1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tristania

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Gollum, 7 Novembre 2004.

1. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

17 Agosto 2010

""""quando gli altri dissero che il suond sarebbe moderatamente raffinato, lui se ne andò""""

Tu hai usato questa frase,che magari è anche quella che hai letto in giro,ma prova a pensare...di certo è andata diversamente,tra loro. Per "sound moderatamente raffinato " puoi leggerla come " noi (gli altri 2/3/4 Tristania) abbiamo deciso di "virare" verso i Lacuna Coil style come impostazione,immagine e mainstream( o giù di lì..),vogliamo prendere questa cantante XYLJ,vogliamo essere più commerciali. E lui non ha accettato,se n'è andato. Perchè,come ha detto dysphoria " ci sono evoluzioni che, all'interno d'un percorso artistico, hanno un loro senso ed una loro logica. "
    Qui non ce l'ha.

2. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

17 Agosto 2010

O come Liv Kristine.Straquoto tutto Pandora.:)

3. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

17 Agosto 2010

Eh no spetta spetta,Van Gogh e Picasso sono i miei amori e posso tranquillamente affermare che riconoscerei un loro disegno sconosciuto anche degli esordi a colpo d'occhio. Qui si parla di evoluzione.Ma l'evoluzione è una cosa,lo stravolgimento è un'altra. Mi spiego meglio.. è come se Picasso improvvisamente avesse fatto un quadro alla maniera del Caravaggio.

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.450

17 Agosto 2010

E qui si rientra nella sfera dei gusti personali...A me il singolo è piaciuto e (forse, vorrei qualche altra anteprima, se possibile) prenderò il CD. Probabilmente non sono l'unico. Già solo questo dà un senso l'essere in vita della band e la sua evoluzione, se a qualcuno interessa.

In sintesi, tanto per non ripetermi 20 volte: pacifico che un'evoluzione non piaccia a tutti (specialmente ai vecchi fan), meno pacifico l'attaccare la stessa evoluzione tacciandola di tradimento. L'ho detto per mille altri gruppi, lo ripeto per i Tristania. E ora, largo alla musica.

5. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.133

17 Agosto 2010

giustissimo;) ma c'è un piccolo particolare, Floor non poteva usare il nome After Forever perchè non è di sua proprietà:sadic: mentre il nome Tristania può essere usato perchè è stato lasciato da coloro che se ne sono andati:happy: può sembrare stupido ma ci sono delle regole da rispettare;)

6. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.895

17 Agosto 2010

erano il simbolo del mio genere preferito.

ora sono una band, buona/ottima/mediocre, come le altre.

7. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

17 Agosto 2010

io per sicurezza mi sono fermato a Widow's Weeds :lookaround:

Si lo so che dovrei ascoltare anche quello dopo, ma la copertina tamarra mi fa paura :D

8. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Agosto 2010

fra l'altro, oggi, nel giorno del 32° compleanno di Vibeke, ho trovato questa intervistina che data almeno della seconda metà del 2009 (visto che si dice che il figlio ha 2 anni, ed è nato nel 2007)... notare l'ultima risposta... che mi dà una speranza senza fine...

Hi,
    a few days ago I was watching some Tristania videos on youtube and noticed some comments with the information about the school Vibeke is teaching at. I was a little bit curious so I did some "googling" while I was listening to A Sequel Of Decay [​IMG] I found a short interview in Norwegian, I guess it's from some school magazine or SLT... I hope it has never been published here (if yes, feel free to delete my post).

Original:

Hvor gammel var du når du begynte å synge på en scene?
    Jeg var 17 år når jeg begynte å synge.
    Hadde du turnebuss?
    Ja, jeg og bandet mitt sov i den.
    Hvor mange konserter har du hatt?
    Jeg har hatt flere hundre konserter.
    Hva jobber du som nå?
    Jeg er lærer på Vardåsen skole.
    Har du noen barn?
    Ja, jeg har en gutt som heter Gylve på to år.
    Turnerer de du var i band med fortsatt?
    Ja, jeg tror det, men med en annen sanger.
    Vil du begynne igjen i din gamle jobb?
    Hvis jeg hadde fått et tilbud jeg ikke kan si nei til så kan det være jeg begynner igjen.
    Savner du å synge?
    Ja, jeg savner litt å synge i studio og ha konserter og sånt.

