1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

12 Agosto 2010

è tutto molto riuscito in questa canzone, a parte il ritornello troppo trallàllà e banalotto

2. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

12 Agosto 2010

Piacciono anche a me :)
    Niente di eccezionale, per carità, ma nel contesto dell'album ci stanno, eccome. Forse le uniche che proprio non mi piacciono sono Another Strange Me e Carry the Blessed Home

3. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

12 Agosto 2010

Salve ragazzi.
    Scusate se mi intrometto ma non toccatemi "Straight through the Mirror" che è una delle mie preferite di quel disco; mentre, invece, non riesco a sopportare nè "Lionheart", nè "The new Order", per non parlare di "The Edge" che trovo fastidiosa, per usare un eufemismo. In effetti mal sopporto anche "Carry the Blessed Home", mentre "Another Stranger me" la trovo bellissima.
    Non pensate che sia molto strano che le tracce di quel cd dividano così tanto gli amanti dei Blind?

4. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

12 Agosto 2010

A Twist in the Myth è il loro disco più discusso, probabilmente, pure più di A Night at the Opera. Non saprei dirti perchè onestamente... comunque Another Stranger Me piace molto anche a me, per dire.

5. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

12 Agosto 2010

The new Order è una delle migliori, insieme a Carry the Blessed Home, che trovo parecchio sottovalutata
    Non è strano che le tracce dividono, questione di gusti

6. Otherside

Otherside
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

12 Agosto 2010

Il mio primo messaggio non poteva che essere nella discussione dedicata al mio gruppo preferito:D.. dico la mia sull'album:

Sacred Worlds - una versione arricchita della canzone uscita per il videogames e devo dire che è migliore della prima.. più complessa e varia molto riuscite le strofe e l'aggiunta dell'orchestra la rende molto più "epica" e la valorizza tantissimo.

Tanelorn - è una canzone carina... all'inizio mi faceva proprio schifo ora mi piace abbastanza..comunque non mi pare che porti con sè grandi idee o cose particolari ma rimane una buona canzone in stile tipicamente BG. Forse potevano trovare un ritornello migliore.

Road of No Release - Secondo me una delle migliori canzoni che il disco ha da offrire.. l'intro è spettacolare, il ritornello è riuscito.. c'è praticamente tutto.. anche l'assolo è piuttosto bello cosa rara in questo disco.

Ride into Obsession - Altra bellissima canzone, questa volta un brano semplice e veloce.. diretto e trascinante che live secondo me potrebbe essere davvero favoloso! Belli anche i ritornelli con quell'hansi che usa una sorta di mezzo scream un acuto sporco.. spero mi abbiate capito comunque il primo è tipo a 0:50.. all'inizio volevo a tutti i costi un vero acuto da imaginations ma alla fine mi è parsa una soluzione ottima.. c'è voluta un pò di abitudine però. Forse per guardare il pelo nell'uovo la canzone è un pò troppo semplice nel complesso ma "va bene"

Curse My Name - bella ballata.. abbastanza complessa però, da risentire ma comunque un pezzo davvero bello mi pare

Valkyries - bell'intro, abbastanza complesso, è un pezzo piacevole da ascoltare che pure non riesce a spiccare più di tanto ma che necessita comunque vari ascolti.

Control the Divine - anello debole... ma non è comunque terribile, diciamo che sta sui livelli delle canzoni medie di aTitM

War of the thrones - seconda ballata che è abbastanza carina ma non mi colpisce più di tanto.. questa versione poi non è tanto tanto meglio di quella acustica.. il ritornello è davvero troppo happy

A voice in the dark - a tutti piace io la considero la peggiore dopo control the divine... eccessivamente banale solo il ritornello è carino ma il riff principale è pessimo.. e tutto questo ritorno alle origini speed che potrebbe salvarla va in fumo secondo me con il pessimo sound che i bg si portano dietro da quando stanno con la nuclear blast... brutta brutta.. e penso anche che il video sia in assoluto la cosa più brutta che i blind guardian abbiano fatto nella loro carriera.. in tutto quello che fanno riesco sempre a trovarci un lato buono, nel clip proprio no!

Wheel of time - molta sperimentazione.. nonchè la massima espressione della "trovata" orchestrale di quest'album. sicuramente un pezzo atipico e bello, alcune parti davvero tanto.. i motivi orientaleggianti sono davvero una bella idea ma anche se nel complesso della canzone mi piacciono, sopratutto all'inizio sembra un pò di sentire troppi effetti e c'è un non so cosa che fa si che sembra un'emulazione banale della musica araba a tratti.. detto questo resta una delle mie canzoni preferite..

