1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

6 Agosto 2010

Ah, io ho provato anche a fare il buono (prendendo prima a botte Caronte in segno di rispetto :lookaround:) però poi non sapevo come digitare il codice.. pensavo fosse tutto automatico, infatti è saltato tutto in aria. :rotfl:

2. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

7 Agosto 2010

Stasera mi sono deciso a terminare una volta per tutte the witcher, giocone che mi ha sempre affascinato ma di cui non ho avuto mai la pazienza di portare a termine. Ora sono convintissimo di arrivare alla parola fine, anche perchè in autunno dovrebbe uscire il seguito e non posso farmi trovare impreparato :happy:

3. SANdMAN

SANdMAN
    Expand Collapse
    The vengeance is mine!

"Mi Piace" ricevuti:
    22

7 Agosto 2010

gioco spettacolare! Bravo Buddha, sto aspettando anche io il seguito :)

4. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

7 Agosto 2010

quoto gran bel gioco, soprattutto nella versione enhanced ;)

5. Lady Irian

Lady Irian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Agosto 2010

eh vabbè però il bello era anche un pò quello..che gusto c'è ad andare avanti e far fuori chiunque senza il minimo sforzo????

6. Lady Irian

Lady Irian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Agosto 2010

io lo penso ancora oggi :rotfl::rotfl:

7. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

8 Agosto 2010

Mi piace una sfida, ma le parti difficili le devo superare grazi alla mia abilità, non correndo in tondo per una stanza come un deficiente per 3 ore facendo combattimenti casuali ripetitivi ;)
    E' semplicemente una scelta di cattivo game design. Purtroppo viene fatta abitualmente perchè è una scelta vincente per 2 motivi:
    1) permette di aumentare la longevità del gioco senza scrivere nemmeno una linea di codice in più
    2) basare un gioco sul grind (questo vale soprattutto per gli mmorpg, ed è stato studiato in università americane) permette a chiunque di avere le stesse possibilità. I giochi online basati principalmente sulla destrezza tendono ad essere dominati da una piccola quantità di persone (cosa che in realtà succede anche nel pvp degli mmorpg... anche se in via leggermente minore)

Una soluzione ben più elegante a questo problema è mettere un buon numero di missioni secondarie, che forniscano abbastanza px da permettere al giocatore di affrontare senza problemi la quest principale. Però in questo modo si spende di più in fase di sviluppo, quindi i game designer l'hanno spesso ignorato in passato ;)

8. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

8 Agosto 2010

Quoto per filo e per segno il ragionamento di TheWorld

9. Lady Irian

Lady Irian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Agosto 2010

tu hai ragione,certo,preferisco anche io ingegnarmi a trovare soluzioni per battere un boss,come poteva essere in FF VII una buona combinazione delle varie materie,oppure la scelta del tipo di attacco da fare......(quante volte ho provato e riprovato con la stramaledetta omega weapon dell'VIII,mille tipi di attacchi,solo x poi arrivare alla conclusione che se non avevi la carta di laguna non combinavi niente??)
    beh alla fine però piuttosto che un gioco troppo troppo facile dove non devi sudare neanche un pochino x battere un boss,preferivo uno in cui ti dovevi fare il mazzo,anche girando in tondo x ore,sapendo che serviva per diventare abbastanza forte x superare determinati punti del gioco.. :D
    si,sicuramente la soluzione delle missioni secondarie è molto meglio.. ;);)

10. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

8 Agosto 2010

beh si chiaramente come dici tu se il gioco è semplicissimo e non devi sudare nemmeno un minimo non è divertente ;)
    E' abbastanza difficile da bilanciare come cosa ma ci sono in effetti tanti rpg che hanno trovato la giusta via di mezzo. Non ci gioco da una vita, ma da quel che ricordo gioconi come xenogears suikoden 2, ad esempio, erano abbastanza complessi e tattici senza però costringere il giocatore ad ore ed ore di noia.
    Gesù ho proprio voglia di rifarmeli da un pò :D

11. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

9 Agosto 2010

C'è una notizia che vorrei condividere con tutti gli utenti che leggeranno questo post.

Questa mattina sono ufficialmente entrato in possesso di Final Fantasy XIII per PS3.

12. FedeKIMB

FedeKIMB
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

9 Agosto 2010

Qualcuno di voi acquisterà guitar hero: warriors of rock?

13. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

9 Agosto 2010

All'inizio non ne ero convintissimo...ma dopo aver letto che ci sarà 2112 dei Rush mi sento quasi obbligato a comprarlo.
    La scaletta però non mi fa impazzire...oltre 2112 ci metto anche Holy Wars,I'm Broken(anche se avrei preferito altro dei pantera),Bohemian Rhapsody,Children of the Grave,Jet city woman,emh...Losing my religion,stupenda Aqualung..ma già fatta in rock band.

14. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

9 Agosto 2010

seeeeee finalmente terminato the witcher, il gioco che mi portavo dietro da maggior tempo. Ora posso aspettare tranquillamente e ansiosamente il sequel :happy: Geralt uno dei migliori personaggi delgi ultimi 5 anni :headbang:

15. Damned In Black

Damned In Black
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    284

9 Agosto 2010

quel gioco l'ho finito con grande grande soddisfazione tempo fa, anch'io ci avevo messo molto tempo a finirlo perchè ad un certo punto l'avevo abbandonato ma dopo mesi l'ho ripreso e la trama che si faceva più avvincente mi ha dato la voglia di finirlo. E' isipirato a una serie di libry fantasy polacchi e infatti la trama del gioco è veramente una delle migliori mai viste nei videogames, magari come gameplay c'è di meglio ma i personaggi,i dialoghi e la storia sono memorabili. Aspetto anch'io il 2 e se la storia sarà all'altezza del primo negli altri aspetti il gioco può solo che migliorare, magari spero che rinnovino il combattemento.

Condividi questa Pagina