1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Asereje - Las Ketchup : la canzone del diavolo.

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Mighty Flash, 30 Agosto 2003.

1. Mighty Flash

Mighty Flash
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2003

Hail !
    Ringraziando Teox di manowar.it :pray: che ha postato questo messaggio ho pensato di copiarlo scrivendolo qui :

(Informazioni tratte da un'altro forum e in giro sulla Rete)

Asereje, la canzone del diavolo :demon:

E così viene fuori che la canzone dell'anno, Asereje, è in realtà un inno a
    Satana. In pratica le Ketchup (la salsa rossa che sembra sangue) hanno
    fatto sì che tutti cantassimo questa canzone senza sapere esattamente cosa
    cantavamo, e facendoci credere che le parole erano senza senso. Col cavolo.
    E così tutti a cantare inni a Satana, cosa che al principe delle tenebre
    avrà fatto sicuramente piacere. :D :D :D Sembra addirittura che nella repubblica
    Domenicana, a Porto Rico e in Honduras questa canzone sia stata proibita. :roll:

Asereje vuol dire "essere eretico", o in spagnolo "un ser hereje", dove A
    sta per "uno" o "un". :-o :-o :-o

Il coro: "Asere je ja de je de jebe tu jebere seibunouva Majabi an de
    buguni an de buididipi". Ecco la traduzione: "Sii eretico (asereje) Jehovah
    (Ja - il nome di Dio) ti permette di esistere (je de jebe tu jebere).
    Inchinati (Majabi) e noi ti guideremo" (la combinazione delle ultime parole
    in spagnolo). :demon:

Sembra quindi molto grave che un sacco di persone ripetano più e più volte
    questa canzone senza sapere cosa stanno dicendo. Secondo questi rituali le
    parole hanno un potere, e per questo vanno ripetute. :sadic:

Anche il nome Ketchup può essere diviso in "Shit Up", inteso come attacco
    ai Cieli.

Il vero significato dell'intera canzone è in effetti molto simile ad alcuni
    rituali satanici. Per esempio si parla di brujeria, che vuol dire
    stregoneria :sadic: ... Eccolo nella traduzione inglese:

friday night it's party time
    feeling ready looking fine,
    viene diego rumbeando,
    with the magic in his eyes
    checking every girl in sight,
    grooving like he does the mambo
    he's the man alli en la disco,
    playing sexy felling hotter,
    he's the king bailando et ritmo ragatanga,
    and the dj that he knows well,
    on the spot always around twelve,
    plays the mix that diego mezcla con la salsa,
    y la baila and he dances y la canta

Chorus:
    aserejè ja de jè de jebe tu de jebere seibiunouva,
    majavi an de bugui an de buididipi,
    aserejè ja de jè de jebe tu de jebere seibiunouva,
    majavi an de bugui an de buididipi
    many think its brujeria,
    how he comes and disappears,
    every move will hypnotize you,
    some will call it chuleria,
    others say that its the real,
    rastafari afrogitano
    he's the man alli en la disco,
    playing sexy felling hotter,
    he's the king bailando et ritmo ragatanga,
    and the dj that he knows well,
    on the spot always around twelve,
    plays the mix that diego mezcla con la salsa,
    y la baila and he dances y la canta

Infine avete notato che nel video, nelle nuvole dietro il tetto sulla
    spiaggia c'è la faccia del Diavolo? :demon: :-o :-o :-o

W le Ketchup ! :headbang: :hihi:

Hail & kill :demon: :hihi:

2. FadeToBlack

FadeToBlack
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2003

lol poi siamo noi i satanici :D come godo!! come godo!! ^_^ il bello e' che proprio quelli che ci dicono di cantare inni al diavolo.. l'hanno fatto per 2 estatiii :D libidine :D

3. Turco_Van

Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Agosto 2003

Non so se lo stai dicendo veramente o mi stai prendendo per il culo.

