Per quanto riguarda i miracoli, la stessa Chiesa fino ad oggi ne ha riconosciuti una sessantina, di cui molti risalenti a periodi in cui le conoscenze mediche e scientifiche erano molto meno progredite di adesso, ed era più facile scambiare fischi per fiaschi.

Inoltre, è facile gridare al miracolo senza conoscere con precisione la storia medica delle persone coinvolte, tant'è vero che ci sono stati casi in cui apparenti miracoli sono poi stati ricondotti a più umane vicende. In ogni caso, la scienza medica (e non solo) non è una disciplina onnisciente: esistono casi irrisolti, così come esistono casi, purtroppo rari, di regressione spontanea delle malattie.

Miracolo è una definizione sbrigativa che si dà a qualcosa di non ancora conosciuto, ma non vedo ragioni accettabili per ricondurre qualunque evento apparentemente inspiegabile a sfere soprannaturali di dubbia esistenza.

E poi, perchè dovremmo ostinarci a non voler credere, se l'evidenza fosse così lampante e incontrovertibile come dici? Io di evidenza ne vedo ben poca: vedo, più che altro, un bagaglio di tradizioni parecchio confuso, basato su testi risalenti a duemila anni fa dalla verosimiglianza a dir poco dubbia, che propongono verità e dogmi che, quando non del tutto smentiti dalle attuali conoscenze, fanno comunque a pugni con la logica e col buonsenso.

Tu, piuttosto, hai mai provato a leggere i testi sacri cristiani con spirito disinteressatamente critico, senza partire dal presupposto che ciò che c'è scritto sia per forza vero?

Ah, e giusto per aggiungere una nota di colore: io un tempo ero cristiano, e ateo non mi ci sono svegliato una mattina.

9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

25 Agosto 2010

Ecco il problema!:)

10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

25 Agosto 2010

Calmino eh!?
    Io non rispondevo a te, ma ad un altro utente, xiuocatl, mi sembra .
    Il fatto poi che hai scritto un messaggio lunghissimo, non mi interessa, non siamo mica a scuola, in cui viene premiato chi fa il "tema" più lungo e completo...Non è che se scrivete un romanzo, allora automaticamente siete bravi e nel giusto.
    NON rispondevo a te...mica ho il dovere di rispondere a tutti.
    Rispondevo all'utente che dubitava dell'esistenza di Cristo.

Ultima modifica: 25 Agosto 2010
  11. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

25 Agosto 2010

Io aggiungo:

perchè nn si sono mai verificati casi di guarigione da malattie genetiche?

12. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

25 Agosto 2010

Come fai a dirlo con certezza?:)

E poi i tumori possono essere anche di origine genetica.
    Può essere scritto nel mio DNA, per esempio, che a 65 anni mi ammalerò di tumore...:)

13. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

25 Agosto 2010

Si chiama predisposizione, non è certo che lo avrai -.-

Mentre nel mio DNA "era/è scritto" che avrei avuto la distrofia muscolare e infatti ce l'ho...

14. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

25 Agosto 2010

a questo punto parlo un po' io:

prima di tutto direi di non tirare in ballo i tumori, visto che già si sono lette inesattezze, e non è nemmeno il caso di continuare visto che non avete le basi scientifiche. ma solo perche' la scienza e la ricerca contano un tantino ancora....
    basta pensare a quel ciarlatano di di bella per rendersi conto come sia facile fare leva sull'emotivita' delle persone su questo tema...

in effetti è molto strano come mai quando si parla di miracoli in fatto di malattie si parli sempre dei soliti 3 4 temi... ma cmq,

io credo che se una persona malata alla fine guarisca perchè deve dare sempre il merito a un Dio che ha esaudito le preghiere? perche' uno si e l'altro no? perche' questa scelta divina?.....

sapete i casi di guarigioni miracolose oltre le persone devote?
    ma se guariscono anche le persone non devote allora è cosi' fondamentale pregare?

e poi:
    come mai Dio prima era solito agire tramite diluvi, cavallette, pestilenze.... poi ha generato Cristo. dopo Cristo ha agito ancora? se si quando? se no perche'? Gesu' è stato il suo ultimo disperato gesto? non farà mai piu' niente per aiutare l'umanità a cambiare rotta?

e la Madonna? perche' da poco piu' di 100 anni ha deciso di mostrarsi agli uomini? prima? non voleva, oppure è Dio che le permette ciò?

15. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

25 Agosto 2010

Beh oddio, da quel che so gestire un figlio è ancor più difficile di avere a che fare con diluvi, cavallette e pestilenze, quindi magari l'intento di Dio non era quello di aiutare l'umanità facendo nascere Cristo!

E magari dopo un secolo si sentiva annoiata della solita compagnia!

Condividi questa Pagina