1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

  1. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    10 Agosto 2010

    "Lyrically it is a kind of continuation of the story I told on the last album...Musically it is quite something else..."

    questa ultima frase mi fa sperare, anche se purtroppo l'impressione è che dal 2005 in avanti David DeFeis abbia perso la bussola, adottando col passare degli anni una serie di scelte stilistiche molto discutibili...e lo dico essendo i VS la mia band preferita e avendoli visti 9 volte dal vivo....
    cmq spero che le chitarre tornino a farsi a sentire, e i pezzi siano meno pasticciati rispetto all'ultimo album...
     
  2. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    10 Agosto 2010

    Come non quotarti, l'ultimo disco non mi è piaciuto affatto, sia dal punto di vista compositivo, essendo troppo dispersivo, che dal punto di vista della produzione, troppo moscia, chitarre floscie, basso inesistente (purtroppo anche dal vivo) e batteria di cartone.
    Continuo ad avere fiducia però..
     
  3. Eddard Stark

    Eddard Stark
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    10 Agosto 2010

    Queste sono le notizie che ti rallegrano la giornata. :)
    Io l'ultimo lo adoro e non posso che attendere con enorme fiducia il nuovo cd.
    Grazie per le news.
    P.S. Hai il mio stesso avatar! :D
     
  4. The Shaman

    The Shaman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    911
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Agosto 2010

    Io sono uno di quelli a cui l'ultimo disco è piaciuto. Però spero in una produzione come si deve. L'ultimo da quel punto di vista era scandaloso.
     
  5. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    11 Agosto 2010

    Spero anch'io in una produzione decente sta volta, cisto che il tempo per far le cose bene lo hanno avuto.
    Grandi ed attesi ritorni in questo 2010...
     
  6. alessio73

    alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    9.426
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.133

    11 Agosto 2010

    era ora:happy: sono 200 anni che DeFeis pensa agli affaracci suoi:rage: mi attendo un capolavoro assoluto dopo tutto questo tempo:roll: altrimenti li cancello dalla mia lista di gruppi preferiti:sadic:

    :sgrat: qualcuno sà con che casa discografica esce?:roll:
     
  7. Eschaton

    Eschaton
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    11 Agosto 2010

    mi pare SPV/Steamhammer
     
  8. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    11 Agosto 2010

    umm non mi piace moltissimo come defeis interpreta i pezzi che ho sentito al rock hard. Immagino che sia una scelta stilistica perchè la voce mi sembra che ce l'abbia ancora tutta. Preferivo quando sporcava un pò di più
     
  9. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    11 Agosto 2010

    questa è una delle scelte stilistiche sbagliate a cui mi riferivo sopra.
    Nel 2004 il signor DeFeis avevaofferto una prova vocale da paura al Tradate Iron Fest.
    Poi già l'anno dopo, in Olanda e al Keep It True aveva iniziato a inserire qua e là strilletti a mio giudizio fuori luogo e a rivisitare le linee vocali in maniera discutibile...e da allora in poi è stato un continuo degenero, dalla scelta di far suonare a Block la chiatarra a 7 corde, fino a non portare più le tastiere sul palco e ad affidarsi totalmente a parti preregistrate. Ora mai non fa altro che cantare in falsetto...ma dove è finito il leone ruggente dei due Marriage?
     
  10. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    11 Agosto 2010

    Esattamente, il basso in base poi io non l'avevo mai visto.
     
  11. Xiuhcoatl

    Xiuhcoatl
    Expand Collapse
    Eadem Mutata Resurgo

    Registrato:
    13 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    12 Agosto 2010

    Difficilmente un gruppo, una volta imboccata una certa direzione stilistica, fa marcia indietro per ritornare magari allo stile che lo aveva consacrato. Temo che ai falsetti fuori luogo e al basso pre-registrato ci dovremo abituare... l'importante che nel prossimo album ci sia del potenziale buono, oltre ad una produzione migliore ;)
     
  12. Daenerys

    Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    12 Agosto 2010

  13. TheWorld

    TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

    Registrato:
    6 Giugno 2004
    Messaggi:
    6.046
    "Mi Piace" ricevuti:
    433

    12 Agosto 2010

    umm hai centrato proprio il punto mi sa... e concordo con te riguardo noble savage. Ed è un vero peccato, perchè la sua prova in versione acustica, da quel che ho sentito online, mi è sembrata incredibile.
    Mi piace il falsetto di DeFeis, ma quello che mi ha fatto innamorare di lui è quella sua voce caldissima che sfoggia in capolavori come crown of glory.
    Per giunta la scelta della chitarra a 7 corde e l'assenza di tastiere è allucinante... lui le sa suonare perchè non metterle? Se vuole più libertà di movimento può cmq pigliarsi un turnista come fanno tante band...
    boh scelte inquietanti che non capisco... e mi dispiace perchè live potrebbero offrire ancora tanto ma i pezzi così perdono moltissimo.
     
  14. Eschaton

    Eschaton
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    223
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    12 Agosto 2010

    per quanto riguarda le tastiere:a me pare che si sono rotti le scatole di essere poco considerati nel panorama del metal (cosa "grave" visto che sono meravigliosi) e perciò ormai anche i concerti che fanno cercano di riasparmiarci su perchè tanto non hanno grandi possibilità di fare concertoni tutti per se..
    questa è la mia sensazione poi non so..
     
  15. Ulo Ditark

    Ulo Ditark
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.170
    "Mi Piace" ricevuti:
    353

    12 Agosto 2010

    E' anche vero che loro non suonano tantissimo, tenderanno a risparmiare un po', però oer tornare a Defeis, tutt'ora ha un timbro pazzesco, migliore di tanti altri, ma non capisco proprio l'alzarsi sempre in falsetto e a fare quegli urletti che all'Evo del 2007, fece allontanare tutti quelli che non conoscevano il gruppo.
    Comunque spero nel disco e sono fiducioso!
     

Condividi questa Pagina