1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

22 Agosto 2010

Applausi a scena aperta per Zanna.

E, per quanto riguarda i discorsi di ManofWar:

Avessi i soldi che chiede Joey non solo glieli darei per farli suonare in Italia, ma sarebbero i soldi meglio spesi della mia vita dato che fino ad ora i MANOWAR li ho visti solo in terra straniera.
    Con punte di fanatismo per chiunque altro imbarazzanti (altro che ostello a madrid e volo low cost).
    Di soldi per i MANOWAR e per il metal in generale ne ho "persi" secondo il tuo ragionamento a bidonate. Non mi sono MAI pentito di averli spesi o "persi".

Sentir parlare di soldi prima che di musica è una cosa che mi dà la nausea.

Così come sentire giustificazioni per il più grande assassino musicale d'Italia che da anni sta uccidendo il metal italiano e la scena metal nel nostro paese :rage:

2. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

22 Agosto 2010

ci vuole coraggio ad applaudire un discorso del genere chiaramente in malafede. Ma veramente tanto eh...
    Detto questo riguardo i soldi, non c'entra niente il fatto che un fan "spenda dei soldi" per andare a vedere i kings perchè è giusto così (e chi mi conosce di persona sa quanti soldi "spendo" per questo tipo di eventi tra svariati gods of metal, concerti all'estero ecc.)
    Ma visto che secondo te pieroni (che ripetiamo, è uno che deve FARE SOLDI per andare avanti perchè si trova in una azienda e non è prima di tutto un fan come te o me) è nel torto, ti ripeto, organizza tu il concerto dei manowar visto che secondo te è pieroni il cattivo che giudica il budget dei manowar troppo alto. Tranquillo, non perderai soldi! I soldi che chiede joey e che forse dovrai anticipare te li rifarai ampiamente con la vendita dei biglietti e anzi, ci guadagnerai pure ;) D'altronde in un concerto guadagna sia l'artista che l'organizzatore no? Mettiti all'opera invece di fare chiacchere su un forum altrimenti ripeto.... a parole siamo tutti bravi, poi quando ci stanno di mezzo i (tanti?) soldi .....:roll:
    "sentir parlare di soldi nella musica mi da la nausea", lo sai che joey li chiede? ti da la nausea anche joey quindi? Lui lavora ma anche pieroni lo fa, 2 pesi e 2 misure? :roll:

Scaricare la colpa agli altri io l'ho sempre trovata una cosa ridicola, spesso qui dentro si è detto che prima di tutto joey pensa agli interessi del band (leggasi: interessi ECONOMICI) mentre dovrebbe essere prima di tutto lui a trovare un compromesso per una situazione del genere. Non lo fa lui con tutti i discorsi dei brothers of metal, bla bla bla "noi suoniamo per i nostri fan" (e meno male :hihi:) lo dovrebbe fare una azienda che ha l'UNICO scopo di guadagnare? Io credo che tu abbia le idee un po' confuse.

Ultima modifica: 22 Agosto 2010
  3. Eschaton

Eschaton
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Agosto 2010

mah....

4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

22 Agosto 2010

Ecco siete bravissimi perchè riuscite spesso a fare infuriare anche una persona in realtà molto mansueta come me: il trucco è proprio quello che utilizzate adesso: SPACCIARE LA VOSTRA IDEA PERSONALE COME VERITA' ASSOLUTA ED INATTACCABILE.

Invidio la vostra estrema sicurezza.

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

22 Agosto 2010

Hai perfettamente ragione!

Solo secondo me la differenza tra QUANTITA' di pubblico che richiamano le due Bands è molto superiore..... diciamo che in un ipotetico concerto in uno stadio, i Metallica farebbero 20/40.000 spettatori, i Manowar 3/10.000?

