1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Basket - Topic ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da blackalba, 7 Aprile 2005.

1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

17 Agosto 2010

Nel frattempo l'italia sta vincendo in istraele di 9 punti ad inizio dell'ultimo quarto. Ottima italia per 3 quarti davvero..speriamo bene, non dico altro.

2. jonnituary

jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    594

17 Agosto 2010

E andiamooooo!
    Gran bella partita finalmente...certo se non si sputano 3 litri di sangue ogni volta non c'è divertimento:hihi: ma va bene cosi...e facessero una statua al Mago!

3. Djmz

Djmz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Agosto 2010

4. ainzalesta

ainzalesta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300
  5. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

18 Agosto 2010

Se solo la mettessimo anche da 3 ogni tanto forse sto girone non sarebbe così disastroso come lo è ora.
    In ogni caso ieri si è vista finalmente un'Italia con le palle. Vincere in quel palazzetto stracolmo contro una squadra che ci aveva asfaltati all'andata è un bel segnale. Speriamo si rendano conto che possono fare di più.

Bargnani e Belinelli pur coi loro incurabili difetti stanno facendo bene...è il resto della squadra che deve venire su. Purtroppo ci manca un play che faccia gioco..maestranzi assist manco a parlarne..quello che ne ha fatti di più è Belinelli..il che è tutto dire.
    Sarebbe importante far entrare in ritmo anche gente come Carraretto, Mordente, Mancinelli..in modo da non essere monodimensionali in attacco.
    La difesa invece ieri mi ha stupito conoscendo le lacune dei nostri...

6. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

18 Agosto 2010

forse il lavoro di Pianigiani sta dando i suoi frutti, troppo tardi ormai. Peccato per quella sconfitta da idioti in casa con la Lettonia. Saremmo ancora in corso per la qualificazione ora.

7. jonnituary

jonnituary
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    594

18 Agosto 2010

Per la qualificazione diretta è difficile,se avessimo ribaltato il -8 subito in casa con Israele era diverso ma almeno abbiamo visto una squadra, sperando che non era la classica giornata di grazia e fa ben sperare almeno per la qualificazione all'additional round dell'estate prossima con un Gallo in più...
    In regia ieri ha giocato bene Giacchetti,molto ordinato sopratutto nel primo tempo nel secondo si è perso un pò ma va bene così,già vedere panchinaro fisso Vitali è una buona cosa:sadic:

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.273

18 Agosto 2010

Molto bene Bargnani a quanto leggo! Certo il cambiamento del Mago dal periodo Recalcati ad ora mi pare palese (in meglio)!

9. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650
  10. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082
  11. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

20 Agosto 2010

12. silent sea

silent sea
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    457

20 Agosto 2010

ho avuto occasione di rivedere numerose partite dei pistons artefici del back to back 89/90, - avevo 6 anni all'epoca e devo recuperare - i mitici " bad boys " e devo ammettere che sono rapidamente diventati la mia squadra preferita !! che attitudine pazzesca ragazzi ... e isiah thomas è al momento il mio giocatore preferito, è troppo divertente vederlo giocare,un'invenzione dopo l'altra, un genio ... e a mio modestissimo parere il miglior ball handler della storia... grazie Zeke :happy: e che difensore dumars ...8-] una backcourt spettacolare

13. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

21 Agosto 2010

Finalmente la nazionale inizia a mostrare qualcosa...larga vittoria sulla Lettonia, con i nostri 2 ragazzi NBA sugli scudi, soprattutto il Mago che chiude con 30 punti e 13 rimbalzi. L'attacco stasera girava molto bene, con oltre 100 punti segnati, ma la difesa deve ancora necessariamente migliorare...mancano ancora i tempi e le rotazioni difensive millimetriche alle quali ci ha abituato Pianigiani a Siena...siamo un po' troppo teneri, e con avversari di livello superiore rispetto alla Lettonia non ce lo possiamo permettere...

14. Wizard_87

Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190

21 Agosto 2010

Appena tornato dal palazzetto. A sprazzi si è vista una grande Italia con un'ottima circolazione di palla, trascinata da Bargnani e Belinelli di un altro pianeta rispetto agli avversari lettoni (con cui comunque avevamo perso l'andata), specie il mago immarcabile quando riceve spalle a canestro.
    Finalmente si comincia a tirare meno e meglio da 3 punti e finalmente si vede cattiveria a rimbalzo.
    Onesta la prestazione di Gigli, Mancinelli lottatore, Giacchetti macchinetta dei tiri liberi.
    Nel finale ci hanno aiutato un po' loro con 3-4 falli tecnici nel giro di 10 minuti, questo non guasta mai.
    Due punti importantissimi in chiave qualificazione ma c'è ancora da lavorare, in tre-quattro occasioni è bastato un pick and roll per mandare gambe all'aria la nostra difesa.

Adesso speriamo di non scivolare sulla buccia di banana finlandese... :P

Ho fatto un paio di video che sono il quadro del match:

YouTube - Basket: ITALIA - LETTONIA 109 - 93 - Canestro di Andrea Bargnani

YouTube - Basket: ITALIA - LETTONIA 109 - 93 - Canestro da 3 punti di Marco Belinelli

Guardate pure 'sta foto, a fine partita sono andato a cena in un ristorante vicino il palazzetto e...

Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito

15. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

21 Agosto 2010

....se vuoi vedere come si trattava la palla guarda qualche video su you tube di Pete Mavarich:P

Condividi questa Pagina