1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden - Topic Ufficiale

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Armand, 9 Settembre 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. maidenmarco

maidenmarco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Agosto 2010

Da quanto ho letto in giro, l'album è in vendita alla mediaworld di Mantova

2. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

10 Agosto 2010

E' sempre divertente :D cioè in 1400 pagine di topic si dovrà pur fare qualcosa!

Comunque io aspetto il disco in mano, non mi anticipo niente da youtube o che so io, perdono sempre le canzoni caricate su quel sito, sembrano delle demo ._.

3. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

10 Agosto 2010

in abruzzo a Mediaworld....the final frontier è sugli scaffali da ieri con tanto di limited ed.:P

4. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

10 Agosto 2010

Eggià sul forum di ironmaiden.it dicono così....ma a questo punto son convinto che tutta la catena Mediaworld si allineerà !

Il mio partirà da Play.com lunedì prox

Cmq credo, ho dato un ascolto rapidissimo (e non approfondirò se non per 4 canzoni di cui dirò due righe a breve), che quest'album si possa dividere in DUE : la prima metà e la seconda metà...la prima canzoni corte, immediate, dirette..la seconda che merita molti ascolti !!

CMQ le 4 sono :

Satellite 15....The Final Frontier :
    Bhè Satellite 15 è un'intro alla fine..ma mi piace, è cadenzata a tratti quasi psichedelica ma apre benissimo a The Final Frontier che è un gran pezzo dal sapore Hard Rock (soprattutto nelle ritmiche "stop & go" che riportano alla mente gli Ac/Dc)

El Dorado : Pezzo che già tutti conosciamo...ma qui lo trovo molto amalgamato...e con un ritornello molto melodico e "da presa" (hanno scelto il pezzo più adatto per fare il singolo)

Mother of Mercy : Strofe cupe, in parte acustiche ma potenti...questo brano (che tra l'altro non vede la firma di Bruce Dickinson) sembra davvero uscito da un album solista di Bruce...il ritornello più di tutti

Starblind : Potente, aggressiva, melodica...riporta alla mente Lord of Light ma con un ritornello meno immediato che merita ascolti per esser apprezzato ed in cui alla ritmica si aggiunge sempre uno (o più) chitarre soliste
    :happy::happy::happy:

Son sicuro che sarà un altro centro

5. franpalo

franpalo
    Expand Collapse
    Solid Snake

"Mi Piace" ricevuti:
    16

10 Agosto 2010

Tu hai scritto che AMOLAD è inutilmente prolisso....e questa,se permetti,le batte tutte ;)

6. Killer90

Killer90
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Agosto 2010

ma dove l'avete trovato?

7. Parappo

Parappo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

10 Agosto 2010

sappiate che vi odio tutti

non prendetemi sul serio,ma vi odio comunque!
    sto rosicando peggio d'un castoro

8. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

10 Agosto 2010

si sono propenso pure io a dividere l'album in 2 tronconi con una prima parte più diretta anche se le canzoni dal minutaggio alto ci sono lo stesso ma satellite 15 è un lungo intro di 4:40 minuti, solo dopo parte la vera canzone the final frontier che mi piace molto, esaltante; poi c'è el dorado che acquista più valore all'interno dell'album anche se un suo accorciamento non sarebbe stato lo stesso malaccio; mother of mercy sinora è una di quelle che mi ha convinto meno e la sopresissima coming home con un bruce davvero emozionante ma anche la sezione strumentale decisamente soprendente e atipica a partire dall'intro; a chiudere questa prima parte the alchemist senza infamia e senza lode.
    La seconda parte è decisamente più difficile al momento da assimilare, Isle of avalon è la classica canzone maideniana della reunion, sembra essere uscita da un dance of death o brave new world, anche se non mancano i richiami ad atmosfere apparse anche da powerslave in poi; starblind è quella che mi ha convinto meno di questo secondo lotto, ritornello banalotto e poco ispirato e poche soluzioni originali in generale; le tre canzoni finali penso che invece siano le più difficili da assimilare in breve tempo ma di sicuro hanno al loro interno un grande potenziale, in particolare when the wild wind blows, mi servono più ascolti.

9. powermaster

powermaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Agosto 2010

sui vari torrenti e sui p2p nn si trova ancora l album ..e gia un miracolo questo XD con AMLAD si trovava gia un mese prima

10. powermaster

powermaster
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Agosto 2010

a me piace AMOLAD un bel po

11. Steel 76

Steel 76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

10 Agosto 2010

Inialmente sono rimasto un pò spiazzato. Mi aspettavo un altro lavoro da quello che leggevo in qualche pre-recensione.

E' un album che cresce con gli ascolti e che penso sia su buoni livelli, esclusa Eldorado che trovo bruttarella.

Penso che all'inizio molti storceranno il naso ma con il tempo i giudizi tenderanno a cambiare. Mother Of Mercy e The Alchemist, probabilmente, saranno le canzoni che molti apprezzerano fin dal primo ascolto. Per le altre occorrono più ascolti.

12. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

10 Agosto 2010

ma dove lo avere trovato il disco? comunque sappiate che vi odio :D

13. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

10 Agosto 2010

Ricordo per l'ennesima volta che parlare di P2P non è particolarmente gradito su questo forum, per cui evitiamo, graaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaazie :)

14. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

10 Agosto 2010

Nei 2 Mediaworld qui a Milano non c'è proprio niente.

15. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

10 Agosto 2010

ma lo devo dire io dove l'hanno ascoltato o c'arrivate da soli?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina