1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

23 Agosto 2010

per questo capitolo la fuga di cervelli di infinity Ward non c'entra una mazza visto che è stato sviluppato da treyarch che è uno studio totalmente indipendente da quello di IW anche se penso usino lo stesso motore grafico ma non ne sono sicuro, quindi lo sviluppo di black ops è avvenuto senza ostacoli o problemi di ogni sorta. Bisognerà vedere cosa succederà invece in futuro, se IW continuerà ed esistere, i posti vuoti rimpiazzati e sviluppo dei prossimi titoli affidato a loro oppure se Treyarch assumerà la leadership nello sviluppo del brand Call of Duty. Fra tutti questi dubbi io farei una cosa: rimmetterei tutte le mie speranze per un bel seguito spirituale di CoD nella neonata Respawn Entertainment creata dagli ideatori orgininali separatisi da activision :hihi:

2. TødesKing

TødesKing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Agosto 2010

Ma questo dannato Mass Effect merita di essere giocato?
    Perchè stò cercando, anche usata, la combinazione Mass Effect + Mass Effect 2 (aspettando il 3), ma sento troppi pareri discordanti.
    Non sò proprio che fare, nè che pesci pigliare.

Come come? La fuga di cervelli da Infinity Ward ha pesato anche sulla Treyarch, insomma. Parliamoci chiaro, perdere i padri "spirituali" della serie non è una gran bella cosa.
    Poi è un mio pensiero, giusto o sbagliato che sia.

Beh, giusto per farti capire a che livelli siamo, in quanto a motore grafico, fisica ed innovazione:
    YouTube - Call of Duty: Black Ops: JX23's In-Depth Analysis of Black Ops Multiplayer Trailer

Diamine, è proprio Modern Warfare 2 rispolverato e rimesso in sesto un pochetto. :hihi:

Ultima modifica: 23 Agosto 2010
  3. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

23 Agosto 2010

Pareri discordanti? :shock:
    Mass effect 2 ha su metacritics un voto di 94, basato su 55 recensioni.
    L'uno ha invece "solo" 89.

Direi proprio che meritano entrambi ;) . Il 2 in particolare è uno dei più bei giochi di ruolo della storia, secondo me, e non ha niente da invidiare nemmeno a mostri sacri come baldur's gate 2 ;)

4. TødesKing

TødesKing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Agosto 2010

Oddio, sia ben chiaro che non mi riferisco alle recensioni, ma sui pareri di alcun giocatori che ho in lista amici sul Live.

Ti rimando a poco sopra ;)

Beh, che sia un ottimo gioco di ruolo non lo metto in dubbio.
    L'unica cosa un pò "fastidiosa" è che essendo una trilogia molti sono riluttanti nel rivendere i primi due capitoli. Ed in giro di un Box Set come lo cerco io, nemmeno la traccia. (:

Oddio! Baldur's Gate è IL gioco di ruolo per eccellenza, forse ci si avvicina un pochetto. Ma non avere niente da invidiare, mi sembra azzardato :hihi:

5. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

23 Agosto 2010

E credi bene.
    Non l'ho nemmeno finito talmente m'ha annoiato :roll: (sono arrivato alle malebolgie). Nel genere credo che sia uno dei giochi peggiori :hihi:

6. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

23 Agosto 2010

beh a prenderti mass effect 1 ormai non ci stai niente, dovrebbe costare sulle 10 euro e poco tempo fa l'hanno pure allegato a giochi per il mio computer! Per il 2 essendo uscito cmq la stagione scorsa secondo me anche con 30 euro te ne esci se non sei addirittura più fortunato ;)

7. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

23 Agosto 2010

Io ho finito il girone della lussuria, ma mi ero stufato già al secondo girone.. l'ho continuato solo perchè ci avevo speso soldi. :hihi: Comunque quoto, nel genere è uno dei peggiori.

8. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

23 Agosto 2010

Oddio il pezzo delle malebolgie è agghiacciante...
    Dante Inferno è un clone mal riuscito di God of War,anche se qualche ambientanzione suggestiva c'è(per esempio la parte di Minosse)...occasione persa.

9. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

23 Agosto 2010

A me Dante's Inferno ispirava un freco, ma la videorecensione di Gamespot in cui si metteva in chiaro come fosse una mal riuscita imitazione di un imitazione è stato molto convincente.
    Mh? Acc ero convinto che il PG principale sarebbe stato
    il figlio di Morrigan, che poi sarebbe tuo figlio
    o almeno lo sarebbe stato scegliendo di partire come umano. Non so se mi ispiri molto il pg unico, ma almeno avrà un doppiaggio (nel primo DAO il PG principale sembrava ritardato, a star sempre zitto in tutti i dialoghi :rotfl:)

10. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

23 Agosto 2010

Ho letto qualcosa sull'ultimo dragon age sull'ultimo Game Informer.
    Premetto di non aver ancora giocato al primo (però oh sòssoldi cacchio!) anche se spero di rimediare prima o poi.

COmunque da quel che ho capito il personaggio sarà unico, editor limitato al sesso, razza solo umana e storia slegata a quello del precidente (anche se si toccheranno in alcuni punti e sarà possibile assistere ad alcuni avvenimenti da angolazioni diverse). Il sistema di dialogo sarà simile a quello di Mass Effect e il personaggio avrà la sua voce. Gli alleati non molleranno il giocatore in asso in mezzo al combattimento se non gli piacciono le sue scelte morali, ma potrebbero sabotarlo fuori dalla battaglia.
    Dagli screenshot che ho visto la grafica non è sto granchè, però c'è da dire che di tempo ne deve passare ancora parecchio.

11. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

24 Agosto 2010

beh si tratta di gusti... per me il gioco di ruolo per eccellenza è ultima 7 e non bg , per iniziare.
    Baldur's Gate 2 rimane un gioco indimenticabile. La trama, l'atmosfera, le quest, il respiro epico... perfetto per l'epoca.
    Mass effect 2 introduce un aspetto cinematografico che a quei tempi non era nemmeno vagamente ottenibile a causa dei limiti tecnici, e che altri titoli moderni occidentali come dragon age non cercano di raggiungere. Tutto ciò, unito ad una bellissima trama e a dei protagonisti molto azzeccati, crea
    un'esperienza unica.
    Per la prima volta in un gioco di ruolo non mi limito a leggere i dialoghi saltando il parlato ma ascolto ogni singola linea. Questo è perchè sembra di assistere ad un film. La conversazione non è "statica" come nel 90% dei gdr... i personaggi si muovono, le inquadrature sono estremamente coinvolgenti... tutto ciò rende molto più interessanti le scene di dialogo.
    Se a questo aggiungi quest ben scritte e varie, un sistema di combattimento action fatto benissimo ottieni quello che è secondo me il miglior titolo degli ultimi anni.

Mass effect 1 invece è ancora un pò grezzo, ma è sicuramente un ottimo gioco.

Poi beh... può essere che non ti piacciono, ma io dico che il 2 devi proprio provarlo... te lo dice un appassionato di gdr occidentali ed un retrogamer estremamente critico verso i giochi moderni :hihi:

Non è che si userà un pg unico, semplicemente si cercherà di evitare l'effetto "ritardato" come dici tu :D dandogli un doppiaggio ed un nome ;)
    chiaramente saranno ancora le nostre scelte nelle conversazioni a delineare il carattere del pg. Questo ormai è il vero trademark della bioware

Ultima modifica: 24 Agosto 2010
  12. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

24 Agosto 2010

A novembre esce Assassin creed ;) (o l'undici o il diciotto, non ricordo più bene)

13. Rezyel

Rezyel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Agosto 2010

Qualcuno per caso conosce Xenogears? :D

14. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

24 Agosto 2010

best jrpg evah :headbang:

15. TødesKing

TødesKing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Agosto 2010

Dopo aver letto Ultima 7 mi sono fermato, hai tutto il mio rispetto.
    Da giocatore di Ultima Online, s'intende. :hihi:

Vero vero, è stata la prima saga gdr ad appassionarmi.

Infatti ho sentito solo parlar bene del doppiaggio, della storyline e tutti i suoi pregi.
    L'unica cosa che, lo ammetto, un pò mi preoccupa è come verrà collegata la storia in 3 differenti capitoli. Tutto quà.

Saltare il dialogo parlato per limitarmi a leggere, è anche un mio bel problemone :happy: Però spero verrà, a questo punto, superato con Mass Effect.

Bene bene. Mi hai convinto a comprarlo.

Mah, sinceramente non m'interessa molto se è ancora grezzo, forse lo giocherò proprio per godermi appieno la Trilogia di Mass Effect a questo punto.
    Domani mi fionderò a prendere i 2 capitoli.

No no, il mio è un semplice chiedere pareri prima di comprare 2 giochi :happy:

Condividi questa Pagina