4. AngelsCry

AngelsCry
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Agosto 2003

Pur di farsi pubblicità se ne inventano di tutte le case discografiche... :annoyed:
    I testi occulti lasciamoli ai Mayhem di Deathcrush e De Mysteriis dom Sathanas... :sadic: :sadic: :sadic:

5. adrianasmith

adrianasmith
    Expand Collapse
    Hot to rock

"Mi Piace" ricevuti:
    3

30 Agosto 2003

ma dai........... :lollone:

6. FadeToBlack

FadeToBlack
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2003

non so se e' vero o no.. ma se e' vero.. godo! :D

7. METALLOnonMETALLO

METALLOnonMETALLO
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2003

nn hanno fatto altro ke riprendere (in sordina) 'RappersDelight' dei SugarHillGang: praticamente il primo pezzo rap della storia(1979)
    :)

8. Blackened

Blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Agosto 2003

Secondo me è una boiata!

9. Vinnie

Vinnie
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2003

Roba vecchia. La giudico una grande stronzata! Vorrei sapere proprio il motivo di questo rituale. Non credo che le parole pronunciate, anche se dovessero inneggiare a Satana, abbiano effetto, se sono pronunciate senza convinzione. Ho un amico che evoca i demoni( non prendetemi in giro...). Dice che le parole della canzone non sono affatto un rituale satanico. Inoltre, non si ottiene nessun effetto pronunciando delle parole rituali, se non si conosce il significato delle medesime. E' come pregare a manetta: non ha senso! Se non sono convinto di quello che sto recitando, come potrebbe avere effetto? Mi ha detto che, se è presente qualcuno che non crede ai demoni, quando evoca, non accade nulla, perchè il demone non si scomoda per mostrarsi a degli infedeli.
    Inoltre, anche se quelle parole dovessero inneggiare a Satana, non si potrebbe fare nulla. La legge italiana prevede come limite alle religioni quello del buon costume. Invocare Satana con una canzoncina dal coinvolgente ritornello non prevalica il limite del buon costume. Non è, poi, possibile dimostrare che con quelle parole si evochi il Demonio, perchè la legge non prevede l'esistenza di entità soprannaturali, nè queste possono essere vincolate da leggi terrene. I satanisti non sono osteggiati per il loro credo, ma per le azioni che fanno. Se non uccidessero, non stuprassero, non facessero nulla di ciò che la legge vieta, potrebbero tranquillamente eseguire i propri rituali. In fondo, pregano anche loro. Se, poi, Satana :evil: è così forte, da battere Dio :happy: ...

10. FadeToBlack

FadeToBlack
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2003

non so se e' vero o no.. ma se e' vero.. godo! :D

11. Falariel

Falariel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2003

Ma...Io sapevo che era un banalissimo sciolilingua senza significato spagnolo....Come se qualcuno si mettesse a fare sopra la panca la capra campa in versione dance...

12. Turco_Van

Turco_Van
    Expand Collapse
    Zzù Davide

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Agosto 2003

Perché è una bufala

Trovo particolarmente difficile spiegare come mai il testo di Asereje non è un inno a Satana, perché è assolutamente ovvio che non lo è. O almeno dovrebbe essere ovvio a qualsiasi persona di buon senso. E' un po' come tentare di spiegare perché l'acqua è bagnata. Ma ci provo lo stesso: la versione più dettagliata di questa indagine è nell'archivio del Servizio Antibufala.

Vediamo quali sono gli indizi che "proverebbero" la natura demoniaca del testo. Si comincia con quell'accenno al fatto che il ketchup, il prodotto che dà il nome al gruppo musicale, "sembra sangue". Perché il sangue debba essere un riferimento al demonio non è chiaro, ma sono sicuro che quelli dell'AVIS saranno entusiasti di essere involontari satanisti. E tutte le volte che abbiamo messo il ketchup sulle patatine, forse abbiamo fatto un'invocazione a Satana? Siamo seri.

