1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Best Movie Evah

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da sebek, 15 Giugno 2010.

1. Fingolfin76

Fingolfin76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

18 Agosto 2010

Madonna santissima che girone.....

I soliti ignoti voto 4:semplicemente strepitoso non invecchia mai, sempre fresco, una guest star come Totò in formissima insieme ad altri interpreti(V.Gasmann,M.Mastroianni)in stato di grazia.Le musiche,la fotografia etc etc una capolavoro.
    Bene se sul primo posto non avevo dubbi ecco i tormenti(buttiamo na moneta?)
    Apocalypse Now 3 punti un viaggio verso l'apocalisse,malsano(citazione ndr)visionario,filosofico,delirante con alcune sequenze memorabili rimaste per sempre nell'immaginario collettivo.Una riflessione malata sul genere umano.Attori super.(Leggetevi anche il racconto di Conrad ne vale la pena)
    Platoon 2 punti altro film leggermente più concenzionale sul Vienam costrutito sullo scontro mitico tra Dafoe e Berenger,due americhe al confronto(citazione ndr).Bellissime musiche e fotografia.
    Il buono il brutto e il cattivo 1 punto non linciatemi ma purtroppo in un girone di ferro arriva ultimo uno dei capolavori del cinema italiano e non solo.

2. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Agosto 2010

vacca eva speravo di fare in tempo per votare, avrei fatto passare i bravi ragazzi. finito di vedere adesso odissea, mi sono addormentato due volte e rotto i coglioni almeno 80000000000.

per questo girone mi sa che passo volontariamente a meno che non riesca a vedere i 2 film che mancano

3. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Agosto 2010

4 pt: I soliti ignoti.
    La capacità di fare umorismo fine è cosa estremamente ammirevole. Alcune battute/scene sono memorabili. E poi, le storie con criminali come protagonisti tendono ad affascinaemi già di per sè.

3 pt: Il buono, il brutto e il cattivo.
    Non amo molto i western, ma questa è un'eccezione. Il brutto è un personaggio fantastico:lol: La colonna sonora è splendida, ovviamente.

2 pt: Platoon.
    Bello, non ha un qualcosa di particolare che me lo faccia preferire agli altri due. Un po' scontatino (se visto al giorno d'oggi, almeno) il contrasto tra sergente buono e quello cattivo.

1 pt: Apocalypse Now.
    Sarà un problema mio. Non riesco ad apprezzarlo davvero e non so perchè! Lo stesso discorso vale per il romanzo Cuore di Tenebra, da cui il film è tratto. E' uno di quei pochi casi in cui qualcosa non mi entusiasma e non ne capisco proprio la ragione. Eppure ha svariate belle scene e motivi per piacermi.

Ultima modifica: 18 Agosto 2010
  4. Opeth18

Opeth18
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68

18 Agosto 2010

Il buono, il brutto e il cattivo 4 punti :love::love::love:
    Platoon 3 punti :love::love::love:

Apocalypse Now 2 punti
    I soliti ignoti 1 punto

Il mio amore viscerale per Il buono, il brutto e il cattivo e per Platoon non poteva farmi votare diversamente. Niente da dire sugli altri due, sono davvero due ottimi film, ma per me stanno inesorabilmente sotto.

5. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

18 Agosto 2010

:D:D:D

io e il comandante eravamo curiosi di sapere come avrebbe votato! a quanto ho capito primo posto a quei bravi ragazzi e ultimo a odissea... in questo modo li avrebbe mandati a pari punti e quindi allo spareggio!

6. Rocker79

Rocker79
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Agosto 2010

ah no primo il cuculo, film MERAVIGLIOSO, quindi sarebbe stato un voto superfluo...mi sento inutile ing. non lo nego ehehe

7. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

19 Agosto 2010

Il buono, il brutto e il cattivo. 4 punti.
    Questo film potrebbe tranquillamente vincere il contest. :D

Apocalypse now 3 punti.
    Tra i film di guerra lo metterei dietro forse unicamente a Full metal jacket.

Platoon 2 punti.
    Eh che dire, è bellissimo anche questo, ma preferisco favorire Coppola in questo caso.

I soliti ignoti 1 punto

8. Percifall von Urlinger

Percifall von Urlinger
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    199

19 Agosto 2010

I soliti ignoti
    Apocalypse Now
    Platoon
    Il buono il brutto e il cattivo

9. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

19 Agosto 2010

4 pt: Il buono il brutto e il cattivo
    Regia di Sergio Leone, musiche di Ennio Morricone, Clint Eastwood come protagonista, può bastare?
    3 pt: I soliti ignoti
    Il film che ha dato il via alla commedia all'italiana, ottimo cast così come la regia
    2 pt: Apocalypse Now
    Dopo Il Cacciatore è il miglior film sul Vietnam, un viaggio nell'inferno e nella dannazione
    1 pt: Platoon
    Overrated!

10. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

19 Agosto 2010

Platoon 4 pt
    I soliti ignoti 3 pt
    Apocalypse Now 2pt
    Il buono, il brutto e il cattivo 1 pt

:roll:Non ho mai amato i western...........:roll:

11. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

19 Agosto 2010

Pure questo?!?!?! :nono:

Scherzo! Scherzo! :P ;)

12. electric guitar

electric guitar
    Expand Collapse
    Brontolìo

"Mi Piace" ricevuti:
    212

19 Agosto 2010

:rotfl:

L'ho riguardato stamattina per rinfrescarmi la memoria, per carità, è un buon film con con un gran bel cast, che muove una giusta critica contro quella scellerata guerra.
    Non sto qui a criticarlo o peggio ancora disprezzarlo, anzi, poi la scena in cui muore Elias è da antologia ma a parer mio ci sono decine di film che lo sovrastano per profondità, colonna sonora, regia e via dicendo...

13. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

19 Agosto 2010

Non vorrei alzare un polverone ma io poi trovo Oliver Stone un tantino sopravvalutato...

14. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

19 Agosto 2010

Un pochino forse lo é, ha avuto un grande inizio di carriera con capolavori come Salvador, Platoon e pure Wall Street con un super Michael Douglas. Per il resto credo che l'unico film all'altezza degli esordi sia stato Natural Born Killers, con lo zampino comunque di Tarantino. Altri spesso lodati tipo Nato Il 4 Luglio, Ogni Maledetta Domenica o The Doors per me vanno tra il sufficiente e il mediocre. Non ho ancora visto JFK, le tre ore e passa di durata mi hanno sempre un po' bloccato. Prima o poi lo guarderò...

Ultima modifica: 19 Agosto 2010
  15. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

19 Agosto 2010

io amo Natural Born Killers

Condividi questa Pagina