1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tristania

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Gollum, 7 Novembre 2004.

1. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

19 Agosto 2010

Per me è un buon singolo, il resto dell'album non saprei. Non esce il 25 Agosto?

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

19 Agosto 2010

Scusate l'intromissione in un topic "non mio" ma è giorni che è in evidenza e non ho resistito! :D
    A me risulta che Van Gogh sia morto povero in canna NONOSTANTE il fratello mercante d'arte...... i suoi quadri non vendevano, fintanto che è stato in vita! ;)

Sto con Grace (e la sua erba -cit.- :rotfl::P).
    La storia del "de gustibus" m'ha un po' fracassato i marons eh??? La soggettività vale fino ad un certo punto.
    Vale al 100% solo in un caso... che uno sia talmente onesto intellettualmente da dire "ok, è una boiata, ma mi piace" (a me capita qualche volta) e allora per me va bene! Ma se una canzone è proprio povera e, oltre a dire che piace , la si vuol far passare per capolavoro, non ci sto.

E' un discorso generale, dei Tristania non conosco nulla :shutup: magari mi ascolto questo singolotanto discusso e poi ci sentiamo :rotfl:

p.s. ovviamente "L'erba di Grace" è un film, non pensate male :grin:

3. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

19 Agosto 2010

No ti prego lascia stare i singoli e vai su Widow's Weeds :***

4. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

19 Agosto 2010

Appunto, e ciò non toglie che uno non possa legittimamente criticare, e non prendere per oro colato il nuovo dei Tristania solo perchè OGGETTIVAMENTE diverso.

Infatti, a meno che l'italiano sia un'opinione, è ciò che ho detto io, in pratica; poichè era mantenuto dal fratello (che NON era mercante), e per comprarsi colori, pennelli e tele doveva barattare le sue opere con mercanti quali Tanguy (di cui realizzò anche un ritratto), i soli ad apprezzare la sua arte. La miriade di autoritratti (e una serie di lettere) è testimonianza della sua difficoltà di trovare dei modelli che posassero per lui (agli inizi li ha dovuti persino pagare di tasca propria :grin:, per questo si è dato poi agli autoritratti).

Fine, non voglio certo farmi redarguire per i Tristania. :)

Ultima modifica: 19 Agosto 2010
  5. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

19 Agosto 2010

Sì, ma, appunto, non è il caso dei Tristania perché il CD non è ancora uscito.

Se dovesse essere il caso (=solo recensioni negative in giro vs mia eventuale opinione positiva) non avrei problemi a dire "ok, non è buono, sono l'unico idiota a cui piace" come diceva sopra Horns. Vi farò sapere prossimamente (oramai sono obbligato a prenderlo sto CD, poi magari fa davvero pena:hihi:).

Il punto è un altro: mi pare che la maggior parte di quelli che criticano questa canzone sia composta da ex fan delusi. Questo ci sta tutto, è sacrosanto. Quello, che, invece trovo banale è l'attacco a prioni, la presa di posizione a prescindere che ho percepito dal momento stesso in cui è apparsa la prima immagine della Demurtas (c'è addirittura chi ne ha fatto parodie on line). Questo, concedetemelo, non è da amanti della musica, ma da "tifosi" e un certo tipo di tifo nella musica non l'ho mai sopportato.

6. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

19 Agosto 2010

E direi che quoto tutto. Se si leggono le pag. di questo topic, nel periodo in cui fu SCELTA, la cosa è abbastanza evidente ed avvilente.
    Ripeto poi, è stata SCELTA quindi la "colpa" non è sua, ma al massimo del gruppo. Hanno voluto tagliare col passato, bene, prendetene atto e se non vi piace lasciate perdere. Mi sembra ridicolo ed infantile prendersela con lei tacciandola di qualsiasi cosa (anche di averla data per essere ingaggiata).

I Tristania li ho seguiti da Widow in poi, perdendoli con gli ultimi album, la svolta non mi piacque. Ora voglio vedere cosa ne tirano fuori e se mi piace lo prendo. Può anche darsi esca un disco di transizione, ma il primo singolo fa il suo buon lavoro da singolo: funziona. Soggettivamente o no. Certo non un capolavoro, ma la melodia prende bene.

7. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Agosto 2010

8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

19 Agosto 2010

Da incidere nella pietra. Con poche frasi hai detto tutto. Back to the music now!

9. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

20 Agosto 2010

"""""""la presa di posizione a prescindere che ho percepito dal momento stesso in cui è apparsa la prima immagine della Demurtas (c'è addirittura chi ne ha fatto parodie on line)"""""

Beh,come biasimarli?.....;)

Albeeeeeeeeeee :love: sei quiiiii

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

20 Agosto 2010

Vabbé, se ti piacciono le bambinate, pazienza!

Comunque, per inciso, ho deciso che non acquisterò questo Rubicon, almeno non immediatamente. The Year Of The Rat mi è piaciuto abbastanza, gli altri sample idem ma senza esagerare, ma non tanto da preferire l'album in uscita ad altre cose che ho in lista d'attesa.

Vedremo per il futuro.

Ultima modifica: 20 Agosto 2010
  11. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

20 Agosto 2010

sarò diverso da voi:shock: ma a mè piace un sacco:headbang:bello davvero:guitar:

:sgrat: sarà perchè conosco ragazze sarde, ma Mariangela me piace ed è la classica ragazza sarda:applause:sia come look che come faccia:happy: e, cavolo, siamo per una volta nazionalisti e sosteniamo il made in Italy nel mondo, W Mariangela W Tristania:headbang:

12. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Agosto 2010

questa è una delle ragioni per cui NON sostengo Mariangela.

figuriamoci se metto quest'aborto di nazione PRIMA dell'"anima storica" della band o di Vibeke...

13. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Agosto 2010

:annoyed::annoyed::rage::rage::rage:

Cara Mariangela, caro Einar... mai avute posizioni preconcettuali nei vostri confronti... ma ora avete stufato... fine del credito!

Ultima modifica: 20 Agosto 2010
  14. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

20 Agosto 2010

:sgrat: comunque, per la cronca, vibeke se n'è andata da sola:roll: nessuno l'ha mandata via:roll: e dunque, non ho capito, i Tristania dovevano smettere perchè se n'è andata lei:sgrat: sono restati in piedi quando se n'è andato uno dei fondatori figuriamoci una che non ha mai partecipato alla stesura di testi e musica:rage: guardiamo le cose con obbiettività, almeno:happy:

15. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Agosto 2010

sì certo... proprio come Tarja... questi era da due anni che si mangiavano la faccia, pure nei live... ma ovviamente se n'è andata per sua scelta... molto serena e per nulla auspicata dal simpaticone di Moen immagino...

:rage::demon::demon:

Condividi questa Pagina