1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

1. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

11 Agosto 2010

E secondo te la cosa è peccaminosa e vi è stata una manifestazione di Dio ?

Vorrei sapere il tuo pensiero non quello di un ecclesiasta ?

Non puoi lasciare alle deduzioni ...

2. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

11 Agosto 2010

Trovo inconsistente questa obiezione dato che le altre chiese considerano non-cristiani i TdG per via di tematiche per nulla necessarie per poter essere considerati cristiani:per esempio il fatto che i TdG non credono alla dottrina della Trinità.

Per il resto il termine "cristiano" significa "seguace di Cristo".
    Quindi i TdG sono cristiani a tutti gli effetti.

3. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

11 Agosto 2010

visto che sei informato ti chiedo una mia curiosità
    Per i Testimoni Di Goeva Gesù è proprio il messia? Non un profeta o chessòaltro?
    grazie in anticipo per la risposta

Ultima modifica: 11 Agosto 2010
  4. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

11 Agosto 2010

Sono molto informato sui TdG perchè li ho frequentati per 6 mesi e durante tale periodo ho letto parecchie loro pubblicazioni.Quindi conosco benissimo la loro dottrina e i loro mondo.

I TdG sono cristiani,non musulmani.Quindi certamente crodono che Gesù sia davvero il Messa predetto dalla profezie dell'Antico Testamento e che sia il figlio di Dio.
    Credono che sia il figlio primogenito di Dio,il primo essere creato da quest'ultimo.

Però non credono nella dottrina della Trinità.Quindi per loro Dio e Gesù sono due persone distinte e separate:appunto padre e figlio.
    Non credono affatto che Gesù sia Dio fatto uomo.

Spero di essere riuscito a soddisfare pienamente la tua curiosità.
    Per qualsiasi altra domanda,sono a tua disposizione:)

5. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

11 Agosto 2010

Ho detto quello che dicono in proposito le principali religini Cristiane , non un mio pensiero pescato dalla mia fantasia e dall'inconscio

comunque, Gesù è presente sia nell'ebraismo che nell'Islamismo

L'Ebraismo non lo considera profeta ma quale predicatore

Nell'Islam lo considerano profeta .

6. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

11 Agosto 2010

grazie, se mi dici così io ne approfitto.
    Mi spiegheresti un pò se ci sono gerarchie all'interno dei testimoni di geova, una qualche struttura piramidale tipo prete/vescovo/cardinale/papa?
    Ci sono le messe e i sacerdoti che le tengono?

Scusa non vorrei rompere le scatole ma con i testimoni di geova ci sono in contatto in continuazione perchè hanno una sala del regno quì vicino e ogni tanto nelle discussioni capita che si parli di loro così vorrei almeno essere preparato sull'argomento

7. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

11 Agosto 2010

Anche a pochi passi da casa mia c'è una sala del Regno e una cosa che ho notato nei giorni delle adunanze è che sembra ci sia una selezione per essere ammessi: infatti i Tdg di qua sono tutti belli/e tipo quelli delle pubblicità, sempre ben vestiti (tutti uguali camicia-giacca-cravatta-valigietta) e con macchine costose; insomma pare uno spot mulino bianco o una cosa così
    Ci sono anche molte bellissime ragazze

8. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.096

11 Agosto 2010

c'è un'altra corrente dell'ebraismo chiamata ebraismo messianico, che riconosce in Gesù il Salvatore

9. ApocalypseathalloweeN

ApocalypseathalloweeN
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

11 Agosto 2010

:shock:

10. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

11 Agosto 2010

Arrrrr di questa corrente non né ero al corrente

Mi documenterò su cio . o potente illuminatore

P.S : l'ultima affermazione è puro ca**eggio; lunge da me la provocazione

11. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

11 Agosto 2010

Wikipedia ti darà in partele risposte che cerchi:
    Società Torre di Guardia - Wikipedia
    Corpo direttivo dei Testimoni di Geova - Wikipedia
    Schiavo fedele e discreto - Wikipedia

Per il resto prima di parlare della gerarchia,devo parlarti di altro.

Ogni gruppo di TdG che frequenta una determinata Sala del Regno si chiama Congregazione.

Un insieme(per esempio 20) di congregazioni forma una Circoscrizione.

Un certo insieme di circoscrizioni forma un Distretto.

Lasciando stare un distretto(in quale include fin troppe congregazioni per poter essere visitate dalla stessa persona),ogni circoscrizione è visitata da un testimone chiamato Sorvegliante di Circoscrizione.

Tale sorvegliante frequenta per 3 giorni alla settimana una determinata congregazione dove tiene discorsi su argomenti spirituali/biblici/cristiani.
    Dopo prosegue per un'altra congregazione della stessa circoscrizione e così via.

Ogni congregazione è guidata da persone chiamate Anziani di Congregazione.
    In pratica sono i pastori della Sale del Regno.
    Specifico che non bisogna essere letteralmente anziano per essere un pastore della congregazione.
    Ci sono TdG che sono anziani di congregazione anche a 32 anni.

Al dì sotto di loro ci sono i servitori di ministero.
    Non si può diventare anziani di congregazione se prima non si è stati servitori di ministero.In pratica è una tappa da seguire per chi vuole avere tali privilegi di natura pastorale in seno alla congregazione.

Le riunioni religiose tenute dai TdG in Sala del Regno si chiamano adunanze: Testimoni di Geova - Wikipedia

Primariamente sono gli anziani di congregazione a dirigere le adunanze e secondariamente(ma non troppo secondariamente) anche i servitori di ministero.

La Sala del Regno che c'è nel mio paese è solo a 5 minuti di strada a piedi da casa mia.

