1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Aborto

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da VentoGrigio, 3 Novembre 2008.

1. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.433

22 Giugno 2010

L'ho letta sta notizia... disgusto totale

2. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

22 Giugno 2010

Nella germania nazista le persone definite fastidiose politicamernte e socialmente quali avversari politici, giornalisti contro il regime, dotti coloro che erano di disturbo e le persone affette da problemi psichici, fisici evidenti, trisocromici venivano definiti ASOZIALEN asociali e isolati in manicomi .

nella società moderna avviene la stessa cosa ma in modo più subdolo e feroce con l'isolare le persone diverse portandole ad un autoisolamento cosi che gli altri abbiano una cosc ienza pulita

3. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

22 Giugno 2010

4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

22 Giugno 2010

distorsioni della società:

nei ristoranti ci sono proteste da parte di talune persone per poter portare il loro canetto nella borsetta e ci sono proteste per rumori molesti di bambini dementi che disturbano con le loro urla o che occupano 2 posti con una carrozzina con le ruote colorate durante un sabato sera a lume di candela.

mi è capitato anche questo. non è fantascienza. nè da denuncia ai giornali. non sono casi isolati.

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

22 Giugno 2010

Ti credo, ti credo, non immagini quanti vigliacchi vedo (sul treno o nei locali pubblici) fare smorfie di disapprovazione, di schifo e di insofferenza quando hanno vicino un disabile. Purtroppo è una concezione che col tempo è stata instillata goccia a goccia nelle menti, peraltro già abbastanza contorte e facilmente manipolabili, delle persone: il diverso da noi, il soggetto che ha bisogno di aiuto, non autosufficiente, semplicemente non esiste, e perciò va disprezzato, quando non annientato.

6. #*Bebo 666*#

#*Bebo 666*#
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Luglio 2010

Questo è un'argomento molto "scottante", dove si hanno le più svariate opinioni. Premettendo che non sono credente, non ho figli ed ho 13 anni, dico la mia. Secondo me un figlio deve essere una scelta. Purtroppo oggi c'è molta "libertà" e ci sono sempre più donne, ragazze, ragazzine (anche della mia età) che vanno con tutti quelli che le capitano. Quando poi rimangono incinte e non sanno nemmeno chi sia il padre, se i genitori glielo concedono è normale che ricorrano all'aborto. Ci sono anche casi diversi (donne sole, violentate, ragazze madri che vengono costrette, done che non vogliono figli ecc.) dove si ricorre all'aborto. Io quindi sono favorevole, anche perchè, a causa delle situazioni, se facessero nascere i figli, questi potrebbero avere una vita piena di problemi ed essere molto trascurati. Io, per esempio, vorrei tanto che mia madre mi avesse abortito, anche se ho una famiglia che mi vuole bene (non certo quanto a mia sorella) a causa della situazione generale della mia vita.
    Riguardo ai feti, se la legge consente di abortire entro i primi 3 mesi di gravidanza è perchè loro non sono ancora essere umani, capaci di pensare, quindi è come negare la vita a una massa informe.

7. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

17 Luglio 2010

proprio perche' hai 13 anni non mi sento in dovere di ribattere al tuo auspicio riguardo la scelta di tua mamma.

poi capirai.

non credo ci sia altro da dire.

8. MissKD

MissKD
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Luglio 2010

Tema difficile. Dico la mia in quanto fino ad una settimana fa pensavo di essere rimasta incinta. Avevamo adottato tutte le precauzioni del caso ma... dieci giorni di ritardo del ciclo. Siamo andati nel panico più totale, sia io sia il mio compagno. Nè io nè lui vogliamo figli. Ce lo siamo sempre detto, e non essendo più dei ragazzini sappiamo che non cambieremo idea, seppur per ragioni diverse. Potete immaginare, quindi, con quale ansia abbiamo fatto il test di gravidanza. Io ho passato giorni ad informarmi su come abortire (nel caso l'esito fosse stato positivo) e, credetemi, quei 3 minuti di attesa sdraiati sul letto, vicini, sono stati i più lunghi della mia vita. L'esito è stato negativo per fortuna. Se fosse stato positivo avrei abortito alla fine? Si. Io ero convinta al 100%.

Penso che sia importante dare alla donna la possibilità di scegliere. Possono esserci mille ragioni per cui non si vuole avere un figlio. Alcune egoistiche, altre altruistiche.

9. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Luglio 2010

Infatti... se uno non è d'accordo non lo fa! Non è ne lo stato, ne il dottore ad uccidere nulla. La scelta è della madre, che è il "contenitore" nella quale potrebbe nascere qualcosa. Quindi la madre è responsabile della scelta che vuole prendere, se continuare a far crescere un bambino oppure no :)

10. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Agosto 2010

11. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

16 Agosto 2010

mi vergogno tantissimo

12. Comedian

Comedian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Agosto 2010

l'hanno approvata pure in polonia?

13. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

17 Agosto 2010

Io sono contrario all'aborto.

14. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

17 Agosto 2010

Io sono favorevole.

Ma pure contrario.:roll:

9 anni fa a mia sorella (per svariati motivi che non sto ad elencare) gli avevano consigliato di abortire, non i medici, per capirci.
    A nove anni di distanza solo al pensiero che mia nipote potesse essere non nata mi viene la pelle d'oca.

Ultima modifica: 17 Agosto 2010
  15. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

17 Agosto 2010

Ti consiglio vivamente di parlarne con i Tuoi.

Condividi questa Pagina