1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alice Cooper

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da nicolas, 8 Giugno 2004.

1. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

11 Agosto 2010

Mah ti diro',ripeto a me personalmente non dispiacciono anche perche' l'anno scorso ho provveduto a recuperarli anche in LP alla mosta del disco,in entrambi gli album trovo che ci siano dei pezzi veramente belli 8-].

2. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

12 Agosto 2010

Personalmente trovo che Constrictor abbia molte buonissime canzoni ma prodotte molto male e arrangiate ancora peggio...se le riarrangiasse si potrebbero fare live e qui avreste assolutamente ragione.....per quanto riguarda Raise your Fist and Yell le canzoni che valgono per me sono davvero poche, arrangiate e prodotte un po'meglio....

ma anche a livello compositivo sono incomparabili con Trash e Hey Stoopid!questo dovete ammetterlo

Infine non arrabbiatevi:D vi parla uno che a casa ce li ha tutti e due originali quegli album;)...anche a me piacciono moltissimo, ma cerco di essere obbiettivo su certe cose....anch'io sogno di vedermi Roses on White Lace Live!!!!!:headbang::headbang:

3. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

12 Agosto 2010

Ah beh si certo,a livello qualitativo "Trash" e "Hey Stoopid" sono veramente eccezionali,dopotutto ci ha messo le sue manoni sante anche il buon Desmond Child,senza contare poi la carrellata di grandi ospiti che hanno contribuito insieme ad Alice a rendere indimenticabili quei due album ;).
    Cavolo Alice Cooper nella sua carriera ha lavorato con tanti grandi del panorama Rock,visto che sono di parte manca giusto giusto un duetto ufficiale con Meat Loaf :P....e io sono sicuro che prima o poi qualcosa ci scappa 8-].

4. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

13 Agosto 2010

eh già8-]...torniamo sempre a lui...Desmond è stato essenziale per il capolavoro di Trash e ha anche regalato quella stupenda Might as Well be on Mars con cui non riesco a vivere senza

Certo è vero che manca un lavoro con Meat

5. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

13 Agosto 2010

Qualche impressione sul concerto di ieri...

Il concerto si è tenuto in un grande spiazzo erboso con un grande palco. Il pifferaio Alice ha richiamato gente di tutti i tipi e tutte le età: da ragazzini più giovani di me (io ho 23 anni, vado per i 24 a breve) a coetanei dello stesso Alice. Adirittura c'era un nonno con un nipotino che avrà avuto al massimo 10 anni!
    La tipologia di persone presenti era della più varia: da meravigliose creature della notte che escono dai loro antri solo in queste occasioni, a metallari, punk, glamsters, goth, darkettoni, gente comune, veterani di concerti e raduni e segnati orgogliosamente dagli stessi, motociclisti, famiglie, semplici curiosi...un caleidoscopio coloratissimo, come l'immaginario proposto dal nostro Alice Cooper, di umanità, unite da una grande passione. Ho sempre ammirato questo aspetto della musica, la capacità di dionisicamente unire.
    Ho anche ritrovato una ragazza che conoscevo ma non vedevo da anni che MAI avrei pensato essere fan di Alice e invece si trovava lì. Suo commento "e cosa dovrei ascoltare, Gigi d'Alessio?" :D
    Menzione d'onore poi per la ragazza più bella della serata, una punk che era identica a una mia amica danese che fa la modella. Lineamenti angelici e bellissimi unito a un fisico stupendo e una selva di capelli biondo-platino, rasati ai lati e colorati di blu. Stava con un punkettone dalla cresta arancione e mi sono sembrati proprio una bella coppia.

Dopo questo lungo preambolo parliamo del concerto: band di supporto compatissima (in particolare la sezione ritmica, una vera e propria macchina da guerra letale) che ha colorato di metal più o meno tutti i brani, Alice in gran forma sia vocale che fisica così come gli altri comprimari dello show. Alice si è concentrato moltissimo sul materiale più classico che classico non si può, trascurando quindi gran parte delle canzoni composte da solista e questo, unito alla breve durata (circa 1 ora e 40) è l'unico motivo di parziale disappunto da parte mia..per il resto è stato un concerto meraviglioso, dove Alice ha dimostrato appieno le sue doti di istrione (con moltissima autoironia, sia su i'm eighteen dove si è presentato con una grande stampella, agitata di tanto in tanto minacciosamente, come ad esempio su i'm elected, suonata sul bis, dove si è trovato a sventolare una grande bandiera italiana) e di grande intrattenitore. Tutti i "classici" del concerto di Alice sono apparsi: dalla decapitazione alla camicia di forza passando per l'infermiera gnocca e insanguinata (che ha anche recitato la parte della moglie di frankestein su feed my frankenstein), la vergine di ferro e i classici palloncini sul finale del bis di school's out. Incredibile l'affiatamento fra band e gli attori del palco, tutto calibrato al secondo in maniera perfettamente naturale.