Come sia chiaro che giudiche cose che non conosci...!
    I TdG non fanno alcuna gara di bellezza.Praticamente tutti i TdG vanno sia alle adunanze che a predicare vestiti in modo elegante.

Non lo fanno per fare gare di bellezza ma per risultare presentabili alle persone a cui predicano e che incontrano.
    Per lo stesso motivo non si fanno piercing e tagli di capelli lunghi da metallaro:per risultare presentabili alle altre persone.

Ti posso assicurare che i TdG sono tutt'altro che presuntuosi e vanitosi.

12. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

11 Agosto 2010

non eri molto attento in quei 6 mesi....

prima affermi che i tdg credono che Gesù sia figlio di Dio, poi che sia il primo essere da lui creato.Se fosse creato, sarebbe creatura, non figlio.
    Anche in un' ottica adozionista - a loro estranea e per cui cristo sarebbe un uomo reso "figlio" e divinizzato da Dio- le due cose rimangono diversissime, se non proprio incompatibili.

Inoltre dici: non credono nella Trinità. Vero, ma poi dici: credono che Figlio e Padre siano persone separate e distinte. Beh, è proprio quello che sostiene la dottrina trinitaria cattolica (ma anche ortodossa e di buona parte delle professioni protestanti).
    E' quindi ovvio che se non credono alla Trinità, non può essere per la separazione e la distinzione delle persone.

Se non vi credono è perchè ritengono la concezione trinitaria incompatibile col monoteismo. In questo, sono simili ai musulmani

Tra le altre cose dici: non credono che Gesù sia Dio incarnato.Vero.
    Ora, penso sia proprio su questa base che è possibile tranquillamente affermare che - indipendentemente da come si possano autonominare - i tdg non sono cristiani.
    Un culto in cui Gesù non è Dio, non può dirsi cristiano. E non per nulla le altre confessioni cristiane, escluse alcune astruse sette di matrice protestante, non considerano i tdg cristiani.

13. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

11 Agosto 2010

Io invece penso proprio di si!

I TdG non intendo che Gesù sia figlo di Dio in senso carnale,cioè un bambino partorito da una donna messa incinta da un uomo.
    Intendono nel senso che è stato creato direttamente da Dio.

Comunque lascio che sia proprio una loro pubblicazione ufficiale a parlare per loro.
    Copio da Chi è Gesù Cristo? - Testimoni di Geova: sito ufficiale della Watchtower Society
    La Bibbia insegna che prima di venire sulla terra Gesù era vissuto in cielo. Michea profetizzò che il Messia sarebbe nato a Betleem, ma disse anche che aveva avuto origine “dai primi tempi”. (Michea 5:2) In molte occasioni Gesù stesso disse di essere vissuto in cielo prima di nascere come uomo. (Giovanni 3:13; 6:38, 62; 17:4, 5) In cielo, come creatura spirituale, Gesù aveva avuto un rapporto speciale con Geova. 11 Per Geova, Gesù è il Figlio più caro, e a ragione. È definito “il primogenito di tutta la creazione”, perché è stato la prima creazione di Dio.# (Colossesi 1:15) Ma qualcos’altro lo rende speciale: è l’“unigenito Figlio”. (Giovanni 3:16) Questo significa che Gesù è l’unico a essere stato creato direttamente da Dio. È anche l’unico di cui Dio si sia servito per creare tutte le altre cose. (Colossesi 1:16) Inoltre Gesù è definito “la Parola”. (Giovanni 1:14) Questo ci fa capire che parlava per conto di Dio, trasmettendo agli altri figli, spirituali e umani, i messaggi e le istruzioni del Padre.
    12 Il Figlio primogenito è forse uguale a Dio, come credono alcuni? La Bibbia non insegna questo. Come abbiamo notato nel paragrafo precedente, il Figlio è stato creato. Perciò ha avuto un principio, mentre Geova Dio non ha né principio né fine. (Salmo 90:2) L’unigenito Figlio non ha mai preso neanche lontanamente in considerazione l’idea di farsi uguale al Padre. La Bibbia insegna chiaramente che il Padre è maggiore del Figlio. (Giovanni 14:28; 1 Corinti 11:3) Solo Geova è “Dio Onnipotente”. (Genesi 17:1) Perciò non ha uguali.%
    13 Per miliardi di anni, molto prima che fossero creati i cieli stellati e la terra, Geova e il Figlio unigenito godettero della reciproca compagnia. Come dovevano amarsi! (Giovanni 3:35; 14:31) Quel Figlio diletto era proprio come il Padre. Per questo la Bibbia definisce il Figlio “l’immagine dell’invisibile Iddio”. (Colossesi 1:15) Come un uomo può assomigliare a suo padre in tante cose, così questo Figlio celeste rispecchiava le qualità e la personalità del Padre suo.
    14 L’unigenito Figlio di Geova fu disposto a lasciare il cielo e a divenire un essere umano qui sulla terra. Ma forse vi chiederete: ‘Come poté una creatura spirituale nascere come uomo?’ Per renderlo possibile Geova compì un miracolo. Trasferì la vita del suo Figlio primogenito dal cielo al grembo di una vergine ebrea di nome Maria. Non ci fu un padre umano. Maria partorì un figlio perfetto e lo chiamò Gesù. — Luca 1:30-35.

14. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

11 Agosto 2010

Quoto a spada tratta , scacco più incisivo non lo avevo ancora visto in questo topic

ineccepibile

15. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Agosto 2010

belli gli atti impuri, eh, Rover? :D

PS: dopo averlo letto almeno 12 volte, non ho ancora capito una fava del post di Druso Italico... un dio che per portare in terra il suo braccio destro si fa cotante giravolte mentali è un dio molto interessante...

Ultima modifica: 12 Agosto 2010

Condividi questa Pagina