1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Andrew metal, 25 Settembre 2005.

1. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

16 Agosto 2010

Tu perchè continui a dire che esistono solo i Morbid Angel? :hihi:
    Ma tu sai che esiste anche l'underground? Fai una ricerca e trova i gruppi influenzati anche dai Cynic. :hihi:

2. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

16 Agosto 2010

cosa ti devo dire,ognuno può pensarla come vuole tu puoi pensare anche che 2+3=6 nessuno te lo vieta,ma ciò non vuol dire che abbia senso.

tu credi che i noctunus abbiano influenzato il brutal death contemporaneo?
    nessuno ti vieta di pensarlo.
    io invece ho ritrovato i suffocation e i deicide in molti gruppi successivi,se tu c hai trovato i nocturnus buon per te :shutup:

3. Fingolfin76

Fingolfin76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

16 Agosto 2010

Non solo i Nocturnus....
    Ma anche loro....

YouTube - Nocturnus - Tresholds (1992) - 01 - Climate Controller

Riposati un attimo con questo pezzo e poi mi dirai se non hanno influenzato nessuno.

4. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

16 Agosto 2010

Sui Suffocation sono parzialmente d'accordo, non sono stati certo gli unici ma certo hanno avuto un ruolo importante per lo sviluppo del brutal.
    Ammetto anche di non aver mai ascoltato i Nocturnus.

Tornando al discorso originario: i Possessed sono seminali, ma per quanto mi riguarda non li ritengo vero e proprio death metal... come ha detto Evillupo direi che sono un thrash bello cattivo con voce in growl.
    Ma già dai primi album i Death gettavano i canoni del genere, così come i Morbid Angel.
    Allora se vogliamo mettere i puntini sulle I, tra i gruppi floridiani pure Obituary e Atheist hanno fatto la loro parte... certo non avranno avuto Schuldiner o Azaghtoth, ma la loro influenza l'hanno comunque avuta.

5. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

16 Agosto 2010

li conosco bene i nocturnus,ripeto secondo me nei morbid angel ci trovi l'enciclopedia del death in tutte le sue forme.
    altri gruppi come i citati atheist,death,possessed,obituary hanno avuto la loro importanza(essendo tra i fondatori)ma hanno influenzato determinati sottogeneri o caratteristiche.

6. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

16 Agosto 2010

Vale lo stesso per i Morbid Angel.

7. Fingolfin76

Fingolfin76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

16 Agosto 2010

Infatti i Suffocation hanno avuto un ruolo enorme nell'influenzare il brutal contemporaneo ma anche i Nocturnus hanno avuto il loro peso come i Morbid Angel o gli Immolation etc etc...
    Naturalmente è un'insieme di gruppi non uno solo.
    Ma i Nocturnus che il nostro amico Nod dovrebbe conoscere visto che il batterista è un ex MA e che ha contribuito alla nascita degli stessi,è una delle band che più ha influenzato un modo di fare brutal-tecnico odierno.
    Jon dai un'ascoltatina ai Nocturnus specie i primi due album ne rimarresti piacevolmete sorpreso.

8. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

16 Agosto 2010

mmm non credo.
    ogni volta che senti un riff catacombale,un'atmosfera malata o un assolo velocissimo che si blocca e poi riparte alla velocità della luce è merito di trey :hihi:

cioè ma l'avete sentito in suffocation o in pain divine cosa combina? completamente posseduto :demon: :evil:

9. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

16 Agosto 2010

li conosco benissimo ;)

10. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

16 Agosto 2010

Hai detto che i Morbid Angel sono un'enciclopedia in tutte le sue forme, va bene.. ma appronfondiamo. Ci sono i rallentamenti, per te è anche doom death. Ok. Il Symphonic Death? Dove lo hanno? Techno Death? Prog. Death? Melodic Death? Dove sono?

11. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

16 Agosto 2010

Senti, facciamo la controprova: riusciresti a spiegarci i motivi per cui i Death avrebbero avuto MENO influenza sul death metal rispetto ai Morbid Angel?

12. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

16 Agosto 2010

Eppure nei Death ci trovi quasi tutto il Death Metal nella loro evoluzione, tranne il Symphonic Death e il Brutal.

13. Fingolfin76

Fingolfin76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46

16 Agosto 2010

Ma dimmi invece Bob Vigna o Chuck Shuldiner,Cerrito oppure Hobbs non combinano niente con il loro lavoro?
    Nada de nada..
    Non influenzano la loro band o il modo stesso di fare musica?
    Caspita mi stai facendo odiare i MA:D....
    Ti conviene usare la psicologia inversa:rotfl:...
    Nob si scherza of course;) vi lascio la discussione tutta per voi....

Ultima modifica: 16 Agosto 2010
  14. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

16 Agosto 2010

per la tecnica senti un qualsiasi assolo dei primi 3.
    per symphonic death non so cosa intendi,comunque hanno utilizzato anche inserti di tastiere.

le uniche influenze inesistenti sono quelle jazz,ma non fa niente anzi è meglio così :happy:
    trey era posseduto e insano mentalmente(solo una mente malata può partorire certi riff ed assoli),figurati se si metteva a fare fusion :demon: :hihi:

15. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

16 Agosto 2010

Ma che significa? Tutti quelli che fanno math metal sono posseduti? Se vuoi ascoltare musica davvero malata ascolta Math Metal. :hihi: Non ti dico i soliti Meshuggah, ma gli Uneven Structure vanno bene. O al limite gli Sleep Terror, sono totalmente folli quanto geniali.

Condividi questa Pagina