1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Capelli lunghi e (mondo del) lavoro

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Zanna, 14 Agosto 2010.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    48.886

18 Agosto 2010

Il mio post era solo una scusa per piazzare anche qua foto di Tom :lookaround:

2. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Agosto 2010

Guarda, neanche a farla apposta lo stavo per scrivere prima ma mi sono trattenuto :lookaround:

3. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Agosto 2010

vabbé dai sono abbastanza sicura del fatto che abitando in Salento, ti sarà difficile spifferare in giro e fare danni alla mia più che irreprensibile reputazione :rotfl:

4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

18 Agosto 2010

Grandissimo! Ti stimo, hai compreso tutto di quel che volevo dire!:)

5. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

19 Agosto 2010

si può trovare una via di mezzo, ecchecazzo su!Cosa avete degli ufficiali nazisti come datori di lavoro?Gente così esagerata non esiste.
    Io lavoro in ufficio, la barba me la faccio una volta alla settimana e i miei capelli sono una via di mezzo proprio come il mio alter ego drugo:D(nessuno è tenuto ad avere una testa quadra da merdoso crumiro da calcolatrice dai!), mi metto sempre una bella camicia e sotto jeans e converse. Insomma si può trovare sempre un compromesso cazzo su!Il mio stile penso possa piacere a tutti , sono elegante ma "sciolto" diciamo.Insomma la mia vena rock'n roll si vede pur mantenendo una certa eleganza impiegatizia.

6. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

19 Agosto 2010

ecco io sono proprio il contrario di raffo ma penso che lui lo sa visto che una volta abbiamo avuto una discussione su quello che passa virgin radio ed è venuta fuori la mia indole da metallaro ortodosso e la sua da alternativone senza etichette . Io odio questo relativismo, discorsi del tipo siamo solo gente che ascolta musica , non mettiamoci i paraocchi. Insomma io mi sento un metallaro dentro e mi piace pure etichettarmi tale dentro di me, sono fiero di esserlo (anche se ad alcuni che vogliono fare quelli con la mente aperta può sembrare una cazzata);ma questo non vuol dire che non ho una mia personalità, un mio carattere (ci mancherebbe)anche se dentro di me sento la vena selvaggia dell heavy fucking metal (potrà sembrare molto puerile ma per me è così)!! Insomma uno non può sentirsi qualcosa che qua subito gli dicono che ha i paraocchi!?
    come ho detto altre volte sono un cazzo di metallaro e ne sono fiero8-]. Ripeto odio il relativismo

7. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

19 Agosto 2010

Reign hai perfettamente ragione.
    Il fatto è che alcuni, molti datori di lavoro non la vedono così, e ti costringono a cambiare il tuo look. A quel punto cosa fai? Lasci il lavoro, magari un buon lavoro economicamente parlando (o che comunque ti serve per magnà), o ti tagli barba e/o capelli?
    Ripeto, appoggio assolutamente il tuo punto di vista, però è sempre facile parlare fino a che non ci si trova in certe situazioni.

Per dire, io sapevo di un ragazzo che lavorava presso un benzinaio, il quale gli chiese di togliere l'orecchino perchè riteneva che non facesse buona impressione sui clienti. E questo succedeva ad un benzinaio, figurarsi in ufficio.
    Poi io ho lavorato in certi posti dove piercing, capelli lunghi e addirittura rasta fino al sedere (e no, non era un coffee shop :hihi:, tutt'altro anzi) sono accettati tranquillamente senza problemi.

Il punto è: io credo che ognuno dovrebbe essere libero di scegliere il look che preferisce (ovviamente nei limiti della decenza); ma nel momento in cui si trova un datore di lavoro maldisposto in questo senso, questo diventa un problema.
    Personalmente non credo che sceglierei di rinunciare a lavoro e stipendio solo per tenermi i capelli, per quanto importanti.

Ps. Trovo che il look di Tom in queste foto sia assolutamente strepitoso! :D

8. Metallicaro

Metallicaro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Agosto 2010

Il mio professore di geografia del Liceo ha i capelli molto lunghi, e perciò usa la coda. In questo caso il problema non sussiste.

9. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

19 Agosto 2010

Dunque... sono d'accordo con molti degli ultimi interventi.
    Poi quel che dico è questo: perchè capelli lunghi=disordinato/non elegante?

Io penso che una persona che magari va in ufficio con giacca e cravatta, pantaloni classici e capelli lunghi ma puliti, pettinati e legati in una bella coda di cavallo sia estremamente elegante.:)

Un episodio molto simpatico: pochi giorni fa ho letto che agli albori della carriera una casa discografica voleva ingaggiare gli Iron Maiden.
    Oltre però a suonare punk, i nostri eroi avrebbero dovuto tagliarsi i capelli...

Steve Harris rispose di no dicendo pressapoco così: "Per tagliarli bastano due minuti, per farli ricrescere così non basterebbero due anni!" :)

10. Società Violenta

Società Violenta
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Agosto 2010

come potete leggere dal mio topic di presentazione non sono neppure metallaro, ma dal punto di vista estetico l'unica cosa "da metallaro" che ho sono proprio i capelli lunghi (che cmq portavo così anche prima di conoscere il metal, semplicemente perchè mi sono sempre piaciuti). se è vero che esistono discriminazioni per i ragazzi coi capelli lunghi (cosa a dire il vero abbastanza risaputa) è una vergogna, si predica tanto la parità dei sessi, e poi le donne possono portarli al lavoro e gli uomini no...

ps: ho pure 2 piercing, ma ormai ce li hanno tutti, perciò non li considero nemmeno un elemento metallaro

11. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

27 Agosto 2010

Allora, vorrei porgere le mie scuse verso Zanna se ho alzato i toni con presunzione in questo topic (e non solo).