And God bless the Google translator [​IMG]

How old were you when you started singing on a stage?
    I was 17 when I began to sing.
    Did you tour by bus?
    Yes, me and my band was sleeping in it.
    How many concerts have you been?
    I have had hundreds of concerts.
    Where do you work now?
    I am a teacher at Vardåsen school.
    Do you have any children?
    Yes, I have a boy named Gylve, two years old.
    Are the ones you were in a band with still touring?
    Yes, I think so, but with a different singer.
    Do you want to start again in your old job?
    If I had received an offer I can not say no to so may I start again.
    Do you miss singing?
    Yes, I miss a little bit of singing in the studio and concerts and stuff.

Short interview with Vibeke - the teacher

9. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

18 Agosto 2010

Magari dysphoria,magari succedesse. Ma ho paura che la nuova singer sia ormai attaccata ai fiordi di Stavanger a mo' di cozza.. Mi fermo qui con altri commenti..

10. Necrophelia

Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Agosto 2010

ma l'abito non fa il monaco...:D Secondo me Beyond the Veil è il capolavoro dei Tristania con Morten, Illumination quello senza Morten. :)
    Anyway, a mio avviso, ascoltali tutti. ;)

11. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

18 Agosto 2010

Madò da quanto tempo non ascolto i Tristania!!! :shock:
    Comunque anche secondo me Beyond The Veil = Capolavoro.
    Widow's Weeds forse perchè lo acquistai poco dopo,non mi piace come il suo successore.
    Poi dopo complice anche il mio parziale allontanamento da queste sonorità non li ho seguiti più,tant'è vero che anche nel 2006 all'Evolution li seguii con molto distacco.

12. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

18 Agosto 2010

Eh io sono lento lento lento quando si tratta di completare le discografie :D
    E' che sono attratto dal lato più doomish e grezzo del gothic metal, e avendo intuito come sono diventati poi un pò beyond the veil mi spaventa :D

Comunque Widow's ha una delle copertine più belle che abbia mai visto (come il booklet in generale del resto)

13. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

18 Agosto 2010

Mi sembra davvero improprio questo paragone.

Van Gogh non ha mai avuto fan da vivo, al massimo i mercanti d'arte, infatti appena riusciva a sostenersi coi soldi che gli inviava il fratello e che riusciva a raccattare facendo affari, appunto coi mercanti (suoi quadri per gli strumenti necessari per la pittura).

Per Picasso... non so se ti riferisci ai periodi pre-cubisti, in tal caso, beh, basterebbe leggere le opinioni di Apollinaire (anche se in parte rivedrà le sue teorie, riconoscendo l'innovazione del nuovo movimento); addirittura il collezionista Scukin (che amava le prime opere del pittore), vedendo "Les demoiselles d'Avignon" pianse la fine di un grande artista.

Siamo OT, ma erano opportune queste precisazioni.

D'altro canto, "sperimentare" è legittimo e anche necessario in taluni casi. Quando però, ad usare un eufemismo, è fatto male, è altrettanto legittimo criticare.

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.450

18 Agosto 2010

E si ritorna al punto di partenza: che sia "fatto male" è puramente soggettivo.

15. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

19 Agosto 2010

Guarda Vittorio..io penso una cosa : ok i gusti son molto soggettivi e questo ci sta,ma la qualità è una cosa oggettiva . Se per 8 persone su 10 un cd è fatto male,specie se questo è detto da chi di musica "ne sa" (musicisti,addetti ai lavori ecc) ,si può dire che è "fatto male".

Condividi questa Pagina