1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

  1. giuliano

    giuliano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Agosto 2010
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Agosto 2010

    Il mio budget è dai 500 ai 700 il modello m'è indifferente basta che abbia quelle caratteristiche potrebbe exere beniximamente na dinky o king v che poco me frega se hai qualche modello da linkarmi ne sarei riconoscente grazie!!!
     
  2. born2metal

    born2metal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Agosto 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Agosto 2010

    indecisione chitarra

    ciao ragazzi, questo è il mio primo post (mi sono iscritto 2 minuti fa =)) comunque ho un problema urgente... devo comprare una chitarra.. e sono indeciso su due modelli in particolare.. ltd alexi 200 o jackson rd 10x.. il genere che mi piacerebbe suonare è molto vario.. ma principalmente è melodic death metal.. cè qualcuno che mi potrebbe "presentare" queste 2 chitarra con i loro pregi e difetti??? e magari un consiglio finale sul vostro giudizio e cosa comprereste voi.. (e se vi sentite particolarmente pazienti con una testa dura come me potreste indicarmi qualche pedalino distorsore buono ma economico x il mio genere??) grazie a tutti in anticipo..:headbang: stay metal :headbang:
     
  3. bestbananez

    bestbananez
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Maggio 2010
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Agosto 2010

    per prima cosa (errore fatto anche da me :rotfl: ) credo si debba usare l'apposita sezione: chitarre modelli e prezzi.

    per rispondere alla tua domanda, le due chitarre non le ho provate di persona ma posso dirti con tranquillità di stare lontano dalle ltd di fascia bassa (quelle inferiori alla 400).

    qualche modello buono ne esce, ma il piu delle volte ho sentito solo commenti negativi e un rapporto qualità prezzo pessimo.

    la chitarra la compreresti online o in negozio? guarda qualche buon usato nelle tue zone, qualcosa con emg attivi magari :rotfl:
     
  4. born2metal

    born2metal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Agosto 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Agosto 2010

  5. bestbananez

    bestbananez
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Maggio 2010
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Agosto 2010

    se vuoi stare a tutti i costi sul nuovo ti consiglio i top della gamma CORT.

    non farti ingannare dal marchio, hanno un rapporto qualità prezzo incredibile e ti porti a casa dei veri e propri chitarroni !!!
    se invece valuti anche l'usato, a quel prezzo puoi trovare delle buone gibson flying v faded (è l'unica V che ho provato ed è mooolto bella, soprattutto il manico).
    anche se una bella RR3 sarebbe il massimo secondo me:rotfl:
     
  6. blackmailtheuniverse04

    blackmailtheuniverse04
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Novembre 2009
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Agosto 2010

    Ciao a tutti scusate se mi intrometto nei vostri discorsi.. ma ho trovato questo topic e non ho potuto resistere :D.
    Sto rivedendo il mio equipaggiamento e ho deciso di cambiare parecchie cose..come prima cosa ho deciso di comprarmi una pedaliera, che non costi molto sui 250..non ricordo il nome penso una zoom.
    Poi volevo appunto comprarmi una chitarra.
    Non so se c'è gente della zona Venezia-Padova-Treviso..che sa dov'è l'ESSEMUSIC(Montebelluna).
    In questo posto ho trovato una bella ESP usata 1200€ neanche troppo ed è tenuta bene.
    L'unico problema è che ho scoperto che sono Made In Japan( vi prego non fraintendetemi non è per discriminare i giapponesi xd) .
    Ero partito con l'idea di prendere una Jackson...se voi foste al mio posto che fareste?
     
  7. born2metal

    born2metal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Agosto 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Agosto 2010

    non è che voglio stare sul nuovo è che da me non ci sono negozi di musica.. e quindi devo per forza ordinarla una chitarra.. comunque tu hai detto che molti si sono lamentati della ltd.. ma x cosa?? manico?? suono? scomodita?? vorrei documentarmi piu possibile prima di comprare una chitarra.. =) comunque graziee e scusa se t sto rompendoo un po troppo =)
     
  8. bestbananez

    bestbananez
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Maggio 2010
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Agosto 2010

    trnquillo non rompi affatto, è fattto apposta il forum :hihi:
    beh diciamo che sconsigliano apputno per via che la chitarra sembra un po un giocattolo, componentistica di scarsa qualità (pick ups, ponte, meccaniche), costruita un po alla "volemse bene" :hihi:

    diciamo che, non è una brutta chitarra in sè, è che costa decisamente troppo per quello che costa e con quei soldi ci si prende ben altro,


    se posso consigliare: YAMAHA 821 (non 812 mi raccomando) con 350 € usata (non è piu in produzione) ti porti a casa una chitarra che se avesse scritto "jackson" o " esp " sulla paletta te la farebbero pagare 1000 €... potere del marchio :hihi:
    quella è fatta da dio e costa poco, pick ups di qualità, floyd piu che buono, H - S - H... a me è piaciuta molto:rotfl:
     
  9. bestbananez

    bestbananez
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Maggio 2010
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Agosto 2010

    invece ti dico che i japponesi le chitarre le sanno costruire eccome:)
    se è già al negozio provala e se ti piace prendila ;)

    tanto per sapere... di che anno è ? se è dei primi anni 90... beh poche parole.... le giapponesine di quegli anni sono a dir poco STREPITOSE !!! (quelle di fascia alta ovviamnete):shock:
     