In conclusione.. i brani migliori Road of no release, ride into obsession e wheel of time (forse anche curse my name.. ?). E' un bell'album, meglio di aTitM, peggio di aNatO (punishment divine, under the ice, sadly sings destiny sono un gradino sopra forse solo road of no release le euguaglia).
    Comunque come altri hanno detto non mancano le idee, e la voglia di innovare anche rispetto allo stesso twist in the myth. Quello che davvero manca è la prestazione individuale.. hansi ci regala qualche brivido ma ormai sembra non saper euguagliare assolutamente il sè stesso di una volta (almeno la voce però non sembra pesantemente ritoccata come in atitm).. ma sopratutto la chitarra mi lascia deluso.. assoli anonimi e riff spesso anche.......... e anche la batteria non si fa notare praticamente per niente.. sopratutto comunque gli assoli anonimi dai blind guardian raramente li avevo sentiti.. bell'album comunque.

7. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

12 Agosto 2010

Per molti dirò una bestemmia......

Ho appena scoperto che la mia canzone preferita dei Blind Guardian,non è dei Blind Guardian :-)

Tutti sanno che è un gruppo che non mi piace,però io ricordavo una canzone che mi piaceva....durante il contest power l'ho pure cercata per citarla,ma non la trovavo,
    Pensavo "dai sono sicuro che inizia per Don't.." ma niente....mi sono pure ascoltato 2 CD interi del periodo che + dovrebbe piacermi,ma sta canzone non veniva fuori.Pensavo pure io che fosse vecchiotta per chè nel 1998 (parliamo di questi tempi) i BG avevano fatto un CD molto epico,sinfonico,bardico...ma questa canzone non lo era proprio....

E va beh....adesso stavo ascoltando A twist in the mith pensando "ma se molti dicono che è il peggiore,vuoi vedere che a me può piacere più degli altri?"
    Vado su Darklyrics per cercare i testi e mi imbatto in un singolo del 1999...."Don't talk to Strangers"....è LEIIIIIIIII....bella vado a riascoltarmela

Youtube-----Don't talk to Strangers-----Dio

Ma Dio Cosa??? vuoi vedere che....? Tribute to Dio.....aaaaaaargh

8. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    234

13 Agosto 2010

Non quadra perché il cd è rotondo...

Ok, dopo quest'ultima gegizzazione mi ritiro (daqualcheparteinmalora làinfondo)... :cry:

9. Otherside

Otherside
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

13 Agosto 2010

Vabbè è una bellissima canzone.. non è dei blind guardian ma Ronnie merita:hihi:

10. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

13 Agosto 2010

quoto Xan quando dice che forse cio' che manca a questo disco sono gli elementi che fanno il botto, cioe' quelle canzoni, o anche quei ritornelli, quei lead, quei piccoli passaggi da 100 e lode. Anato al momento gli e' superiore, forse con il tempo, dopo averle sentite live, alcune canzoni cresceranno ancora, rimanendoci maggiormente nella testa e nel cuore.
    Sulle canzoni di atitm, io trovo the edge e new world order davvero belle, come straight trough the mirror, al pari di otherland e turn the page, tutte bellissime, lionheart invece una delle canzoni che mi piace di meno dell'intera discografia.

11. Rezyel

Rezyel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Agosto 2010

Ma sono l'unico che trova che Lionheart sia una delle più belle canzoni di ATITM? :shock:
    In compenso The Edge e The New Order per me sono nettamente le peggiori... le skippo quasi sempre. In pratica per me l'album finisce con Skalds and Shadows :lol:

12. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

13 Agosto 2010

Come detto,ieri sera l'ho ascoltato tutto su youtube

Dalla recensione avevo letto che Lionheart e The Edge sono tra le peggiori,e in effetti.....
    A me sono "piaciute" Fly e Another Stranger Me più delle altre.

...anche Turn the Page

Ultima modifica: 13 Agosto 2010
  13. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

13 Agosto 2010

Riascoltata Lionheart....niente...moscia come poche...
    Turn the page se non fosse per quel ritornello insipido sarebbe tra le mie preferite

14. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

13 Agosto 2010

Come già scritto più approfonditamente nelle pagine indietro le carenze sono:

- Lead convincenti e soprattutto coinvolgenti
    - Batteria dinamica (ma qua è l'assenza di Thomen a farsi sentire...speriamo si riuniscano)
    - Strutture un po' troppo "lineari" per quel che mi piace sentire:roll:

The New Order per me è nella top 3 dell'album...solo Otherland e Fly le preferisco e a pari merito ci metto This Will Never End !!

The Edge e Lionheart piacevoli e non irritanti

Turn The Page e Straight Through The Mirror belle, ma irritanti (potrebbe sembrare un controsenso ma è così)

Guarda che non ti devono "piacere" per forza...;) !! Nessuno si offende se non gli ascolti

Bhò per me Lionherat è potente e particolare, non un capolavoro ma la accosto a The Edge

15. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

13 Agosto 2010

Gli ascolti si offendono???

Condividi questa Pagina