1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dimmu Borgir

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Masso 39, 23 Ottobre 2004.

1. Frank Serpico

Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Agosto 2010

Dio mio la nuova guisa della band è più inguardabile di quelle passate...

PS: l'utente alessio73 è pregato di togliere dalla propria firma la foto centrale in quanto turbativa della sensibilità del sottoscritto :D

2. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

8 Agosto 2010

Guarda Alessio,quello che volevo dire è che non è questione di voler mettere da parte soldi ( a Shagrath poi ora non serve molto,è già ricco ed ora è anche sposato con la Fulton,ereditiera miliardaria ex moglie di N.Cage) ma quanto di qualità e commercialità. Sì può fare roba di qualità,vendere e fare soldi senza agghindarsi come macchiette per foto promozionali e video ridicoli. Non è un caso se ora come ora da 2/3 anni i DB sono dileggiati da quasi tutte le altre band BM che sono incazzate perchè i DB hanno quasi ridicolizzato il genere..... Non si può vedere una foto come quella sopra....

3. Still

Still
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

8 Agosto 2010

Speriamo che esca anche in vinile :)

4. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

8 Agosto 2010

:shock: cavolaccio di uno Shagrath, questa non la sapevo:shock::roll: beh no, se fai black metal, è difficile conciliare musica e soldi, non è un genere seguito da tutti;) la musica è immagine e sarà pure una foto pataccona e inguardabile ma è business e infatti ne parlate, ricordati che bne o male non conta l'importante è parlarne;) il mio è un discorso diverso dal vostro, il mondo della musica ha delle regole, se decidi di stare nelle regole firmi un contratto importante e stai alle regole, oppure resti nell'underground e ti fai le regole per conto tuo;) tanto per capirsi, i LACUNA COIL sono il gruppo metal italiano più famoso nel mondo, ma hanno dovuto accettare compromessi e regole musicali e non (conosco Cristina da anni)! Ripeto, dietro le scelte promozionali dei DB c'è la Niuclear Blast, non è tutta farina di Shagrath, hanno un contratto costosissimo per la NB e devo stare a delle regole;) poi che Shagrath sia rimbambito, può darsi, i soldi rimbambiscono tante persone e negli ultimi 4 anni i DB ne hanno visti più della loro intera carriera! comunque, chiuso stò discorso, capisco l'amarezza dei vecchi fans:rage: ero fan dei Metallica, quando usci LOAD avrei preso a testate Hetfield, non li seguo più e basta...........c'ho poco da incazzarmi:roll:

5. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

8 Agosto 2010

:hihi::hihi::hihi: :sbav:

6. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

8 Agosto 2010

Mhhhh...dunque..
    La Nuclear Blast è l'etichetta dei DB ma sopratutto la farina del loro sacco conta per almeno il 70%,credimi....Sì,è l'etichetta dei DB ma è anche quella dei Behemoth,Amorphis,Belphegor (:shock: ihih dimmi che hanno di commerciale Helmuth ,Morloch e Serpenth ..) ecc,tanto per fare qualche nome. La Nuclear è l'etichetta che ha sotto la sua ala i nomi più grandi del metal :Immortal,Satyricon,Candlemass,Samael,Nile,Meshuggah,Manowar ,Emperor ecc ecc.
    """ è difficile conciliare musica e soldi, non è un genere seguito da tutti""""
    Eh,ERA così ma ora è fin troppo seguito,altri tempi quando i cd di anche blasonate band BM venivano fatti in 500/1000 copie. Sì,la musica è ANCHE immagine,ma quando questa prende il sopravvento sulla musica,allora qualcosa non quadra.... Nel pop e altri generi ok ci sta questa cosa,ma nel BM no,mi spiace..
    I Lacuna Coil...uff parlare di loro come band metal mi fa quasi ridere...Sono (mi spiace dirlo perchè sono italiani) una delle band più sopravvalutate,che se la Scabbia (accettare compromessi?...ok,mi sta bene,ma allora non te la devi tirare così tanto e sopratutto non puoi dire "quello che facciamo noi è oro colato ,tutto quello che fa il restante 90% è m**** ,parole della Scabbia.........) non si fosse fidanzata con Root nessuno negli Usa e all'estero conoscerebbe così . Guarda caso,quando hanno cominciato ad avere successo fuori confine? Quando lei ecc ecc... e son stati chiamati all'Ozzfest (dove c'erano gli Slipknot,che sono amicissimi di Ozzy) e dopo ANNI che erano nel panorama musicale nostrano. E da lì è partito il loro successo. Attenzione,non dico che i Lacuna siano schiappe,ma di certo sono ipersopravvalutati.
    Si può firmare un contratto importante,senza stare a delle regole strette(vedesi Immortal,Satyricon ti assicuro che fanno solo ciò che vogliono,nulla che l'etichetta imponga loro ) e uscendo dall'underground ma rimanendo fedeli a se stessi e coerenti. Chi si adegua al business,al mainstream,lo fa solo per suo volere,non gli è imposto.

Ps:LOAD non è affatto male ! :)

7. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.309

8 Agosto 2010

bà.... ecco dov'è il topic sui dimmu borgir! eh, io lo cercavo nella sezione "corona e signorini"....