  10. born2metal

    born2metal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Agosto 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Agosto 2010

    daaiii ragazzi vorrei un po di consiglii magari da qualcuno che ha queste chitarree o comunque qualsiasi sorta di consiglii io sto mettendo la mia vita (x me chitarra = vita) nelle vostre manii vi pregoo =)
     
  11. bestbananez

    bestbananez
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Maggio 2010
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Agosto 2010

    guarda, ti ho gia detto che delle due chitarre purtroppo so moolto poco e solo per sentito dire, quindi non mi fido a consigliare.

    posso solo chiederti una cosa che non darei troppo per scontato:

    la chitarra che andrai a comprare la useresti come chitarra "titolare" ?

    se si pensaci bene, perche se hai intenzione di tenerla per studiare a casa i casi sono 2: o stai sempre impiedi (e a casa è una rottura, specie se torni distrutto dal lavoro) o trovi un modo di suonarla seduto tenendo la gamba destra incastrata tra le v (abbastanza scomodo e per di piu avrai un'impostazione completamente diversa di quando ti alzi impiedi).
    valuta bene questo aspetto perche molti lo trascurano. ho avuto una chitarra a forma di v nel periodo metalluso della mia vita :hihi: ed era una rottura.

    ho dovuto comprare una chitarra di forma "comune" in modo che a casa potevo suonare seduto sul letto o seduto al pc con le partiture davanti bello comodo e rilassato. è arrivato il punto che la V la usavo solo alle prove e nei live, quando per ovvi motivi ero obbligato a stare inpiedi.
    quindi la consiglierei come seconda chitarra in poche parole.

    ho sentito di gente però che si trova benissimo pure standoci seduti, basta adattarsi, ma io sono per le cose semplici :rotfl:

    io comunque fossi in te, dopo aver riflettuto e meditato su ciò, se dovessi sciegliere un marchio tra i due anche non avendole provate, andrei su jackson ad occhi chiusi.
    ho sentito (non visto di prima persona, tengo a sottolineare) amici, amici di amici e voci di liuteria (anche nel web) che le ltd di fascia bassa non sono proprio il top, mentre ho sentito mooolte meno lamentele sulle jackson.

    raccomandazione numero 2: i floyd economici, per esperienza diretta, evitali come la peste.. specialmente se lo usi poco e se cambi spesso accordature.
    un floyd, se non lo usi è solo una noia e inoltre si "mangia" molte vibrazioni delle corde influendo in una minima parte sul suono.
    prendilo solo se sai di usarlo molto spesso, altrimenti è solo un impiccio, ci metti molto a riaccordare la chitarra e se sbagli qualcosa devi rifare tutto da capo. specialmente se economico ;) il floyd a mio modesto parere è un aggieggio che si deve prendere di una certa qualità o da solo problemi. sulle chitarre da 200 € fa solo danni e basta. prendilo solo se devi abusare della leva. altrimenti vai di classico ponte fisso e fine delle danze, piu facile accordare, cambi accordature quando vuoi e se ti si rompe una corda (specialmente in un live) ci metti 5 minuti a cambiarla. se ti si spacca una corda con il floyd in un live e hai solo quella chitarra... sei fregato :ueeee:
     
  12. born2metal

    born2metal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Agosto 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Agosto 2010

    tranquillo e grazie ancora.. no la ltd la volevo prendere come citarra da live perchè ho sentito che è leggera e ha un manico abbastanza comoda.. ho gia una epiphone les paul standard (con un manico a parer mio autostradale) e una ibanez rg 470 fatta veramente bene gli ho solo abbassato il ponte perchè era troppo alto ma adesso è sotto un tono e suona che è una meraviglia soprattutto per armonici e squealing =) non sono uno che si lamenta.. ho provato a suonare veramente di tutto.. comunque si io sono un patito del floyd capita che in concerto (purtroppo con la band devo fare tutt'altro genere di quello che piace a me) mi ci metto a fare squealing su canzoni tipo branca day o all the small things XD comunque i pick up sono attivi o passivi ancora non l'ho capito... :sgrat: vabbeh io ti continuo a ringraziare.. ciao :rotfl::rotfl:
     
  13. bestbananez

    bestbananez
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Maggio 2010
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Agosto 2010

    beh credo proprio siano passivi ;)

    quindi dici di avere altre chitarre e che il floyd lo usi...

    beh allora ti consiglio la jackson, cosi a pelle. ;)
    purtroppo non ho provato con mano e non posso spiegarti le differenze tra manici e suono, però posso dire che mi da piu fiducia il marchio jackson. ;)
     
  14. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.474
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    21 Agosto 2010

    Oggi ho provato una Dean US XL (il nome del modello me l'ha detto il negoziante).


    Mi sembrava di tenere un gioiello ...non avevo mai provato una chitarra propriamente "metal", la distorsione è da paura, molto precisa e maneggevole, ponte tremolo spettacolare. Il sustain sembrava infinito, poi vabbé, c'era solo l'amplificatore un po' fiacco, ma la chitarra era molto comoda.

    So che ci sono diversi brand...questa che chitarra è? costava 720€
     
  15. eddie_van_halen

    eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    5.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Agosto 2010

    A me le Dean non piacciono proprio. è piu forte di me :D
    cavolo,da quanto che non scrivevo sul forum.
    In quanto alla disputa jackson vs. esp, io andrei di jackson, ma dipende dalle scelte del consumatore. una jackson americana è pur sempre meglio di una esp. ;)
     

Condividi questa Pagina