1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Amplificatori

Discussione in 'Musicisti' iniziata da JoeS90, 21 Agosto 2006.

  1. bestbananez

    bestbananez
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Maggio 2010
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Agosto 2010

    sembrerà una cosa idiota ma ti consiglio il fender frontman

    è un transistor, per quei generi dove devi avere distorsioni piatte e pesanti.
    ho provato il 100 w ed è un mostro. te lo consiglio, ha un volume pazzesco ci suoni dappertutto.

    c'è pure il 60 w e il 30 w credo;)
     
  2. Necrolisi

    Necrolisi
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2005
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    18 Agosto 2010

    C'ho suonato death per 3 anni (ovviamente con un pedale distorsore) ed ha sempre spaccato in termini di volume, sopratutto nei locali stavo dietro ai valvolari tranquillamente!
     
  3. bestbananez

    bestbananez
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Maggio 2010
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Agosto 2010

    io in sala prove con il volume a 2 in clean copro la batteria quasi :rotfl:
     
  4. eddie_van_halen

    eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    5.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Agosto 2010

    Con un 30 watt, pigliati un ampli qualsiasi e prenditi un buon pedale di distorsione..oppure prova qualcosa della line 6.
     
  5. WhiteWalls

    WhiteWalls
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Maggio 2010
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Agosto 2010

    Ciao a tutti, scrivo in questo topic perchè ho necessità di prendere un amplificatore serio, e sono un po' indeciso siccome non ho ancora avuto modo di provarne un po' di persona :D

    Per farla breve mi serve un ampli high gain con tanto attacco e stoppati belli grossi, va bene anche molto mirato e poco versatile, tanto devo suonarci solo metal estremo (death melodico, deathcore, metalcore).

    Siccome il mio budget è inferiore ai 1000 euro ho già scartato tutte le opzioni impossibili (mesa dual rectifier, framus cobra, brunetti e simili), e quindi andando un po' per esclusione sono tentato da:

    - Peavey 5150: su questo penso non ci sia niente da dire, ma il dubbio è: la prima versione è uguale a quelle dopo oppure cambia qualcosa? chiedo perchè avendo trovato la prima versione a meno rispetto alla seconda non vorrei prendere un pacco clamoroso :D

    - Engl Fireball: 60w mi bastano visto che devo suonare solo in localini piccoli, e non voglio spendere 400 euro in più per un powerball che da quello che ho sentito suona uguale ma è più versatile come canali e equalizzazione, cosa di cui non ho gran bisogno

    Questi sono i 2 suoni di chitarra che preferisco, tanto per darvi un'idea:
    YouTube - As Blood Runs Black - My Fears Have Become Phobias
    YouTube - Fear My Thoughts - Windows For The Dead

    Cosa mi consigliereste non solo tra quei 2, ma anche tra altri che magari non conosco o non ho considerato, in base al budget?
    Ringrazio anticipatamente!
     
  6. eddie_van_halen

    eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

    Registrato:
    1 Gennaio 2005
    Messaggi:
    5.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Agosto 2010

    da possessore di powerball,ti direi engl..
    la fireball è buona.. molto!
    il peavey se lo trovi usato è un ottimo affare.
    Se no vai di peavey 6505 o quello nuovo che è 3210 o qualcosa di simile (non mi ricordo più)..
    Se no puoi provare anche la randall..per un discorso hi gain e poca versatilità, dovrebbe fare al caso tuo
     
  7. atheist81

    atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

    Registrato:
    27 Maggio 2005
    Messaggi:
    14.230
    "Mi Piace" ricevuti:
    602

    30 Agosto 2010

    vai tranquillmente sulla peavy, diciamo che la versione II è piu addomesticabile ;)
     
  8. Jack!!!

    Jack!!!
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2010
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Settembre 2010

    Ragazzi non sò se è la sezione giusta ma non trovo altro dovrei settare il mio amplificatore per un suono molto vario che và dall'hardcore-posthardcore-metal-metalcore-death-deathcore-deathmetal-grindcore che settaggi mi consigliate magari se c'è qualche link con vari settaggi grazie anticipatamente p.s. da premettere che un ibanez tbx30r quindi non sò che posso trarne fuori!!!
     