Secondo indizio: "Sembra addirittura che nella repubblica Domenicana, a Porto Rico e in Honduras questa canzone sia stata proibita". Sarebbe interessante avere qualche riscontro a quest'affermazione, ma in realtà tutto quello che si trova in Rete è un sito, Laparoladellafede.it, che sembra riportare integralmente un articolo tratto dalla "Sezione Spettacoli, pag. 21" di un giornale, forse La Stampa. Secondo questo articolo, "la clamorosa denuncia viene dallŽHonduras dove alcuni religiosi hanno proibito ai ragazzi di ascoltare la canzone... Il testo, decifrato, nasconderebbe nientemeno che un'ode al Diavolo. La strabiliante rivelazione è arrivata lunedí scorso in un reportage di «Tiempo», il principale giornale della capitale honduregna Tegugicalpa. Le accuse sulle presunte intenzioni demoniache delle Las Ketchup... sono arrivate in Honduras via e-mail dal Messico. La band ha già replicato, assicurando che la sua Aserejé non significa assolutamente niente".

L'articolo ripete le argomentazioni presenti nell'appello e ne aggiunge qualcuna ancora più strampalata, commentando che "dopo tante panzane, l'unico effetto che ci si aspetterebbe sarebbe una bella risata alla faccia del buontempone che si è spremuto il cervello per partorire tali stramberie. E invece i religiosi dell'Honduras hanno «abboccato». «Se la canzone non ha significato apparente, è perché nasconde qualcosa. E' meglio non ascoltare canzoni di dubbio contenuto», dice Rolando Sánchez, assistente di Vita Spirituale dell'Istituto Dipartimentale Evangelico. E padre Saturnino Senis, parroco della Cattedrale San Pedro Apóstol, sottolinea sempre su «Tiempo»: «Chiedo a tutta la società e ai giovani in particolare di avere un senso critico, di essere intelligenti e di non lasciarsi influenzare dai messaggi subliminali che nascondono le canzoni».

L'articolo insomma parla sì di Honduras, ma accenna soltanto a un'esortazione di un religioso a "non ascoltare canzoni di dubbio contenuto" (si vede che da quelle parti non hanno certi cantanti nostrani) e di certo non parla di divieti ufficiali.

Sulla teoria che certe canzoni contengano "messaggi subliminali" c'è un'amplissima letteratura, sulla quale non mi dilungo: sono decenni che le menti più sconsiderate, ossessionate dal ricercare il demonio nella musica rock quando invece ci sarebbero ben altri problemi cui dedicare le proprie energie e ben altre fonti alle quali attribuire i mali del mondo, ascoltano i dischi al contrario (all'epoca del vinile era più facile far girare un disco all'indietro) e si lanciano nelle più sfrenate interpretazioni e storpiature pur di far corrispondere ciò che sentono con ciò che vogliono sentire a tutti i costi.

E' gente che sentirebbe messaggi demoniaci anche in "Fratelli d'Italia", che a proposito parla proprio di "sangue", e contiene la parola "demonio". Non ci credete? Rileggetevi questo testo: "Il sangue d'Italia e il sangue Polacco bevé col Cosacco". Ribrezzo a parte, se il richiamo al ketchup delle cantanti di Asereje è satanico, che dire di un inno che parla di bere sangue? E se prendete il verso "Dov'è la Vittoria? Le porga la chioma", noterete che basta prendere una lettera ogni quattro per trovare la parola D-E-V-I-L.

Sto scherzando, ovviamente: mi sono appena inventato questo esempio di sana pianta, giusto per dimostrare che volendo si può trovare qualsiasi cosa in qualsiasi testo: basta usare delle regole arbitrarie, magari tentandone un po' a casaccio finché se ne trova una che calza, e scatenare un po' la fantasia, che galoppa bene specialmente se è malata.

Per calare un velo pietoso sull'illazione che "Asereje" voglia dire "essere eretico", o in spagnolo "un ser hereje", basta una semplice considerazione: tutto dipende da quanto siete disposti a considerare accettabile storpiare i suoni pur di "dimostrare" la tesi. C'è una bella differenza fra il suono "asereje" e "un ser hereje": se non ci credete, chiedetelo a un amico spagnolo e ve lo chiarirà, sempre che riesca a star serio di fronte a una "tonteria" simile. Con questo criterio, allora "cavolo" e "diavolo" sono la stessa parola, e si può dimostrare tutto e il contrario di tutto. Quando mamma vi diceva che siete nati sotto un cavolo, intendeva forse dire che eravate il frutto di un rapporto con Lucifero?

