1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

12 Agosto 2010

grazie per le tue risposte Orlando.
    ma come mai ti sei allontanato dai testimoni?

2. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

12 Agosto 2010

La carnalità non c'entra, nè io l'ho tirata in ballo;infatti anche per i cattolici il Cristo, pur nascendo nella carne è "concepito dallo Spirito Santo".

Tutto questo non modifica il senso di ciò che hai scritto nè smentisce il mio post, conferma solo che i tdg chiamano Figlio un essere che poi asseriscono invece essere stato creato, seppure in forma spirituale e all'inizio dei tempi.
    Pari pari quel che la dottrina di molte altre chiese cristiane riferisce invece agli angeli. Chiese che invece asseriscono per Cristo lo status di divinità al pari del Padre, assolutamente incompatibile con quel che dicono i tdg.

E' evidente che per loro il Figlio, (cioè Gesù Cristo) è in realtà solo una creatura spirituale, una sorta di angelo incarnatosi.
    In questo sono affini a diverse scuole gnostiche dei primi secoli.

E' evidente, ripeto, che una confessione dove Cristo NON E', per un qualunque motivo, Dio, non può autodefinirsi cristiana.

Poi i tdg possono ovviamente credere ciò che vogliono. MI premeva solo chiarire questi punti.

3. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

12 Agosto 2010

Di niente.Io sono qui per servire:)

Copio qui ciò che ho postato in un altro forum il giorno 14-01-2010 alle ore 22: 51

-------------------------------------------------------------------

Vorrei aggiornarvi riguardo la mia posizione religiosa.Spero che a qualcuno possa interessare il mio racconto.

Vorrei dirvi cosa mi è successo in questi ultimi mesi.Ho frequentato per circa 6 mesi la Sala del Regno che c'è nel mio paese.La Sala del Regno è il luogo di adorazione e di culto dei testimoni di Geova.E tutte le settimane ho seguito uno studio biblico tenuto a casa mia da un TdG che chiamerò Tizio(ovviamente non è il suo vero nome).Fino a domenica pomeriggio ero pienamente convinto di voler essere un TdG e diventare uno zelante predicatore del Cristianesimo.Ma ultimamente mi sono successe cose che mi hanno fatto riflettere.

Diversi mesi fa mi era stato chiesto in un forum quale fosse la posizione dei TdG riguardo la vivisezione.Feci tale domanda ad uno degli anziani di congregazioni.Lo stesso che mi faceva lo studio biblico a casa,cioè Tizio.E' stato impressionante notare che tale uomo(che ha 32 anni,quindi 10 più di me) non sapeva nemmeno cos'era la vivisezione!Glie l'ho dovuto spiegare io.Mi ha risposto che non abbiamo una posizione al riguardo.Gli ho detto che avrei fatto ricerche in internet per capire meglio la cosa.E lui mi ha risposto "lascia perdere,ci sono cose più importanti".

Diverse settimane fa quando venendo a casa mia ha visto che mi ero fatto un tatuaggio sul dorso della mia mano destra ha cominciato a spiegarmi che avevo sbagliato a tatuarmi.Giovedì scorso quando sono andato in Sala del Regno un anziano(non di congregazione ma di età letterale) mi ha chiamato in disparte cercando pure lui di farmi capire che avevo sbagliato e che avrebbe voluto esaminare con me delle riviste TdG che parlano del tatuaggio.

Il giorno seguente,cioè venerdì,quando Tizio è venuto a farmi lo studio ha cominciato a deviare dal discorso dello studio di quel giorno(cioè il battesimo) e mi ha chiesto se ascoltavo ancora musica heavy metal.Mi ha parlato del fatto che certa musica contiene riferimenti satanici e riferimenti sessuali espliciti.

La canzone a cui Tizio si riferisce in particolare è "The Number of the Beast" degli Iron Maiden.Tempo fa gli ho fatto leggere per intero la traduzione italiana del testo di tale canzone,spiegandogli che non è un inno a Satana ma semplicemente una canzone in cui Steve Harris(bassista e fondatore della band e autore del testo della canzone) descrive un incubo avuto dopo aver visto il film horror La maledizione di Damien.

Ora vi spiego cos'è che mi ha fatto riflettere.

