1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dimmu Borgir

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Masso 39, 23 Ottobre 2004.

1. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

6 Agosto 2010

Per me queste sono caratteristiche indissolubilmente legate al genio di Stian Aarstad, quindi proprio ho fiducia ZERO sul nuovo disco. Un'ascoltata gliela darò eh, ma non mi aspetto niente

2. Ovlas

Ovlas
    Expand Collapse
    Solo Odio e Peroni

"Mi Piace" ricevuti:
    1.961

6 Agosto 2010

oltre la copertina anche la scioccante foto promo nuova :hihi::hihi:

3. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.414

6 Agosto 2010

Anche a distanza di 7 ore da quando l'ho postata è orribile [​IMG]

E sottolineo [​IMG]

4. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.279

6 Agosto 2010

Ma dai :rotfl:

5. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

6 Agosto 2010

Secondo me il cd avrà successo (che non piaccia è un'altra storia..),come continueranno ad averlo anche loro stessi come personaggi..Purtroppo i fan più recenti dei Dimmu Borgir non hanno nulla a che vedere con quelli dei loro primi 2/3 cd. Allora (For All Tidd,Stormblast..) erano veramente TNBM e in pochi li ascoltavano ed apprezzavano.Ora ci sono i ragazzini di 12 anni che li ascoltano e le ragazzine coi bikini dei Dimmu Borgir..
    Questi li osanneranno e seguiranno sempre e comunque,anche se facessero un cd di cover delle reclame,il cd sarà molto venduto,il loro merchandise andrà a mille e i loro concerti sempre pieni.. E questo è quello che vogliono,la qualità passa in secondo piano.

6. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

6 Agosto 2010

A dir la verità, dopo aver letto il tuo post sono andato a controllare e effettivamente sul sito ufficiale riportano l'elenco completo delle date annunciate fino ad adesso e che andranno a comporre il tour della band, indicando anche il nome delle band che supporteranno i DB (ovviamente nelle date con i korn saranno i DB a fare da supporter), e accanto ad alcune di queste date (copresa la data del 27 all'alcatraz) compare un asterisco che significa "No Enslaved and Sagh".
    A questo punto potrebbe benissimo essere che quelle date vengano selezionate band locali (magari che hanno raggiunto una certa importanza), altrimenti non so più cosa pensare, anche perchè non ha senso fare tutte queste complicazioni in più.:sgrat::sgrat:

7. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

7 Agosto 2010

hai centrato il discorso;) è tanto che lo dico;) i DB sono diventati una macchina di soldi, indipendentemente dalle loro scelte musicali che possono piacere o meno:roll: a mè piacciono gli ultimi DB e non i primi:P ma hanno avuto un incremento enorme di vendite;) e Shagrath che per anni ha vissuto nell'underground masticando polvere, ha deciso di mettere da parte qualche soldino e non ha tutti i torti:), fare musica per una vita, essere ricoprdato come un Dio ma non avere in mano niente non è una grande soddisfazione:sadic:

8. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

7 Agosto 2010

chi viene a vederli a Milano il 27 settembre:roll:
    :sgrat: tra l'altro, non sarà ancora uscito il nuovo album:sgrat: non potevano farla una decina di giorni più tardi:sgrat::shock:

9. King of Fools

King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

7 Agosto 2010

Persononalmente adoro sia dischi come "For All Tid" e "Stormblast" che quelli come "Puritanical..." e "In Sorte Diaboli" e posso giurare che non ho 12 anni e non porto il bikini!:hihi:

10. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

7 Agosto 2010

Veramente il nuovo album esce proprio il 27 settembre...

11. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

7 Agosto 2010

lo sò;) il giorno del concerto;) ma se lo ordino arriva la settimana dopo e ai negozi arriva il giorno dopo perchè viene distribuito il martedì non il lunedì:(:)

12. Sacrilegos

Sacrilegos
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    121

7 Agosto 2010

A ok, come non detto allora:)
    Però il fatto che i cd vengono distribuiti martedì e non lunedì non mi garba molto...:sgrat:

13. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

7 Agosto 2010

Non lo metto in dubbio! ma sì,a molti piacciono tutti i loro cd,è normale.
    Ma allo stesso modo non si può paragonare un,che ne so,Stormblast con un In Sorte Diaboli. Sono due cose totalmente diverse,in tutti i sensi. Ti racconto una cosa : mia figlia ha quasi 25 anni ed ascolta i Dimmu Borgir fin dai tempi circa di Stormblast,li ascolta tuttora (più che altro i loro cd "old") ma allo stesso tempo li critica ferocemente.Il vero black metal è un'altra cosa ,bei tempi quando Shagrath si fermava a chiacchierare e bere birra coi fans.Ora è inavvicinabile,e questo non ha nulla a che vedere col black metal.Dovrebbe imparare un po' da Abbath,un vero signore,un grande.

14. Shide

Shide
    Expand Collapse
    The Morrigan

"Mi Piace" ricevuti:
    1.025

8 Agosto 2010

Dimenticavo,appunto c'è anche un'altra considerazione da fare . I DB hanno acquisito un sacco di nuovi fans negli ultimi anni (diciamo da Death Cult Armageddon in poi ) proprio perchè questi ultimi cd sono più "masticabili" e ,diciamolo pure,commerciali degli altri.La maggioranza dei nuovi fans di certo non amano molto i DB "old". Fino al 2000/2002 i DB erano quasi sconosciuti,erano una band underground,come lo erano quasi tutte le band black metal. E in effetti chi ama i DB da Death Cult in poi,difficilmente ama i loro vecchi lavori. Ricordo bene quando li ascoltavo prima del 2000,e quando parlavo di loro con qualcuno quasi nessuno li conosceva..
    @ """"fare musica per una vita, essere ricoprdato come un Dio ma non avere in mano niente non è una grande soddisfazione""""".
    beh,da una parte hai ragione,ma da un'altra no.Questa filosofia deve/dovrebbe essere sconosciuta a chi fa BM. Non è inconsueto trovare componenti di band black metal che fanno un'altro lavoro,pur continuando a fare musica,incidere cd e fare concerti.Molte band fanno appena appena pari con le spese,per esempio i Taake per un concerto chiedono 600/700 euro spese comprese. Tanto di cappello,fanno musica solo per passione e piacere . Ma queste cifre sono assurde,specie se paragonate a quelle di una qualsiasi band italiana che fa cover di Vasco Rossi o Ligabue che arriva a chiedere anche 3000 euro.

15. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

8 Agosto 2010

il tuo discorso non fà una piega;) la mia non era una cririca, a mè piacciono gli ultimi DB e la nuova edizione di Stormblast:happy: non critico a chi piace i primi DB, è una quistione di gusti;) dico solo che ha un certo punto nella vita, secondo me, bisogna tirare le somme e uno deve scegliere se restare nell'ombra, pur essendo riconosciuto a livello underground un grande e fare musica con il cuore per passione:) oppure decidere di mettere da parte qualche soldino e allora ammorbidire il proprio stile e fare musica come vero lavoro:roll: e Shagrath ha scelto la seconda strada:happy:
    non è il primo e non sarà l'ultimo, lo hanno fatto molti gruppi metal:sadic:

Condividi questa Pagina