  9. otrebla86

    otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

    Registrato:
    14 Novembre 2004
    Messaggi:
    9.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    455

    5 Settembre 2010

    io ho ordinato via internet il line 6 spider IV 75....avevo provato lo spider III (un piccolo combettino da 25 che vendevano 200€ in un negozietto...LADRI!!) e mi è piaciuto.

    Comunque d'ora in poi, in campo musicale (eccetto le chitarre) ordinerò solo via internet perché i negozietti sono davvero dei ladri.

    Come si fa a vendere lo spider IV 75 a 380€???che di listino ne val 290? assurdo...
     
  10. trashedlost_and_strungout

    trashedlost_and_strungout
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Ottobre 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Ottobre 2010

    ciao a tutti una settimana fa ho preso un randall rg100 g3 plus..è un semivalvolare però ho un problema che nn so se sia un problema o se sia lui così..praticamente a volume 1 distorsione a manetta visto che suono children of bodom l'ampli inizia già a fischiare e nn si ferma neanche se metto la mano sulla tastiera della chitarra è normale o no?
     
  11. Pepsis

    Pepsis
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    6.414
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.138

    2 Ottobre 2010

    No, non è una cosa normale, ma onestamente non so dirti da cosa possa dipendere.
     
  12. spelll

    spelll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Ottobre 2010

    Ciao ragazzi finalmente tra poco acquisterò una nuova testata, però il problema che mi affligge e la scelta tra la ENGL savage o la FRAMUS cobra. Qualcuno di voi ha acquistato una di queste testate? Io suono una 7 corde della Washburn e principalemente suono Death metal, qualcuno mi può dare dei consigli?? grazie
     
  13. trashedlost_and_strungout

    trashedlost_and_strungout
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Ottobre 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Ottobre 2010

    tutto apposto ho trovato cosera...semplicemente la batteria del pick up che faceva contatto...
     
  14. Feanor The Cursed

    Feanor The Cursed
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2010
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Ottobre 2010

    Salve a tutti,
    sto mettendo su una sala prove, per guadagnarci un po', e sono arrivato al punto in cui dovrei comprare l'ampli per basso e per chitarra, le persone che ci suoneranno dentro saranno più sul metal (death, thrash, groove ecc), il gruppo che ci suonerà più spesso ha 1 basso spector e chitarre con emg attivi, quindi vorresi chiedervi quali potrebbero essere gli amplificatori ideali da metterci dentro, io all'inizio volevo metterci come ampli di chitarra (dei quali me ne intendo un po' di più) un mesa mark v ed un engl powerball, però il prezzo mi frena molto...insomma, vorrei i migliori amplificatori per rapporto qualità-prezzo per questi generi che si riescano a trovare..possibilmente sotto i 1000 euro..
     
  15. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    7 Ottobre 2010

    Se ne fai un discorso di qualità prezzo vai di Bugera 333 o 6262 (la prima è un po più versatile la seconda è una copia della peavey 5150). Prendi le nuove versioni, dove hanno risolto tutti i problemi di affidabilità, le prime edizioni avevano qualche problema. Non ti far ingannare dal nome e dal fatto che non siano "famosi" sono delle belve. Le testate NUOVE con 450/500 euro le prendi, usate anche a 300/350 le trovi ma considerando che sono ampli appena usciti è ridicolo parlare di usato. Se non le conosci fatti un giretto su youtube per darti una regolata.

    PS: il modello 333 esiste anche in versione 333XL, la prima monta valvole 6L6 nel finale, mentre la seconda monta EL34.
     

Condividi questa Pagina