1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Shoegaze

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Streetcleaner, 10 Maggio 2010.

1. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

23 Luglio 2010

a postissimo :D
    era all'aperto, non ero vicinissimo e i volumi erano alti il giusto

2. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

28 Luglio 2010

Sto sentendo il secondo dei Ride "Going Black Again". Direi che non ha nulla da invidiare a Nowhere! grande band.

3. Electricgaze

Electricgaze
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

31 Luglio 2010

4. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

31 Luglio 2010

non li conoscevo, non male entrambi i pezzi. Ma non ci sento molto di shoegaze sinceramente... Mi ricordano gente come Dead Can Dance o gli Swans.

5. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

1 Agosto 2010

Guarda, per me QUALUNQUE DISCO ha da invidiare a Nowhere :D Però sì, ce ne fossero...

I Cranes mai sentiti ma non mi sembra molto Shoegaze... giusto qualche influenza...

PIUTTOSTO

Recuperate Love Is Hell dei Kitchens Of Distinction, tra Shoegaze e Alternative, per me un capolavoro, intensissimo, le esplosioni elettriche di pezzi come The 3rd Time We Opened The Capsule mi UCCIDONO

YouTube - Kitchens of Distinction - The 3rd Time We Opened the Capsule

6. Electricgaze

Electricgaze
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Agosto 2010

Non so voi, ma io negli anni '90 c'ero e vi posso assicurare che all'epoca non solo erano abbastanza famosi (diciamo al livello dei Dead Can Dance di allora, per usare un gruppo citato poco sopra), ma erano e sono stati parte integrante della scena, basta anche dare un'occhiatina a Wikipedia per sincerarsene: List of shoegazing musicians - Wikipedia, the free encyclopedia

E sono anche stati gruppo spalla dei Cure nel tour del '94, tanto per dire. ;)

Che poi, oggi, non se ne parli diffusamente... è un'altro discorso. Io parlo per me, secondo la mia esperienza, i miei gusti, i miei ricordi e la nostalgia di un periodo - tra i tanti - che non tornerà più. ;)
    Mi sembrava solo strano che non fossero citati all'interno di un thread dedicato allo shoegaze in cui sono usciti i gruppi più disparati ed eterogenei.
    Magari potrebbero piacervi dischi più "leggeri", meno oscuri, come "Forever" o "Loved".

Cranes - Jewel

E poi, a prescindere, i Cranes sono una lacuna musicale che deve essere colmata. :grin:

7. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

1 Agosto 2010

Che sian bravi poco da dire, però nella lista che hai postato vedo dentro davvero di tutto: Explosions in the sky? (post-rock), Fuck Buttons (elettronica, roba strana), Yo la tengo (indie rock). Mi sa che han buttato dentro di tutto anche solo al minimo accenno di shoegaze :P

8. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

1 Agosto 2010

Dai su in quella lista hanno buttato dentro tipo un pò tutto per fare numero :D
    Comunque l'ultima canzone mi piace molto di più delle precedenti, indagherò, grazie ;)
    Però prima devo farmi passare l'attuale ossessione per Pubic Fruit ;D

9. SturmTramonz

SturmTramonz
    Expand Collapse
    Mavco Giovdano

"Mi Piace" ricevuti:
    1.558

1 Agosto 2010

Vabbè, ma è Wikipedia, mettono nel melodic black metal i Borknagar o gli Smiths nell'indie.

10. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

1 Agosto 2010

Vabbè, sinceramente anche io metterei gli Smiths nell'indie :D
    Comunque sto ascoltando Smile, la raccolta di EP dei Ride, e non c'è niente da fare, Nowhere è ancora anni luce avanti..

11. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

6 Agosto 2010

Riesumo per dire che sto ascoltando "I Saw The Sun" degli Slowdive, un bootleg contenente una ventina di canzoni inedite del periodo Souvlaki, e non c'è niente da fare, questi pure nelle demo con una produzione che manco il black metal scrivevano delle canzoni che il 99% dei gruppi shoegaze si sogna

VI prego, recuperatelo

12. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

6 Agosto 2010

io ancora devo sentire il loro terzo ed ultimo disco. Sai se merita?

13. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

6 Agosto 2010

Anche i demo di Pygmalion (pure quelli sono unreleased/bootleggati, mi pare) sono molto interessanti, quanto quelli di Souvlaki che hai citato. :)
    Boh, io poi son dell'idea che gli Slowdive abbiano sbagliato praticamente NIENTE in tutta la loro carriera :P

Una pubblicazione che di solito piace a pochi e che invece a me va a genio è ad esempio il "5 EP" del '93, un ibrido tra Dream Pop e Ambient Techno che mi ha fatto letteralmente sciogliere la prima volta che l'ascoltai :love:

14. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

6 Agosto 2010

Merita tantissimo, però è abbastanza distante da quanto fatto prima, è molto più dilatato, c'è dell'ambient, insomma non c'è quasi nulla di shoegaze, però ha delle perle allucinanti tipo Miranda o la enorme Blue Skied An' Clear che davvero che fanno piangere

15. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

6 Agosto 2010

Guarda i tre dischi sono perfetti, con gli EP sono arrivato fino a Holding Our Breath, quindi mi mancano Outside Your Room e 5EP appunto, ed è tutto praticamente PERFETTO. Le unreleased di Pygmalion non le ho ascoltate ANCORA, così come non ho ascoltato la colonna sonora che hanno fatto per quel film indie di cui non ricordo il nome. E io che quando ascoltai Souvlaki per la prima volta pensai "uffa, hanno fatto solo 3 dischi, non mi basteranno mai". Sticazzi, tra EP e bootleg ci sono tante di quelle perle che mi basteranno per anni :hihi:

Condividi questa Pagina