In quanti erano al Metalcamp/magic circle? In quanti per le date estive dei Manowar? In quanti alle date europee dei Tallica? (lo so che i bill eran ben diversi, ma la maggior parte erano là per i 4 horsemen)

Lasciate perdere i giudizi e il gradimento sulle bands e cercate di ragionare sui numeri oggettivi... anche se so che per molti qui è IMPOSSIBILE! :rotfl:

6. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

22 Agosto 2010

zanna per piacere, pensaci un secondo....secondo te una azienda come la live guarda alla simpatia di una band o ai gusti musicali dei suoi dipendenti? no, guarda solo ad una cosa, I SOLDI. Ma qui nessuno ha ben chiaro cosa sia una azienda, quali sono i suoi scopi ecc.? A madrid il palazzetto dello sport può contenere massimo 2000 persone, inutile fare paragoni no? ;)

7. Stormbringer - Defender

Stormbringer - Defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19

22 Agosto 2010

Vabbè va, Zanna che parli a fare coi muri?

Inoltre, giusto per chiarire la faccenda, e sapere una volta per tutte con chi sto parlando, vi siete chiesti PERCHE' è elevato il budget dei Re o semplicemente pensiamo che Joey spari cifre astronomiche e non scenda a compromessi solo perchè è un pezzo di merda?

Così, dico, lo chiedo ai professoroni perchè m'han detto che ho le idee confuse...

8. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

22 Agosto 2010

Riporto lo stralcio:

"Non credo che Manowar abbiano alcuna chance di suonare in Italia al momento. Come ho detto in precedenza è necessario che Joey torni a ragionare con una prospettiva terrestre e non marziana o venusiana. Manowar non valgono Maiden o Metallica. Non lo dico io, lo dicono i numeri, lo dice la storia. Se Joey tornerà a fare ragionamenti seri e basati sulla realtà io sono pronto, come lo sono sempre stato, a produrre lo show. Altrimenti ci sono tante altre aziende in Italia, ma a quanto pare nessuno si è fatto avanti, per cui, evidentemente, anche gli altri la pensano come me. "

Non è così evidente come sostenete voi il riferimento al valore ECONOMICO delle band in questione.
    Questo mi sembra solo un discorso in generale dove appunto 'sto tizio dice che i Manowar non valgono i Metallica o i Maiden. E il mio ragionamento mi sembra legittimo.

9. Lunarlight

Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

22 Agosto 2010

Non so quante persone attraggono i rispettivi gruppi, ma i Metallica sono molto più famosi dei Manowar. Se i Manowar attraggono meno gente ma chiedono più di quanto si ricava dal concerto, è ovvio che l'azienda non glielo permette perchè perderebbero soldi... Non si sta mettendo in dubbio il valore musicale dei Manowar, ma quello economico. Vabbe', lo han già detto tutto gli altri... poi interpretatelo come volete, a me sembra che ve la siete un po' presi per la frase "Manowar non valgono Maiden o Metallica. Non lo dico io, lo dicono i numeri, lo dice la storia." Ma ripeto, si sta riferendo al valore economico e non musicale.
    Poi hey, ve l'han già detto diverse volte (mi riferisco a Zanna e Stormbringer - Defender), se poi appena leggete un commento negativo su un gruppo che amate - e che piace anche a noi, altrimenti non saremmo qui a scrivere sul loro topic - e ve la prendete a priori interpretando la frase chissà come, beh allora... pazienza.:roll:

10. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

22 Agosto 2010

ah ma allora è solo un problema di sintassi e grammatica italiana!

bastava dirlo! guarda, tranquillo, per venirti incontro ti grassetto i punti del discorso da cui si evince che sta facendo un discorso economico e non artistico:

p.s. per inciso a me la Live sta pure sulle palle, non vado a loro eventi da tempo (l'ultimo penso sia stato Cynic+Opeth '08?), e non sono mai andato a un Gods mentre ho fatto sia TIF che Evo.
    E nemmeno sto dicendo che Pieroni abbia ragione: il suo discorso è facilmente smentibile :), basta dimostrare che
    a) i Manowar non chiedono un cachet simile a Maiden o Metallica (cioè imbastire un concerto dei Manowar non costa come imbastire uno show dei Metallica)
    b) i Manowar portano lo stesso pubblico (quindi lo stesso incasso) di un concerto di Maiden o Metallica.
    ;)

(oppure
    c) i suoi dati sono veri ma consentono lo stesso un buon guadagno alla sua azienda. Ma, a quel punto, che un esterno possa andare a sindacare su quanto deve essere il "buon guadagno" di un azienda apparirebbe un pochettino presuntuoso.)

11. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

22 Agosto 2010

come ho scritto sopra, a madrid il palazzetto può contenere MASSIMO 2000 persone, il che significa che verosimilmente non arriveremo vicini nemmeno a quella cifra. Io ero a roma nel 2002 al concerto dei kings e di certo non c'erano più di 2000 persone. Seriamente, tu pensi che i metallica facciano solo 2000 persone? Se si allora ok, basta capire con chi sto parlando (cit.)

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

23 Agosto 2010

Siccome mi fa davvero dispiacere vedere brothers che si pigliano gli uni con gli altri su una discussione che, in ogni caso, parte dall'idea di un promoter... con tante scuse allo Spirito Guerriero, faccio da pacificatore.

NON VI STATE CAPENDO.
    No, non è che c'è in questo caso il torto da una parte e la ragione dall'altra... è solo che state parlando di punti di vista che non sono sullo stesso piano.

Parto dal presupposto che i ManowaR, con tutta probabilità, in Italia richiamano davvero molta meno gente di quanta ne richiamano in Germania o in Est Europa. Ragione banale: forse perché qua la gente si sposta meno, forse perché i Kings stan sulle palle a tanta gente, o che ne so.

Chi sta dicendo "Pieroni la pensa così e non vuole perdere soldi (e fa bene)" NON STA DICENDO: io farei come lui.
    Sta dicendo: Pieroni è uno a cui non glie ne frega una fava del valore artistico, organizza concerti per soldi, e se i soldi non rientrano non lo organizza.
    Può essere condivisibile o meno... ma è un ragionamento coerente. Coerente non per un fan o per un fratello, ma per un manager.

Adesso, per favore, non mi si faccia passare per un amante della Live, perché mi incazzo. Io mi facci i km che posso (quando posso) per andare a vedere i concerti nei club e i festival minori, per una mia precisa scelta personale di supporto dell'underground, dei piccoli organizzatori, e soprattutto della scena nazionale.
    Ma non posso pretendere che tutti i pierini e i Pieroni del pianeta la pensino come me: c'è chi fa business, e chi lo fa per passione.
    Coi secondi cerco di parlarci, li capisco e li ammiro, e di conseguenza faccio ciò che posso per supportarli (andando ai festival organizzati da loro o acquistando i cd delle loro etichette discografiche - e mi pare di essermi spiegato senza aver fatto nomi e cognomi).
    Dei primi, non me ne frega nulla: il fatto che facciano ciò che facciano per ragioni economiche li rende distanti da me... ma non rende il loro modo di comportarsi stupido o insensato.

@Zanna: io e te siamo fratelli, per quel che mi riguarda, solo per il fatto che scriviamo qua... quindi spero che adesso tu non faccia l'offeso: ma è evidente che hai travisato le parole di Pieroni, che è PALESE che sono su base economica e non artistica. Per la semplice ragione che Pieroni non è un critico musicale ma un promoter, un manager che si occupa di fatturato e di critica musicale.
    Tutto qui.

Passiamo al fronte opposto. Ovvero, chi dice che sarebbe "colpa di Joey, che non abbassa il cachet e non va incontro ai fans"
    :roll: :roll: :roll:
    Eh già. Perché Joey mangia aria. E non solo lui: mangiano aria anche i tecnici del suono, quelli che gli montano il palco, quelli che vendono le magliette, i tecnici luci... che strano che chieda soldi per lo show!
    No, non si può ragionare così... Joey chiede i soldi a Pieroni, esattamente come li chiede a tutti. Altrove glie li danno perché c'è possibilità di rientrare, qua no.
    Ora... seriamente: ma mi spiegate perché ca**o un artista dovrebbe abbassare il cachet per suonare in un posto in cui il pubblico non c'è???

I Kings non sono una band che deve emergere, ragazzi... un concerto dei ManowaR, chi lo ha visto lo sa, non mette in scena 3 ampli sfigati e 2 luci... hanno un set di luci spaventoso e un impianto audio "che si sa", filmano quasi ogni loro esibizione con camere mobili e fisse, hanno un entourage fisso... tutto questo COSTA.

