1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Eschaton

Eschaton
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Agosto 2010

io gods of war lo considero "separato" dal resto della discografia dei manowar,così come considero "separato" anche nostradamus dei judas priest.... sono album stilisticamente e musicalmente diversi dagli altri dei gruppi,secondo me vanno giudicati in un contensto a se..

2. thorondor

thorondor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

13 Agosto 2010

io Gods of War lo considero una ciofeca...:D
    l'ultimo album degno di portare il nome Manowar è Warriors of the world!

3. Lunarlight

Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

13 Agosto 2010

Già, troppe parti parlate poi... però Sons of Odin e la title-track non mi sembrano male, sono le uniche che salvo dall'album.

4. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

13 Agosto 2010

A me piace anche l'ultimo...

5. Eschaton

Eschaton
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Agosto 2010

è per questo che ho detto che va considerato disatccato dagli altri album .... non è un proseguo del solito stile musicale,ma è una sorte di progetto "alternativo",è anche un genere differente (molto tendente al symphonic e power)

6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

17 Agosto 2010

Hail brothers.
    Rientro a visitare il forum dopo chissà quante settimane... :)

Opinione interessante. :)

A dire la verità, non so se Joey concorderebbe con questa tua visione... in parte, più volte è stato detto (anche da lui) che questo è un cd che loro volevano fare da tempo, la "vera" faccia di un'idea di musica che avevano davvero... forse, fin da Kings of Metal, o comunque qualcosa che per loro ha un senso compiuto. Non si era mai parlato però di un senso "singolo", a parte dal resto. Insomma, non l'ho mai vista come una faccia dei ManowaR diversa dalle altre... è meno muscolare e più sinfonica, questo è innegabile... ma anche Achilles era un lato dei Kings diverso dal resto, in questo senso.

Personalmente, non condivido del tutto questa tua visione: nel senso che non credo proprio fosse nelle loro intenzioni, o almeno non come è stato per altre band quali appunto i Judas con Nostradamus. Per me GoW resta "ManowaR al 100%".
    Non so cosa aspettarmi dal non-imminente Hammer of the Gods, perché l'ep metteva al fuoco due carni abbastanza diverse, ovvero quella di Die with Honor decisamente più GoW-orientesd e quella degli altri 3 pezzi, tutti più diretti e heavy.

pow....?????
    aaaaaaaAAAAAAAAAAARRRRGH!!!! :rage::rage::rage:

:D:D:D

7. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

17 Agosto 2010

Concordo! Io ho a casa interviste del 1988 e 1989 in cui DeMaio confessava tutto il suo amore verso la musica classica e di ritenersi profondamente influenzato da essa.
    Già nei primissimi album, inoltre, si possono trovare degli esempi: William's Tale, i cori orchestrali in Battle Hymn e in Hail to England; in Kings of Metal poi abbiamo Sting of the bumblebee, The Crown and the ring che sono fortemente orchestrali.

Inoltre confermo che in un'intervista i Manowar hanno dichiarato che dallo stesso Kings of Metal in poi hanno cercato di inserire sempre più massicciamente orchestrazioni e musica classica in generale...
    Gods of war, dunque, non è un album nato un mattino del 2007, solo per seguire certi trend orchestrali...E' una cosa a cui si è arrivati piuttosto gradualmente: ricordo che all'inizio lo stesso Warriors of the World mi meravigliò a causa della massiccia presenza di musica classica.
    Poi è ovvio che, come tutte le cose, può piacere o no!:)

8. Eschaton

Eschaton
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Agosto 2010

sisi ma non ho detto che non mi piace... mi da la sensazione di essere un qualcosa di diverso rispetto al resto della loro discografia..
    sarà un caso che le nuove tracce che abbiamo sentito di hammer of the gods sono moolto più heavy di quelle di gow?

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

17 Agosto 2010

Vabbè... L'interesse per la musica classica di Joey credo non fosse sconosciuto a nessuno... almeno, a nessuno che scrive qua sopra :)

Però un conto è inserire un assolo di basso rifacendo un brano di Puccini o Rossini, un conto è inserire un'orchestrazione nel coro... e un altro ancora è fare un disco con brani interamente corali e senza neppure una chitarra, come le Army di GoW. Il che, comunque, per un gruppo heavy metal è effettivamente insolito.

Però, nonostante questo, io continuo a vedere GoW come un album 100% ManowaR-style... semplicemente, hanno dato una loro versione su come vedono l'epic metal oggigiorno.
    Non sto negando il cambio di stile... sto dicendo però che non è affatto detto che sia una cosa concepita come temporanea, una-tantum.

Magari Hammer of the Gods sarà diverso... ma questo non vuol dire nulla. Anche Warriors of the World è totalmente diverso da Louder, che è totalmente diverso da The Thriumph. Che sono, tutti progetti temporanei?
    ;)

10. Lunarlight

Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

17 Agosto 2010

Infatti, onestamente mi sembra che i Manowar abbiano sempre fatto album diversi tra loro, ovvero quando si ascolta una canzone si capisce di che album è, perchè appunto ognuno ha il suo "stile", se così si può dire. Certo, musicalmente GoW si distingue di più rispetto gli altri, ma lo vedo come una naturale evoluzione del gruppo.
    Poi si sa che Joey è un fan della musica classica (se non sbaglio considera Wagner il primo "metallaro" della storia) e si sente anche nei vecchi lavori, come la già citata The crown and the ring, per esempio.

11. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

17 Agosto 2010

Quoto, ma vallo a spiegare a chi tira in ballo il solito luogo comune ( privo oggettivamente di fondamento) secondo il quale farebbero tutti dischi uguali dagli anni 80.:)

12. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

17 Agosto 2010

Anch'io sono completamente d'accordo sul fatto che i Manowar non hanno mai fatto un album uguale all'altro.:)

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

18 Agosto 2010

vabbè... non proprio, dài... direi che le similitudini della Triade Into Glory Ride - Hail to England - Sign of the Hammer ci sono eccome...

14. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

18 Agosto 2010

Similutudini senz'altro, e ci mancherebbe del resto, ma non fotocopie come qualcuno, a volte con ironia e provocazione le definisce. In fondo se andiamo a guardare, i due dischi più simili HTE e SOTH sono nati nelle stesse sessions, e registrati lo stesso anno.

Comunque non è che non ci dorma la notte :)

15. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

18 Agosto 2010

Concordo con l'altro utente: similitudini ci sono, ma non sono album uguali, come affermano le malelingue.
    E' verissimo: Hail... e Sign... in fondo sono molto simili proprio perchè nati contemporaneamente e all'inizio non ci si aspettava neache che uscissero addirittura 2 album.
    Per il resto, però, gli album dei Manowar, soprattutto dal punto di vista del sound, sono molto diversi gli uni dagli altri...

Condividi questa Pagina