Il mio discorso, comunque, verte sull'etica. Badate bene: etica non vuol dire "non mettersi a proprio agio". Se io fossi un datore di lavoro tranquillamente farei venire i miei dipendenti come cazzo gli pare :D
    Cioè, a me frega nulla di come si veste una persona... ovviamente dipende dalle situazioni :)

Il problema è che non tutti la pensano come noi, per cui c'è questa "etica" che viene a galla in situazioni "ufficiali", più festive, oppure lavorative (certi lavori).
    Io mi vestirei ogni giorno con le camicie a quadri, per dire, ma se per esempio devo affrontare un colloquio di lavoro non vado con una delle mie magliette "no mieru no party?!" :rotfl: semplicemente perché quando ti presenti ad una persona nuova nel lavoro, specie a chi devi fare buona impressione non conoscendola, devi farlo in un modo impeccabile. Un po' come dire "l'italiano lo so bene, ma posso parlare come piace a me in qualsiasi situazione?".
    Ci vuole sempre una certa etica. Poi, una volta che le persone si conoscono e ti accettano per quello che sei (o se ne fregano di questioni misere come l'immagine) allora puoi anche liberarti da quel perso della FORMALITà. Perchè di questo si tratta... questa formalità ostentata e asfissiante che ci condiziona nel nostro modo d'essere.
    Ovviamente questo topic parla dei soli capelli lunghi, ma è tutto collegato... chi ha i capelli lunghi, a parte casi rari, sa perfettamente rispettare chi non segue quel look, sa essere più aperto verso tanti look (che, ripeto, è cosa banale) e soprattutto verso la mentalità becera di tanta gente. Si sa, purtroppo è così e bisogna sempre "lottare" :hihi: (no raffo, non andartene sulla politica ora :sadic:)
    Tutto questo perché un capellone, come tanti altre mentalità e tanti altri look, è una persona non comunemente convenzionale. E questo fa si che ci sia una maggiore apertura e rispetto per molte più cose.
    Sinceramente, però, se dovessi lavorare in banca mi importerebbe di avere capelli lunghi, piercing o quant'altro. Perché sono solo cose inutili... è bello avere i capelli lunghi, ma è una questione di gusti e di bellezza, non di mentalità. Quindi io li taglierei (io generico), toglierei piercing e quant'altro... perché per me avere queste cose o non averle è la stessa cosa. Certo mi dispiacerebbe, ma vivo per vivere, non perché avendo i capelli lunghi da 10 anni sono parte di me. Ma parte di me cosa? :) Io sono io attraverso la mia testa, non attraverso i capelli lunghi. :)
    Ecco, io ora li ho tagliati da anni... i capelli lunghi sono sopravvissuti sulla mia testa fino a 4 anni fa, e una volta tagliati (dopo anni da capellone!) mi sono sentito uguale a prima... diverso di look, ma senza nessun rimorso... perché averli lunghi o corti non fa nessuna differenza. Ma se devo complicarmi la vita solo perché devo badare alle cavolate (secondo me) del tipo "io sono così, capellone, e questi sono parte di me", allora preferisco rasarmi a zero piuttosto che fare qualcosa che purtroppo viene mal visto nel lavoro. (dipende sempre quale lavoro).

:)

12. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

27 Agosto 2010

Mai avuto grossi problemi, lavoro dal 1995 con i capelli lunghi, a varie lunghezze, ma su quello mai avuto grane. Unico momento senza i capelli lunghi, durante il servizio militare (gennaio 1996-gennaio 1997). QUINDI fai quello che ti senti. OVVIO che se devi/dovessi andare a lavorare presso pubblici uffici è possibile che ti facciano storie, stessa cosa se finisce in qualche boita dove c'è il padre-padrone.

Ultima modifica: 27 Agosto 2010
  13. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

27 Agosto 2010

Il problema principe però è "che lavoro fai?" Perchè sai avere i capelli lunghi in ambito alimentare o siderurgico ti posso dire che non è salutare ;)

14. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

27 Agosto 2010

Anch'io non sono stato tenero con te. Mi scuso anch'io!

15. Alex D

Alex D
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Agosto 2010

Gente pero' io dissento!

Io ho i capelli lunghi scalati (non lunghissimi, alle spalle diciamo,poco meno appena tagliati) e non ci vedo niente di poco "elegante".

Anzi.. in giacca cravatta e capelli lunghi faccio la mia signorile figura :D

Parlando in generale,anche lasciando perdere lo stile metal un attimo, io trovo molto piu' "tamarri" e poco di classe i tagli rasati o peggio alcuni di quei tagli moderni con parti rasate e parti piu' lunghe.

Poi certo i capelli lunghi vanno anche tenuti bene e saputi portare.. se vado a sentire un concerto ci passo una mano per levarmeli dalla faccia e via.. se vado a lavorare mi pettino ...

Condividi questa Pagina