1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Falk

Falk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

11 Agosto 2010

Hai ragione, infatti anche secondo me non è il termine adatto.

OT P.S.: Mi scordo sempre di dirtelo, ma anche io ascolto i Mechanical Poet!

2. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

11 Agosto 2010

In linea di massima sono daccordo con Aborash !!

Le uniche cose che non lo fanno elevare a capolavoro sono :
    1) La mancanza delle lead di Olbrich che erano lineari, facili ma non banali, di gran gusto e che arricchivano tantissimo il brano (Time Stands, ATTWS, The Soulforged si potevano anche fare solo con le ritmiche ma ne sarebbero usciti tre capolavori???)

2) La mancanza di Bridge e strutture "incasinate" (dato che ultimamente va di moda questo termine;) )....il paragone di canzone medio-corta con una struttura davvero elegante e che non stufa è Battlefield !!:)

3) Un batteria che fa il suo dovere, ma si ferma lì...non ha quella marcia in più che riusciva a dare Thomen....giusto ieri riascoltavo le ritmiche di batteria della canzone Imagination From The Other Side..riascoltatevela concentrandovi sulla batteria per capire cosa intendo

Ultima modifica: 11 Agosto 2010
  3. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

11 Agosto 2010

Scusate l'ennesimo OT ^^ (ma è colpa vostra che buttate sempre in mezzo altri gruppi per far risaltare i bardi! :D):
    Imprecisione! Tralasciando i Maiden (e immagino non ti riferisca a quelli attuali, che 3 minuti li fanno solo di arpeggi introduttivi :hihi:; comunque anche nel periodo d'oro c'erano le varie Hallowed Be Thy Name, To Tame a Land, Powerslave, Rime, Alexander, la title-track di SSOASS ecc.), le canzoni dei Gamma Ray sui 3 minuti sono ben più rare di quelle da 5, senza contare, tanto per citarne una a disco, Heading For Tomorrow, Dream Healer, Heal me, Rebellion in Dreamland, Shine On, Armageddon, Lake of tears (:hihi: vado a memoria, non mi ricordo se ce n'è qualcuna più lunga in No World Order, anche se ammetto che è un esempio poco calzante :hihi:), Revelation, Insurrection, No Need To Cry... Poi, sono il primo a dire che il livello di articolazione, di cura dei particolari, di ridondanza (in senso positivo) dei cori, di arabeschi e rifiniture chitarristiche, e quant'altro, dei Blind Guardian è senza dubbio tra i più elevati nel genere... ma non per questo (solito discorso) si devono per forza tirare in ballo gruppi più "lineari" affibbiandogli minutaggi ridotti per far risplendere la gloria dei BG :D.

PS: la maggioranza di chi mastica un po' di rock/metal è avvezzo a canzoni ben oltre i 5 minuti, non è un superpotere eh! :D

4. bossk

bossk
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    258

12 Agosto 2010

Sinceramente At the Edge of Time mi è piaciuto proprio poco. Tanta roba l'opener Sacred Worlds, ma il resto mi cade, tranne forse War of the Thrones.
    A Twist in the Myth mi è piaciuto molto, molto, molto di più.

5. Nevrotic

Nevrotic
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9

12 Agosto 2010

ragazzi ma chi si aspettava più un pezzo come sacred worlds? io ormai mi sono abituato con le band storiche a non aspettarmi più il capolavoro da inserire in scaletta per sempre al pari di vecchi pezzi, ci si accontenta di lavori onesti che non facciano troppo rimpiangere il passato...ma qui siamo a un livello eccelso, aspetto ancora a pronunciarmi sull album perchè necessita di tanti ascolti per me

6. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

12 Agosto 2010

Pareri personali...diciamo che la distribuzione di apprezzamento per questo album ha una distribuzione Gaussiana con media piuttosto alta e deviazione standard piccola....ma ovviamente qualcuno a cui non piace e qualcuno che lo reputa il miglior album dei bardi c'è sicuramente !!

A Voice In The Dark, Road Of No Release, Wheel Of Time, Ride Into Obsession non ti piacciono?

Io invece mi aspetto dalle band storiche il capolavoro alla pari di altri album...e succede !!

Nostradamus (Judas Priest), Dance Of Death (Iron Maiden), Good To Be Bad (Whitesnake), Snakes & Arrows (Rush) e potrei andare avanti ancora:)

E questo album non sarà NIME o ANATO, ma sicuramente è a loro accostabile!!

7. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

12 Agosto 2010

Comprensibile

8. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

12 Agosto 2010

Per adesso nel mio indice di gradimento quest'ultima uscita dei BG si è situata tra ATitM e ANatO. Ha indubbiamente dei bellissimi pezzi, ma c'è qualcosa che non mi quadra... e non riesco a capire cosa!

9. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

12 Agosto 2010

Sensazione condivisa, nonostante lo trovo un gran bel disco.
    Ci ho riflettuto a lungo, credo dipenda dalla mancanza di qualcosa che faccia veramente dire "WOW"... un brivido, un pezzo o 2 che elevi ancora di più questo disco. Non ne sono sicuro...ma credo sia (anche?) questo

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

12 Agosto 2010

Manca una Otherland/Fly, Battlefield/The Soulforged/ATTWS.....o forse no:sgrat: Road Of No Release/Wheel Of Time !!

Eh eh grandi Blind Guardian...mi hanno addirittura fatto riscoprire A Twist....

solo a me piaccion Lionheart e The Edge (non capolavori, ma canzoni piacevoli) ???!!

11. Eschaton

Eschaton
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

12 Agosto 2010

il nuovo album dei bardi non mi dice niente..
    peccato perchè con la mole di lavoro che hanno smosso potevano produrre un qualcosa di davvero interessante..

12. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

12 Agosto 2010

Mhaa...ritenterò ma non vedo molte possibilità
    The edge ha un ritornello quasi inutile, se non lo mettevano era meglio, Lionheart forse potrebbe essere interessante, ma ai tempi non mi lasciò quasi nulla

13. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

12 Agosto 2010

Io invece apprezzo il ritornello di The Edge...lo trovo leggero, volutamente "facile" e anche molto naturale !!

Lionheart mi porta un po' ai tempi di Holy War..ha un retrogusto da Imagination !!

Io preferisco di gran lunga questi due pezzi di Another Stranger Me (un pezzo davvero superfluo ed irritante)

14. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

12 Agosto 2010

Su questo sono d'accordo...
    Io trovo irritante anche il ritornello di Straight through the Mirror

15. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

12 Agosto 2010

In parte si...però mi piace molto la strofa dopo gli assoli !!

Condividi questa Pagina