1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

16 Agosto 2010

Io sicuramente andrò a vederlo e temo che altrettanto sicuramente resterò deluso...

2. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

16 Agosto 2010

Masochista :D

3. TødesKing

TødesKing
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Agosto 2010

Davvero, ho appena finito di vederlo (giusto per cominciare la settimana di ferie nella miglior maniera possibile) gran bel film.
    Mi ha divertito, impaurito e schifato un sacco.

Seguirò il consiglio, sicuramente. :happy:

4. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

16 Agosto 2010

Gia' effettivamente il remake di "Venerdi 13" non era tutto sto' granche' :roll:,cmq che il cinema fosse in crisi totale ormai si sapeva,mancano le idee,e per evitare di pagare maxy cifre agli sceneggiatori per scrivere qualcosa di nuovo gli studios tendono il piu' delle volte a rifare remake di vecchi cult...qualcuno forse riesce ma il piu' delle volte sono delle vere offese alle pellicole originali :rage:.
    Il remake di "A Nightmare On Elm Street" era gia' in cantiere da diversi anni e dato che il personaggio di Freddy Krueger e' un'enorme fonte di guadagno hanno pensato bene di riproporlo nuovamente,non dimentichiamo che se oggi esistono gli studios della New Line Cinema e' solo grazie al personaggio creato da Wes Craven nel 1984 ;).
    Non so' quanti fan della serie Nightmare ci siano qua ma io sono un grandissimo fan di questa magnifica saga horror cosi' come sono un grandissimo fan di Fred Krueger....e' troppo un il N.1 :love:.
    Tornando al remake,io preso dalla curiosita' e senza farmi troppi problemi per la lingua originale l'ho visto in antemprima ad aprile,certamente non lo si puo' paragonare neanche lontanamente a quel capolavoro del 1984 diretto da Craven ma resta cmq un film horror guardabile :),tralasciando il cast dei soliti teenstar detestabili sicuramente e' da spendere una buona parola per il lavoro che ha fatto Jackie Earle Haley vestendo con grande responsabilita' i panni di questo nuovo Freddy :roll:,e' stato bravo veramente e quello va' detto,ma nessuno potra' mai eguagliare il lavoro che ha fatto per tanti anni Robert Englund :applause:.
    Il film come sapete ha ricevuto parecchie brutte recensioni alla sua uscita nelle sale,ma nonostante tutto gli incassi sono stati veramente ottimi,cosi' tanto da permettere la realizzazione di un secondo capitolo che a quanto sembra vedra' come protagonista Kristen Parker originariamente interpretata da Patricia Arquette nel terzo capitolo e da Tuesday Knight nel quarto :happy:.
    Beh non ci resta che ritrovarci tutti al cinema tra qualche giorno per questo nuovo NIGHTMARE 8-].

5. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

16 Agosto 2010

Tra i remake ne sono usciti anche di molto ben fatti comunque negli ultimi anni, in particolare quelli di Texas Chainsaw Massacre, Le Colline Hanno Gli Occhi e Halloween di Zombie... su quello di Venerdì 17 concordo con voi, pessimo.

6. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

16 Agosto 2010

Nightmare poi è proprio una scelta scalognata per un remake: la grandezza del film non stava tanto in un singolo elemento quanto dalla perfetta sinergia delle parti: la regia onirica di Craven, la bellissima colonna sonora (che ho anche originale in CD), il fascino dell'uomo nero perfettamente trasposto da Englund sullo schermo, ecc. Venerdì 13 invece è ben più elementare: inanzitutto i film di partenza sono oggettivamente di qualità modesta (e lo dico da fan, avendoli visti TUTTI) e si reggono quasi per intero sul carisma brutale di Jason (un archetipo elementare e facile da riprodurre) e sulla classica accoppiata teenager cretini / serial killer punitivo e sanguinario, il tutto condito con un bel pò di autoironia. Infatti il remake di Venerdì 13 è più che dignitoso e quando l'ho visto al cinema ho ricevuto una buona impressione (mentre per quello di non aprite quella porta non fui soddisfatto, mancando completamente l'onirismo acido e malvagio della pellicola originaria di Hooper). Cosa che temo non accadrà con il remake di Nightmare...un buon film non è "una leggenda".

7. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

16 Agosto 2010

Tra l'altro ho appena scoperto per esempio che nel 2009 è uscito il remake di A Tale Of Two Sister, mi piange il cuore :(

8. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

16 Agosto 2010

E' vero, la New Line era sull'orlo del fallimento in quel periodo ma Freddy l'ha "salvata" :)

Eccomi :) e comunque - per tua informazione - quì sul forum ce ne sono parecchi di fan dato che Nightmare on Elm Street è arrivato giusto terzo nel TM Contest del Brivido conclusosi qualche mesetto fa ;)

9. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

16 Agosto 2010

Di certo non io. Sono troppo fanboy della saga per poter approvare una roba del genere.... e poi Fred "Freddy" Krueger E' Robert Englund, punto.

Oh, quello sì che è un film che andrò a vedermi al cinema! Danny Trejo ist krieg! :D

10. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

16 Agosto 2010

E non occorre aggiungere altro :pray:

11. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

17 Agosto 2010

Girovagando per internet ho trovato questo video
    YouTube - w.a.s.p - scream until you like it
    A parte la canzone [che mi piace] ho trovato degne di nota le scene tratte dal film Ghoulies 2, qualcuno di voi l'ha visto e sa/puó dirmi qualcosa in proposito?

12. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

17 Agosto 2010

Che bella notizia,sono felice di aver trovato altri grandi fans di questa fantastica saga horror :beer:,solo peccato che mi sia perso il TM Contest del Brivido perche' avrei potuto dare al film il mio totale sostegno :roll:.
    W FREDDY KRUEGER 8-] !!!!!!

13. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

17 Agosto 2010

Mai stato piu' daccordo ;),effettivamente dopo 8 film e due serie tv lo scettro di cattivo dell'horror non si puo' assolutamente levare al mitico Robert Englund ;)......si che il personaggio l'ha inventato Craven ma il grande Robert gli ha dato vita in tutto e per tutto,sua l'idea di indossare il cappello e sua e soltanto sua l'idea di quella postura sinistra,quella camminata...quel modo di muoversi cosi' intrigante 8-].

14. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

17 Agosto 2010

Nonchè l'idea (innovativa per quel periodo in piena esplosione slasher...) di un serial killer che ama usare lo humour sarcastico e si diverte a "giocare" con le sue vittime al gatto col topo e spesso secondo la legge del contrappasso.. Geniale! :)

15. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

17 Agosto 2010

Una formula che a quanto pare funziono' alla perfezione:applause:.

Condividi questa Pagina