Sulla "traduzione" del coro posso proporvi la stessa verifica: chiedete a uno spagnolo di leggere "Asere je ja de je de jebe tu jebere seibunouva Majabi an de buguni an de buididipi" e poi di tradurvelo (se ci riesce). A parte il fatto che comunque la "traduzione" proposta dall'appello è semmai un inno alla tolleranza religiosa ("sii eretico, Dio ti permette di esistere") e di Satana non parla proprio.

Lo stesso vale per l'altra affermazione secondo la quale "il nome Ketchup può essere diviso in 'Shit Up', inteso come attacco ai Cieli". Che ci vuole? Basta cambiare una K in "sh", una E in I, un "tch" in T, ossia fare qualche trascurabilissima modifica, e il gioco è fatto. Sempre ammesso che crediate che "shit up" (letteralmente "(fai / manda) la cacca all'insù") si possa considerare come un "attacco ai Cieli". Che pena.

Infine, sull'accenno alla "brujeria" (stregoneria), è interessante notare che secondo le versioni spagnole del testo disponibili online, ad esempio qui, la frase incriminata è "No es cosa de brujeria", ossia "non è stregoneria" . Non mi sembra una frase a sostegno delle arti demoniache.

Un'ultima cosa: se qualcuno vuole cimentarsi nel trovare la "faccia del diavolo" che sarebbe nascosta nel video della canzone, presso Clarence.com c'è il filmato; lo trovate anche nel sito apposito del ketchup Heinz. Naturalmente, se trovate il faccione di Belzebù, mandatemi il fotogramma!

Fonte http://it.groups.yahoo.com/group/SUBLIMEN/message/2096

13. Krevads

Krevads
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

30 Agosto 2003

/me butta via Pure Satanic Blasphemy dei funeris nocturnum con aria di sufficienza, e si precipita a comprare il cd delle Las Ketchup

14. HeadlessChild

HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

30 Agosto 2003

raga... ma che state addì???? :shock:

chiariamo:colui che ha scritto questa roba secondo cui asereje è un inno a satana l'ha fatto a scopo ironico, allo stesso modo di quello che ha scritto che i puffi sono propaganda comunista xche un sacco di aspetti della loro vita e organizzazione sociale ricordano il comunismo...
    la cosa bella è che se nei puffi ci può essere un fondo di verità (lontanissima, leggasi: l'ideatore che ha concepito quel tipo di comunità magari era sinistroide e nel creare una comunità perfetta si è istintivamente ispirato a certi aspetti del comunismo), in questa non c'è assolutamente nulla di fondato.
    Il fatto che le Las Ketchup abbiano scritto un inno satanico è una stronzata ed il motivo è che sono trè ragazzine senza cervello i cui unici interessi sono ballare e prendere il cazzo.
    Tra l'altro mi han detto che il nome "Las Ketchup", oltre a fare chiaramente riferimento al Ketchup e a null'altro, sia stato ispirato dal fatto che il loro padre era pelato e per sparlare di lui senza farsi scoprire lo chiamassero Ketchup (pelati->pomodori->Ketchup... eheh, daltronde un mio amico pelato lo chiamiamo Cirio! :rotfl: ).
    Insomma... ste 3 con satana nn centrano una sega :wink:

15. Night Crawler

Night Crawler
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Agosto 2003

Secondo me Chiwawa e La canzone del capitan uncino ascoltati al contrario contengono istigazioni al sesso, alla droga, al satanismo e al suicidio (quest'ultima probabile, dopo avere sentito simili abomini per un intera estate :lol: ) Tornando alla canzone, ma hai trovato su Holywar quell'articolo?

Condividi questa Pagina