1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tristania

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Gollum, 7 Novembre 2004.

  1. Necrophelia

    Necrophelia
    Expand Collapse
    Sleepwalker

    Registrato:
    23 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    13 Agosto 2010

    NCS...questa canzone di interessante ha solo il bridge arabeggiante (che se si spostava su queste note già mi sarebbe piaciuta di più), le chitarre si sentono a malapena, gli arrangiamenti...mah.
    Il video non è proprio niente di che, ma è già una cosa a mio avviso più secondaria...però come volevasi dimostrare, i Tristania sono diventati Mariangela (nel video solo lei, nella cover solo lei...abbiamo capito che è la nuova cantante, eh?). E' pur vero che in pratica degli originali Tristania ne sono rimasti solo 2
    Io le loro evoluzioni le ho sempre apprezzate, fino ad Illumination. Su questo Rubicon invece non ho buone aspettative, spero sapranno convincermi con il resto dell'album. :)

    PS: Lady Gaga originale? Mai sentito parlare di Madonna e degli anni '80? :D
    Lady Gaga è brava, anzi bravissima a fare quello che fa. Punto.
     
  2. SturmTramonz

    SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.376
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.558

    14 Agosto 2010

    Soprattutto ora, Lady Gaga fa quello che faceva Madonna qualche anno fa, solo in maniera ancora più trasgressiva (poi è incredibile come sia riuscita a catalizzare l'attenzione su di sè, molte rinomate artiste pop hanno preferito pubblicate nuovi album in questi mesi per non vedersela con lei, nelle vendite. Addirittura 13 nominations ai Grammy di Mtv, roba che Madonna neanche si sarebbe sognata).


    Tornando IT, non m'aspetto proprio nulla dai Tristania. Anzi, in campo gothic (a parte, forse, i Crematory, che inscrivo, a scanso di equivoci più nel death melodico), non credo possa piacermi nulla, quest'anno.









    Però ci sarebbero i DespairsRay...
     
    #617
    Ultima modifica: 14 Agosto 2010
  3. ClaviculaNox

    ClaviculaNox
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    133
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Agosto 2010

    La canzone è carina ma il video non tanto.
    Colpa del regista, non puoi tenere delle immagini così pulite...troppo nitide, troppo fatto in uno studio.
    Le fai venire le convulsioni ma poi se non ci metti un pò di ''disturbo'' sopra, ha poco senso.
    E Falla cantare all'aperto... altrimenti assomiglia ai soliti video fatti davanti alle webcam.:lol:
     
  4. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Agosto 2010

    uhm... che delusione.


    ecco, questo è il classico esempio che mi fa affermare: "che senso ha tenere il nome di una band, quando è cambiato tutto il resto sia a livello di contenuti, sia di musica, sia d'immagine?".


    per carità, la scelta di Mariangela poteva far presagire un certo tipo di differente orientamento artistico... certo che da qua a produrre un suono ed una melodia totalmente piatti, e puntare quasi solo sull'"esoticità" della cantante sarda atterrata e dispersa nell' "aliena" Stavanger manco si fosse su Turisti per Caso... i passi di flamenco accennati a quasi metà del video poi... pffffffffff...


    non che non mi piacciano il flamenco e le più o meno accentuate estetiche/sonorità gitane, anzi...


    ma caspita, non accostati ai Tristania!
     
    #619
    Ultima modifica: 17 Agosto 2010
  5. Guest_001

    Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    26 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.713
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Agosto 2010

    fra l'altro, notare i commenti su YouTube... al 60% sono fra il negativo ed il disgustato.


    io non so (affermazione retorica) chi abbia voluto imprimere questo stravolgimento ai Tristania... spero però che quel 60% sia solo l'inizio.


    e francamente, andandomi a rileggere le prime pagine di questo topic, mi viene un tuffo al cuore a leggere certi commenti "imbufaliti" su Ashes...
     
    #620
    Ultima modifica: 17 Agosto 2010
  6. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    17 Agosto 2010

    A vabbé, allora fa schifo di sicuro. :P

    :roll:

    Mi fido di più della mia opinione.
     
