1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

L'angolo del batterista

Discussione in 'Musicisti' iniziata da CyRuS, 15 Ottobre 2005.

1. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Agosto 2010

fonte?

2. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

11 Agosto 2010

Da un sito concorrente che tratta di Metal in Italia.

3. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Agosto 2010

bah!...

4. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

11 Agosto 2010

Oddio :rotfl: :rotfl: :rotfl:
    Questo giornale deve essere l' equivalente inglese del nostro "girl power" :sadic:

5. Tommyknockers

Tommyknockers
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Agosto 2010

Ho un serio problema di autostima:(... non riesco a suonare alcune parti ''batteriologiche'' di nicko mcbrain come ad esempio il ritornello di the wicker man, blood brothers mi da alcuni problemi... insomma, quelle canzoni in cui le canzoni diventano molto veloci dal punto di vista pedalistico, il mio non riuscirci è colpa mia oppure nicko è disumano??? voi ce la fate? c'è qualcuno che sa spiegarmi la sua tecnica? altre canzoni del tipo the trooper, hallowed be thy name, the eil that man do, rime of the ancient mariner, ghost of the navigator ecc...non mi danno alcun problema. aiutoooo!!!

6. moio92

moio92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Agosto 2010

non è nè colpa tua nè nicko è disumano... devi solo allenarti a fare colpi singoli in serie con il pedale... :)

7. Tommyknockers

Tommyknockers
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Agosto 2010

si, ma non pensate che questo possa dipendere dal pedale e dalla cassa e quindi anche dalla pelle, tutti di scarsa qualità?

8. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

16 Agosto 2010

Ovviamente possono incidere, ma la cosa principale è l'allenamento costante che dovresti fare! Piazzati a fare colpi singoli a metronomo, quarti, ottavi, terzine e sedicesimi, man mano che ce la fai senza problemi aumenta la velocità!

9. moio92

moio92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Agosto 2010

da quello che ho imparato dalla mia umile esperienza, ho notato che queste cose incidono sempre... però, finchè sei a velocità normali o fino ai 200 bpm non incidono molto... mentre quando raggiungi velocità sopra i 200 per non parlare di sopra i 240... quelle cose iniziano ad incidere moltissimo! Nel tuo caso comunque non dovrebbero incidere più di tanto dovresti riuscire con un normale allenamento a raggiungere quelle velocità , soprattutto di piede destro

10. Tommyknockers

Tommyknockers
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Agosto 2010

Ok, capito devo esercitarmi di più con il metronomo.
    Cambio discorso: ho comprato un doppio pedale gibraltar usato, con i battenti dell'iron cobra nuovi a 144€, le altre possibilità erano pearl usato 180€ e iron cobra nuovo 300€, da mancino ho trovato solo questi...
    secondoi voi è un buon acquisto o ho fatto una caxxata? considerate che devo imparare e che quindi non sono un professionista (anche se avendo un gruppo un minimo di professionalità ce la dovrei avere).
    Un ultima cosa: quando ho comprato un crash (zildjan zxt medium thin) al negozio mi hanno detto che devo prenderli tutti di quella serie li e non posso prenderne ad esempio uno della ufip e un'atro della paiste , per quale motivo? dal punto di vista tecnico e non scenico che svantaggi mi crea?

11. Elnarion

Elnarion
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Agosto 2010

a mio parere non ci sono dogmi da seguire. Gli ZXT sono diciamo la serie più economica della fascia medio-alta di piatti (diciamo sopra gli ZBTplus)..quindi non fanno schifo, ma col tempo sicuramente li cambierai..quindi il negoziante ha solo da guadagnarci con dirti "prendi tutta la serie uguale".

il suono deve piacere a te, non c'è mai un piatto che suoni uguale all'altro anche della stessa serie e misura..quindi sta a te costituirti un set che che abbia le caratteristiche che vuoi e questo lo puoi fare ascoltando bene il suono del piatto quando sei in negozio, giudicare il genere che fai, il suono dei tuoi tamburi e degli altri piatti ecc..

12. italiandreamer

italiandreamer
    Expand Collapse
    TOO EXTREME!!11!!

"Mi Piace" ricevuti:
    486

19 Agosto 2010

Hai fatto bene con l'Iron Cobra usato! E' un ottimo pedale!
    Ora esercitati molto, se vai a ritroso nel topic ho postato alcuni esercizi (altrimenti ti basta cercare un po' e ne trovi a bizzeffe nella rete).
    Il tuo negoziante cerca di tirare acqua al suo mulino, magari li aveva tutti di quella serie e vuole prenderti altro denaro. Fidati del tuo orecchio, i negozianti fanno il proprio interesse, non quello dei clienti (di solito).

13. Tommyknockers

Tommyknockers
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Agosto 2010

I negozianti fanno sempre il loro interesse:x, adesso mi aspettano molti mesi di prove ed esrcizi, ma sprattutto di portafoglio vuoto.:ueeee: ma meglio senza soldi che senza batteria. credo andrò a vedere gli esercizi nel topic per il doppio pedale, grazie dell'aiuto, se mi servirà qualcos'altro saprò a chi rivolgermi d'ora in poi.:hihi:

14. BatteraroPazzo

BatteraroPazzo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Agosto 2010

salve regà! :)
    non posso trattenermi, trovo ridicola la classifica di quel giornale, Harrison, Colaiuta, Lang, Gadd, Copeland, Porcaro e Collins valgono mille volte di più dei primi due, privi di stile e groove come pochi, e che dire del fatto che manchi Dave Weckl?? Avrei sostituito parecchi nomi con altri, come Danny Carey, Carl Palmer, Virgil Donati, per non andare nel metal più pesante, dove è comprensibile che la qualità e le idee dei batteristi non vengano riconosciute a pieno in modo universale :):) io per primo penso che solo una parte dei batteristi del metal estremo (in genere neanche i più veloci e potenti, tranne poche eccezioni) abbiano davvero qualcosa da dare al mondo della musica e della batteria. DITE LA VOSTRA!! :D

15. moio92

moio92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Agosto 2010

sicuramente i batteristi che hai citato te sono delle divinità della batteria e io ci aggiungerei anche jojo mayer... comunque nella classifica non era presenei nemmeno un batterista del metal estremo... (george kollias,derek roddy, laureano, goulon)

Condividi questa Pagina