216 pagine? secondo me si poteva finire già con la prima:
    band seminale agli esordi con un songwriting di classe e innovativo prematuramente scomparsa causa eccessiva potenzialità, stroncata dall'incurabile carenza di idee...

scherzi a parte:
    la loro genialità ne ha decretato la fine. troppo bravi per rimanere underground, troppo desiderosi di non essere più underground.

e ditemi, dopo EDT hanno fatto altri album oltre ai "toast pizzette" di sfornatuttiana delonghi memoria?

(YouTube - ‪Sfornatutto Delonghi‬‎)

8. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

8 Agosto 2010

:sgrat: l'ultimo dei Behemoth è molto meno veloce dei suoi predecessori, a mè piace tantissimo, ma molti fan non ne sono entusiasti;) gli Amorphis è da anni che hanno ammorbidito la loro musica (Elegy è stato l'ultimo album estremo che hanno fatto);) i Satyricon hanno abbandonato look e hanno stravolto il loro sound;) gli Immortal hanno aumentato enormemente la melodia negli ultimi 2 album, non li ho mai ascoltati perchè erano pesantissimi, gli ultimi 2 album ce l'ho e mi piacciono;) i Samael sono stati silurati dopo il floop di "above";) i candlemass fanno doom e non hanno bisogno di rallentare;) Vader, Suffocation che sono passati alla NB hanno rallentato;) Belphegor e Nile no, è vero, ma aspetta i loro passi futuri, poi ne riparliamo;) lavoro nel campo musicale e conosco le politiche delle case discografiche, non è obbligo vendersi al business, giustissimo, ma se vuoi un contratto importante hai delle regole!

:shock: vedi a tè piace LOAD a mè piace IN SORTE DIABOLI, ma è giusto così, siamo in tanti e ognuno ha le sue idee musicale i DB hanno perso i vecchi fans ma ne hanno acquistati il doppio!

9. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

8 Agosto 2010

:sgrat::roll: ne hanno fatti altri 6 di album:grin: ti sei perso:sgrat::sadic:

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.415

8 Agosto 2010

Ormai sono divorati dai soldi, altro che "volontà di mettere da parte qualcosa"... A me piacciono, ho pure un poster in camera, ma ormai mi vergogno di loro, e loro vedendosi dovrebbero vergognarsi ancora di più. MOLTO di più. Sono ridicoli; per i soldi Shagrath, Silenoz e Galder sono sicuro che andrebbero sul palco anche vestiti da Teletubbies, visto che i costumacci dell'ultima foto promozionale non sono più dignitosi dei costumi da Teletubbies. Che vergogna... Dopo i costumoni medievali e gli spadoni di In sorte diaboli credevo non potessero andare più giù, e invece ci sono riusciti. Buffoni.

11. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

8 Agosto 2010

Anche i gruppi che si dichiarano portatori del messaggio di Satana o pitturano i poster con il sangue umano non sono da meno.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.415

8 Agosto 2010

Ammesso e non concesso che sia così, ciò non esclude che i DB ormai siano l'emblema della buffonaggine.

13. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

8 Agosto 2010

:innocent:

14. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

8 Agosto 2010

Concordo,certo che si.. Poi,dipende da vari fattori.

15. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

8 Agosto 2010

Mmmm....vedi,non è questione di lentezza o "ammorbidimento" ,ma di commercialità e contenuti. E un pezzo velocissimo e tirato può essere spesso più commerciale di uno molto lento.
    Sui Satyricon... io li amo,sono una tra le mie 5 band preferite,adoro Satyr (geniale) in tutto e per tutto (persona stupenda) idem Frost. Hanno abbandonato il face painting (che non si può chiamare look...) per un preciso motivo :proprio perchè se si fa musica buona il look non serve a molto. Certo,il loro sound è cambiato,ma tanto di cappello a chi riesce a fare musica decente pur "stravolgendo" il proprio sound.

""""gli Immortal hanno aumentato enormemente la melodia negli ultimi 2 album, non li ho mai ascoltati perchè erano pesantissimi"""
    :shock: arghhhhhhh ma che dici Alessio???? erano pesantissimi? ma no,e non sono nemmeno poi cambiati tanto come dici,anzi!
    ( hai detto che non li hai mai ascoltati,quindi come fai a dire che li conosci,che erano pesantissimi?)...:roll:
    "At the heart of winter " è forse il loro più bel cd e non erano assolutamente più pesanti di ora!!!! Hai i loro ultimi 2 cd? .... hai detto che non li hai mai ascoltati...e "Sons of Northern Darkness",il penultimo datato 2002 è molto vicino agli altri 2 antecedenti "At the heart of winter" e "Damned in Black".. (si vede che adoro anche gli Immortal?..:roll: e Abbath.... )
    Una cosa: perchè parli di "rallentare" come fosse una prerogativa della sicura commercialità ?.....
    Ci sono band BM e ambient che fanno cose lentissime e zero commerciali!
    Un esempio :Ulver,puoi dire che sono commerciali?.....:shock:

"""""""i DB hanno perso i vecchi fans ma ne hanno acquistati il doppio! """""""
    certo che sì, i nuovi fans dei DB....infatti...età media? ...... 14 anni,te lo assicuro. Ottimo,una soddisfazione immensa vedere ragazzini delle medie ai concerti col face painting e le ragazzine coi bikini dei DB e che sbavano urlando quando vedono Shagrath. Shagrath come Robbie Williams,in perfetto stile TNBM....:rotfl:

Ultima modifica: 8 Agosto 2010

Condividi questa Pagina