L'unico mio disappunto è stato appunto ad aver visto suonare quasi solo materiale super classico, mi sarebbe piaciuto vedere qualche pezzo minore in più, pur aprezzando le chicche suonate (come from the inside, dove alice recitava la parte dell'alcolista perso, suonata in versione decisamente più hard n heavy).
    Sono nel complesso molto soddisfatto di aver assistito a questo grande caleidoscopio di stili, generi e costumi che riassume benissimo tanto la vita di Alice quanto quarantanni di cultura pop... :)

6. lost_and_damned

lost_and_damned
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Agosto 2010

Scusa ma come hai calcolato l'ora e 40?XD è iniziato alle 22 e finito alle 23.15, max 23.20 :P
    comunque ringrazio Truemetal che mi ha permesso di andare a questo bellissimo concerto, in quanto ho vinto uno dei biglietti in palio e me lo son goduta aggratis :D
    Veramente un bel concerto/show, fortissimo Alice, non sono una fan sfegatata però come non adorarlo? :D Poi gente simpaticissima, son venuta da sola perché i miei amici son troppo tirchi e poi ci siam subito trovati a far gruppo con altra gente conosciuta sul momento. Bellissimo concerto veramente!!! :D Dopo aver visto i Lordi comunque non mi stupivo di niente :hihi: Anche se il Frankenstein mi ha fatta veramente ridere :rotfl:

Ultima modifica: 13 Agosto 2010
  7. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

13 Agosto 2010

Oh allora non ero l'unico forumista presente. Che sollievo :)
    Comunque la ragazza che poi si è portata via Frankenstein era acconciata come la moglie di Frankenstein dall'omonimo film. E il pupazzone era uguale a quello di Steven usato negli anni '70 (verificare sul DVD di welcome to my nightmare live per credere).
    Ah e ho dimenticato di dire nel post precedente che c'erano anche parecchi austriaci e tedeschi, dall'aspetto decisamente ariano e germanico :D

8. lost_and_damned

lost_and_damned
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Agosto 2010

Anche io mi chiedevo proprio se c'era qualcun altro del forum :) dove stavi?vicino al palco?:) comunqueC'erano anche parecchi sloveni e croati a quanto ho sentito/visto :D comunque veramente come hai detto tu si vedeva di tutto, gruppi di amici, famiglie, ho visto perfino un neonato XD penso di non aver mai visto un miscuglio cosi' eterogeneo di gente a un concerto :)

Ultima modifica: 13 Agosto 2010
  9. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

13 Agosto 2010

Neanche io, onestamente. Comunque pur avendo un pò di sangue sloveno nelle mie vene (mio bisnonno era un generale austriaco sposato a una slovena) non mi sono accorto di particolari presenze slovene o croate. Tu sei arrivata abbastanza in anticipo o più sul tardi? Io ero in una zona abbastanza centrale.

10. lost_and_damned

lost_and_damned
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Agosto 2010

Tornando verso la macchina ho riconosciuto dalla parlata dei lubianesii e alcuni croati e ho visto un po' di targhe nostrane, li' sul posto pero' non ho sentito granche. Son arrivata verso le 20.20 e pure io ero relativamente in centro, magari eravam pure vicini XDDD

11. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

13 Agosto 2010

Può essere, intorno a dov'ero io c'erano parecchie ragazze, alcune delle quali sembravano parecchio "nordiche"...ma ovviamente è difficile da confermare o smentire così alla cieca.
    Era presente anche qualche altro forumista o c'eravamo solo io e lost and damned ??

12. Metal-M

Metal-M
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

13 Agosto 2010

Bel concerto ieri, Alice mi è parso in forma e la band molto valida, senza contare il solito spettacolo di contorno. Meglio del Gods Of Metal di qualche anno fa.
    unica pecca la scaletta: mi apettavo un po' di più di un ora e un quarto e poi non ho capito perchè suonare School Out due volte.

13. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

14 Agosto 2010

beh ma la scaletta non è mica quella che avevamo postato un po' di tempo fa....è incentrata più su welcome to my nightmare che sui classici non da solista o sbaglio?

14. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

14 Agosto 2010

Il contrario, per la maggior parte sono stati suonati pezzi della Alice Cooper Band originaria.

15. Metal-M

Metal-M
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

14 Agosto 2010

Infatti, c'erano molti classici dei primi anni.

Condividi questa Pagina