  7. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    17 Agosto 2010

    Io son convinta che abbiano pensato di diventare come i lacuna Coil.. Quindi sonorità diverse,musica diversa,poi grande spazio alla cantante (anche come immagine e visibilità ) e guarda caso cantante italiana e somigliante pure un po' alla Scabbia,anche i pezzi si avvicinano a quelli dei Lacuna.. Non penso sia un caso tutto questo.
     
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    17 Agosto 2010

    Sì, è un'opinione condivisibile. Anche se a dir la verità questo ultimo pezzo non mi ricorda molto i LC.
     
  9. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    17 Agosto 2010

    Tranqui,no problem :)
    E come ha detto Necrophelia,Lady Gaga è brava a fare quel dato tipo di musica,infatti viene definita la nuova Madonna.
     
  10. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    17 Agosto 2010

    Gli arrangiamenti son molto simili,le chitarre,il video poi ora...si vede solo lei,quasi sempre in primi piano e mi ricorda molto uno o due video dei Lacuna,come inquadrature e tutto. Fatti apposta per mettere in primo piano solo la cantante ... se guardi bene hai fatto caso che guardando lei la musica non dico che passa in secondo piano ma assume un ruolo quasi "di contorno ?" Puntano evidentemente molto sull'immagine,sull'impatto visivo e meno sulla voce e musica. Continuo a pensare che in giro ci sono centinaia di ragazze bravissime e con voci splendide,molto migliori di Mariangela.Evidentemente hanno preferito seguire questo nuovo corso,per motivi commerciali.
     
  11. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    17 Agosto 2010

    se volessero copiare i LC hanno sbagliato cantante:roll: non c'è paragone tra Cristina e Mariangela:) sia vocalmente che fisicamente:) dunque non credo che cerchino la strada dei LC;) Mariangela ha un suo modo di cantare e di approcciarsi al pubblico e se l'hanno scelta condividono il suo modo di presentarsi:happy: poi, prima di criticare, bisognerebbe aspettare il cd (io l'ho ordinato:hihi:) a mè piace la canzone;) ma toglietevi dalla testa i vecchi Tristania;)
     
  12. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    17 Agosto 2010

    Non mi riferivo al video, al look o all'aspetto visivo. Parlavo della musica. Ribadisco che di Lacuna Coil non ci ho sentito granché e l'unica somiglianza mi sembra il fatto che la vocalist sia una fanciulla italiana. Chitarre e arrangiamenti molto simili?? Al massimo si può dire che ci sia un'affinità nel genere proposto. Ma quello deve essere accettato.

    Tutto ciò mi ricorda di quando si diceva che i Lacuna Coil assomigliavano ai The Gathering. In comune avevano solo label e produzione.


    Quoto.
     
  13. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    17 Agosto 2010

    No no per carità,i The Gathering come i Lacuna?...arghhh no Anneke con la Scabbia non è nemmeno paragonabile.
    @Alessio,ovvio che l'hanno scelta perchè piace a loro (che discorsi,avrebbero potuto prendere una che non gli piaceva?..) ma sopratutto perchè andava bene sia come immagine sia per il loro nuovo corso. Onestamente,ha una voce unica o perlomeno particolare? Non mi sembra,e lei la conosco da anni.. fin dagli inizi con gli Alight.
    Alessio,il cd nuovo io l'ho già sentito..
     
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.608
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    17 Agosto 2010

    Hai letto il mio post? Non facevo paragoni, parlavo di somiglianza.

    Come mai è così difficile parlare di musica ? L'approccio che qualcuno usa verso i gruppi o i membri delle band è simile al tifo da stadio. Si riesce a discutere meglio al Bar Dello Sport.

    In base al regolamento, non si dovrebbe parlare del nuovo album fino al 28 agosto, data della sua uscita nei negozi. Per ora dovremmo limitarci al singolo o ai sample di Myspace.
     
  15. Shide

    Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

    Registrato:
    28 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.186
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    17 Agosto 2010

    Ma infatti io non mi riferivo in particolare a quello che hai detto tu,parlavo in generale, sul fatto che non si possono paragonare . Sono distanti anni luce i The Gathering dai Lacuna Coil.
    E del cd anche,mica ne ho parlato.Ho solo detto che l'ho già sentito,tutto qui.Non si può dire nemmeno questo?...
     
    #630
    Ultima modifica: 17 Agosto 2010

Condividi questa Pagina