Ah già... e perché non tolgono un po' di fichezze allo show, così chiedono meno cachet? Eh, certo: provate un po' a fare così... oggi andate a far benzina, e dite al benzinaio: "dammi benzina mista a piscio di mulo, e io ti pago la metà". E secondo voi quello vi risponde di sì? :roll:

Ora... ci siam capiti?
    ;)

13. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

23 Agosto 2010

No, io me la prendo in ogni ambito e non solo musicale, quando qualcuno fa passare la sua idea come verità, non rispettando quella degli altri e, come è successo anche poco dopo il tuo messaggio, qualcuno inizia a dettar sentenze: "Ah ma allora tu la pensi così? Dimmelo che almeno so con chi sto parlando!" e frasi del genere, veramente fastidiose.

Questo vale non solo in ambito musicale. Ti faccio un esempio: sabato sera mi sono incazzato con degli amici milanisti che sostenevano che l'Inter avesse vinto la Champions solo per i favori arbitrali.
    Ma non me la sono presa per questa loro opinione, quanto per il loro rivendicare continuamente: "La verità è questa!" "E' così!" "Le cose sono così, sono sotto gli occhi di tutti!"

A me 'ste cose fanno incazzare da morire, come avrai notato nel 100% dei messaggi io scrivo " SECONDO ME", "PER ME" , "LA MIA OPINIONE E'". IO non faccio passare la mia idea per verità inattaccabile e suprema; esprimo le mie idee anche più estreme, dirette e fastidiose, come OPINIONI, PUNTI DI VISTA. Ma qui non si fa lo stesso.
    ADDIRITTURA MI SI ACCUSA DI AVERE PROBLEMI DI SINTASSI E DI GRAMMATICA...
    C'è un enorme differenza tra i due atteggiamenti...

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

23 Agosto 2010

No, però aspetta... qua se c'è uno che ha preso la sua versione arbitraria e l'ha messa come verità, quello sei tu, eh:
    "Ah! Interessante, secondo Pieroni sono i numeri, in particolare il numero delle persone che vanno ad un concerto... a decretare la grandezza di un gruppo".
    No Zanna... "mr. Live" non ha detto questo.
    Non ha mai parlato di grandezza di una band, né di valore.

Eh certo... se prendi solo la seconda parte del post e tagli via la prima, guarda caso sparisce il riferimento economico!

Ha detto che "Joey si basa sul sogno. Il suo punto di vista è che Manowar richiamano la stessa gente, se non di più, di Maiden e Metallica e pretende di essere pagato la stessa cifra. Ma ciò non risponde a verità. Manowar richiamano meno della metà delle persone di Maiden e Metallica, gliel'ho dimostrato con i fatti."

Non ha MAI -MAI- parlato di valore artistico della band. Non ha detto "i ManowaR fanno cacare", ha detto che richiamano meno gente. TU ne hai dedotto (ripeto: dedotto) che lui volesse dire che valgono meno come band... ma lui si è limitato a dire:
    "visto che non credo che Manowar possano fare numeri sufficienti a coprire quello che costano, preferisco non farli"
    PUNTO.
    Quindi, quando nella risposta seguente dice:
    "Manowar non valgono Maiden o Metallica. Non lo dico io, lo dicono i numeri, lo dice la storia".
    è PALESE, P-A-L-E-S-E, che sta parlando di valore ecnomico, e non artistico.
    Basta leggere.
    Davvero: non si tratta di interpretare.
    Basta leggere, il messaggio è chiarissimo.

Ultima modifica: 23 Agosto 2010
  15. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

23 Agosto 2010

zanna qui si parla di comprensione del testo come dice dreki (che quoto interamente), non c'è proprio niente di opinabile. Non puoi leggere solo la frase che ti fa comodo, devi leggere tutto il paragrafo. Un conto è una idea che può essere condivisibile o meno, un conto è capire quello che c'è scritto... Pieroni parla sempre di soldi più chiaro di così si muore:"visto che non credo che Manowar possano fare numeri sufficienti a coprire quello che costano, preferisco non farli"
    E ripeto, l'unica cosa che veramente importa ad una azienda sono i SOLDI, fine.

Senza offesa chiaramente ;)

Ultima modifica: 23 Agosto 2010

Condividi questa Pagina