I TdG considerano molto grave che uno si faccia un tatuaggio,ascolti musica con riferimenti satanici o al sesso.Però trovano poco importante un tema scottante,importante e con implicazioni di natura etica come la vivisezione!Trovo ciò molto grave ed ipocrita.

Inoltre mi sono ricordato del motivo per cui circa 6 anni fa abbandonai il Cristianesimo:non accettavo di amare e servire un Dio che mi dica che è giusto uccidere animali innocenti per mangiare.Non potevo accettare di seguire una religione del genere.

Domenica ho pensato proprio a questo.Mi sono ricordato che avevo scelto di seguire la Coscienza di Krishna proprio perchè la trovavo(e la trovo) coerente con le mie idee etiche ed alimentari.

---------------------------------------------------------------------

Spero che il mio racconto sia stato di tuo interesse.

4. Xiuhcoatl

Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

"Mi Piace" ricevuti:
    114

12 Agosto 2010

Se vedesse quelle che bazzicano la Sala del regno qui vicino casa mia cambierebbe idea:sadic:

5. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Agosto 2010

ahahahahaahah ma porelle anche loro sono figliole del Sublimissimo :D

(giusto per finire l'OT: una volta ne beccai una lungagnona in stile amazzone in Val di Fassa... come direbbe Rover... che molta bellissima ragazza! 8-]8-])

6. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

12 Agosto 2010

si lo è stato,
    cmq bravo fai bene ad avere un atteggiamento critico anche verso le religioni in cui ti riconosci

7. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

12 Agosto 2010

Omnia munda mundis

8. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

12 Agosto 2010

ORLANDO, al di là della Coscienza di Krishna cosa ti porta a cercare una divinità o/e una religione da seguire ... ?

9. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

12 Agosto 2010

1)La credenza in Dio è un forte bisogno psicologico per molti esseri umani,me compreso.
    Il grande psicanalista Carl Gustav Jung dice nel suo libro Psicologia dell'inconscio[FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica][/FONT][/FONT][/FONT]:
    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Il concetto di divinità è infatti un'insopprimibile funzione psicologica di natura irrazionale,che non ha assolutamente niente a che fare col problema dell'esistenza di Dio[/FONT][/FONT][/FONT].

2)Sono pienamente convinto dell'esistenza di Dio.Quindi so di avere dei doveri nei Suoi confronti:conoscerLo,amarLo,servirLo ecc.

10. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

12 Agosto 2010

io preferisco erica jong.

11. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

12 Agosto 2010

Ben per te allora ...

Non ti posso dire altro che è una risposta sensata

12. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

14 Agosto 2010

Io sono cristiano. Amo però i Bathory del periodo Viking, tuttavia, mi considero piuttosto aperto.

Quello che mi dà fastidio però è il punto di vista di alcuni odinisti, per esempio, mi sembra proprio di parte.
    I Cristiani, soprattutto in passato, hanno sbagliato non lo nega nessuno.
    Quello che mi dà fastidio però è il fare di tutta l'erba un fascio.
    Il dire che i Cristiani erano i cattivoni, mentre i vichinghi erano le povere vittime innocenti.
    Insomma...documentatevi, leggetevi, non era propriamente così...

13. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Agosto 2010

ador-abile :headbang::headbang:

14. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

14 Agosto 2010

diciamo che i cristiani si sono sempre nascosti dietro al loro crocefisso se permetti di dirlo.
    Con la scusa di cristianizzare si sono spesso compiute stragi e massacri senza poi colpevoli perché non peccatori inquanto portatori della "verità"

15. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

14 Agosto 2010

Sì, certo che ti permetto di dirlo, puoi dire tutto, non c'è problema, mi reputo molto aperto.
    Io stesso non approvo tali atteggiamenti. Io credo in DIO, non in certi rappresentanti della Chiesa che ormai agiscono (e agivano al tempo dei Vichinghi) come politici corrotti.

Però se è sbagliato il loro atteggiamento, le loro colpe, le atrocità, gli omicidi da loro commessi sono sbagliati anche quelli commessi dai vari Burzum e da tutti quelli che incendiavano Chiese e compivano reati, con la scusa di voler vendicare i loro antenati pagani.
    Penso che sia palese che sia sbagliato fare ciò. Invece, incredilmente, a volte mi son sentito rispondere che non avevo il diritto di giudicarli...MAH!

Condividi questa Pagina