1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tristania

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Gollum, 7 Novembre 2004.

1. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

13 Agosto 2010

No,sono seria...Guarda,a me non piace Lady Gaga,ma è brava,innovativa e ha il suo perchè..Non a caso è molto amata anche da molti metallari. Ne conosco parecchi che la ascoltano ;) e comunque è anche lei un'artista (canta,compone parole e musica,arrangia i pezzi),se non si è almeno un po' validi non si piace così tanto,non pensi?
    I Tristania ERANO gothic metal,ora sono direi più pop.. Hanno modellato il nuovo cd sulla voce di Mariangela,che hanno scelto non solo per la voce che ha.

2. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

13 Agosto 2010

tranqui, era una battuta:grin: anche a mè non piace Ladygaga ma masssimo rispetto per chiunque facci musica;)

l'ho già scritto pagine dietro i Tristania degli esordi sono lontanissimi e hanno scelto una strada più melodica, e Mariangela è la dimostrazione di questo;) comunque io non stò a etichettare la musica e dunque metal o non metal, ascolto quello che mi piace:happy: e i tristania me gustano mucho:hihi:

3. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Agosto 2010

qua la mano amico :headbang::headbang::headbang:

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

13 Agosto 2010

Dove l'ho già letta questa?:sgrat:Doveva essere il topic dei Lacuna Coil...No, forse era quello degli Evanescence...:sgrat:. Ma no, quello degli Alter Bridge.

Dài, per favore, non ricominciamo con le questioni senza senso. Credo che, se usiamo il tempo libero per scrivere su un forum musicale, siamo abbastanza furbi da lasciare perdere questi quesiti. Credo che davvero interessi a pochi quanto siano metal. E poi cosa succede? Se viene fuori che "non si può definire metal" cosa cambia?:roll::)

And the Oscar goes to Alessio!

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

13 Agosto 2010

Che ci son delle serie regole da rispettare e, se non superi certi valori di metallitudine, puoi essere escluso dal mondo del metal.

Vabbuò, aldilà delle stupidate, bel brano.

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

13 Agosto 2010

Domani devo andare a donare il sangue (davvero, tra l'altro). Ne approfitterò per farmi analizzare i valori del ferro, in modo da capire se posso essere ancora nel mondo del metal.:hihi:

Hai ragione...stupidate.:)

7. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

13 Agosto 2010

Non è questione di quanto sono metal.Che piacciano o meno ok,de gustibus. . Ma ora come ora i Tristania sono una band pop/gothic e secondo me han poco a che vedere coi veri Tristania. Fa nulla se questo loro nuovo lavoro è commerciale,il punto è che è davvero bruttino,metal o non metal che sia. Bei tempi i Tristania di Beyond The Veil .

8. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

13 Agosto 2010

D'accordissimo (io ascolto di tutto, amo anche Aphex Twin,Chemical Brothers, e anche pop,Jazz,Blues ecc ecc ). IL punto è che se una cosa,PER ME è brutta,è brutta indipendentemente se è metal o meno,ovvio..

9. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

13 Agosto 2010

Beh,per esempio qui su Truemetal degli Slipknot non vengono postate news,per una precisa scelta della redazione.Forse allora i "certi valori di metallitudine" da qualcuno vengono presi in considerazione.

10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

13 Agosto 2010

"Veri" Tristania? Tutte le band hanno il diritto di evolversi. I "veri" Tristania sono quello di oggi e il cambiamento è ormai parte del loro DNA. Non ti piacciono più? Chiaramente sei libera di passare ad altro, è ovvio.

Ok, certo:)

Attenzione: un conto è il sito, dove effettivamente la redazione sceglie di cosa parlare. Ma sul forum possiamo parlare di qualunque gruppo o cantante.

Il giorno che la redazione stabilirà che i Tristania non sono più metal (per me non è questo il momento) smetterà di postare news. Ad esempio, è quello che è successo con i Lacuna Coil.

Quindi è ovvio, su un sito che parla di Metal non cerco le recensioni di Nino D'Angelo, però in una discussione porsi il dubbio che un gruppo metal non sia più tale mi pare una domanda priva di senso....

11. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

13 Agosto 2010

Son scelte redazionali ed io, ad essere sincero, non sono mai stato 'accordo. Se dobbiamo dirla tutta si postano news di gruppi che di metal hanno solo la superficie ma, per una questione di personaggi ed estetica, vengono trattati per metal. Alla fine si dovrebbero eliminare anche gli Anathema, i Gathering, i Paradise Lost erano da eliminare per un certo periodo etc. etc. ;)

12. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

13 Agosto 2010

Sakurambo,forse non hai capito... Guarda che io son d'accordo con te,la mia risposta era riferita a quello che hai detto tu. Non è che perchè io ti abbia risposto un certo modo sia detto che io sia in disaccordo! Siccome tu parlavi di "valori di metallitudine " ecc ecc la mia era una constatazione ,non sono certo la prima o l'ultima ad aver detto certe cose. Al di là della tua catalogazione come "stupidate".
    @Vittorio,evviva l'evoluzione,ma PER ME nel caso dei Tristania è come se gli Slayer facessero un nuovo cd sulla falsariga di "Humanoid" e avessero chiamato Bill Kaulitz a cantare al posto di Tom Araya :roll: Oh,che ti posso dire,per me è così.. :)
    Spero di essermi spiegata bene...

13. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

13 Agosto 2010

Idem per me. Aggiungici poi un buon 80% dell'Aor (genere che tra l'altro non aborro affatto) che viene recensito...

14. -Pandora-

-Pandora-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Agosto 2010

Non male, mi aspettavo di peggio, il che non vuol dire che mi piace.. Però temevo che si sarebbero commercializzati, ma sembra che abbiano solo deciso di "modernizzare" il sound e lo stile, per ora.. La voce di Mariangela non mi dice niente, sarà questa canzone che non la valorizza, ma è davvero anonima.

15. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

13 Agosto 2010

Ma si che ho capito. ;)
    Il tutto era partito dal tuo primo mess:

"Molto..:roll:
    Una domanda,seria..ma si può definire metal ? Trovo più metal Lady Gaga.."

Logicamente una frase del genere era facilmente fraintendibile, per questo abbiamo uttilizzato un pò di sarcasmo nei tuoi cinfronti.

Condividi questa Pagina