1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

The Gathering

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 18 Ottobre 2005.

1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

1 Agosto 2010

Mandilyon non lo definirei semplicemente un disco metal....è uno di quei dischi la cui bellezza trascende da ogni genere. Super consigliato.

In un certo senso il paragone con gli anathema ci sta...sono entrambi gruppi ecclettici che hanno sempre evoluto il proprio sound disco dopo disco. Per questo direi che bene o male tutti i dischi sono consigliati..ognuno ha la sua personalità precisa..poi sta ai gusti decidere qual è il più bello!

2. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Agosto 2010

Pur amando entrambe le band, penso di poter affermare con grande tranquillità che la carriera dei The Gathering mostra un senso di "completezza" che agli Anathema è spesso venuto a mancare.

Detto questo, vorrei consigliarti due album come "How To Measure A Planet?" e "Souvenirs", due album fondamentali per la crescita artistica dei Nostri, nonché trascendentali all'interno del vastissimo calderone rock con voce femminile.

3. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

2 Agosto 2010

Alla fine quoto tutti e nessuno. :hihi:

Per me ti conviene andare in ordine cronologico e seguire la loro evoluzione. Per ora lascia stare i primi due Always... e Almost a Dance e vai con il periodo Anneke e Sijlie.

Quindi parti da quella meraviglia universale (e qua quoto Sentenced) di Mandylion e poi vai avnati con Nighttime birds e così via. Ah, non sottovalutare l'ultimo The West pole, ha molte perle da regalare. ;)

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

2 Agosto 2010

Io consiglierei di ascoltare MANDYLION e HOME per capire se ti può piacere tutto il loro percorso, lasciando stare per ora il pre (soprattutto) e il post Anneke.

Dopodichè parti da dove ti trovi meglio e segui il percorso in senso cronologico corretto o inverso.... sembra complicato ma non lo è! :hihi:
    Comunque gli Album per me sono tutti da avere, assolutamente, almeno da MANDYLION in poi!

5. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

2 Agosto 2010

senza contare che mandylion ha dei testi stratosferici,

non si tratta di manierismo o malinconia concupiscente. si tratta di vita.

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

6 Agosto 2010

Ok..... devo fare outing (o ri-outing).

Oggi dopo parecchio mi son detto che era tempo di riascoltare THE WEST POLE!

E così ho fatto.... ho preso il cd e me lo sono rippato per averlo anche in mp3.
    Dopo qualche canzone ho skippato un poco (lo so, non è bello) e mi son sentito quelle che per me sono le migliori.....

Poco dopo l'impulso bestiale, primitivo ha vinto......

Prima A NOISE SEVERE, poi tutto HOME e poi la mazzata di IN MOTION!

VOGLIO LA REUNION!!!!!!!!!!!!!!!

Scusate ma dovevo dirlo..... non mi importa delle conseguenze!!!!!!!!
    Anche se quel tempo non tornerà voglio rivederli e risentirli insieme, con tutto il rispetto per Silje.....

In un altro topic si parla dell'importanza o inutilità :shock: del basso nel Metal (moderno) e ora son qui sulle note di quel poeta che è Hugo.... e andate a spiegare a qualcuno che il basso non serve a una mazza..... :nono:

RIVOGLIO ANCHE HUGO!!!!!!!!!!!!!!

:hihi:

Rigurgito nostalgico..... ma sfido chiunque sulle note di....

I see you walk away
    Falling down I cry and scream your name
    And again the rain falls down
    Together with me

:cry:

edit:

Kill me with your thoughts
    Use your mind
    Hand me over to this world
    Into death...

Make me cry in vain
    Leave one tear
    Touch my face with your sigh
    Leave me against the stream
    One hundred worlds will see me
    Passing by...

........

KILLED!

ri-edit:

A scar inside
    For such a long time
    I'll do it all over again
    Can't face the wounds
    Stop remembering

Time by time shades reach the surface
    A mental breakdown, they provide
    Accept, clear up, clean up, go on
    and soon I'll show some pride

There's enough to go on further
    Don't force to forget

You seem to go on when you are that strong and fighting
    Whatever it takes, your will never breaks
    You last and last
    And I will be there for you my dear
    For you to go on when you are that strong and fighting

Till the day I'm done with the shades
    The rage I create towards myself, the hate
    To claim the blame that I feel
    To damage the dreams I need
    Facing uncertainty
    Facing the truth
    Got to get on through
    Blaming myself
    Blaming at last
    ...And please forget

Uno dei live più incredibilmente emozionanti che abbia mai sentito :love::love::love: e quanto bene descrive le sensazioni, in gran parte, che provo a risentire questa Anneke

ri-ri-riedit

Melodic stanzas
    are symphonizing their way
    through your weary head

To feed your distrust
    And fill it's mouth with the desire
    to soulfully be one with your creation

Not a subject to control
    you call upon a higer power
    for help and inspiration

The crowd waits
    and turns their faces
    towards you expectantly
    you give them what they need
    But their useless criticism
    makes you die
    a bit more inside

Not a subject to control
    you call upon a higer power
    for help and inspiration

Oh, I swoon
    while loudspeakers play soft music

Leaning
    over your fourtieth masterpiece
    You must have loved
    the colour of these violins

I wish I knew you
    Your fit of insanity makes me sad

I wish you knew
    your music was to stay forever
    And I hope....

I have no clue
    if you know how much it matters
    And i hope....

E chiudo con quella che per me è la loro canzone "totale" e definitiva per certi versi....... e quel "your music was to stay forever" dice tutto!

Che bello risentirsi questa musica e questi versi!

Ultima modifica: 6 Agosto 2010
  7. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

6 Agosto 2010

Ecco, ora per colpa tua mi devo rimettere ad ascoltare Mandylion :D

8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

6 Agosto 2010

Ora come ora è impossibile. Le due parti manco si inculano di striscio. Quella la poi sta ancora cercando di capire cosa vuole fare con il suo gruppetto ed ora se ne esce con un live in Europe quando l'Europa (Olanda e Grecia escluse) non se la caga più.

Questa è la parte di cantato, intendo proprio la linea vocale, che preferisco. La più bella che Anneke abbia sfornato...per me. Davvero. ogni volta che la sento son brividi. ;)

E
    E questo il loro brano migliore. Ma vabbè, così non vale, a questi livelli non arriva più neanche la zia Anneke.

9. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

6 Agosto 2010

Era semplicemente un moto emotivo esteriorizzato il mio..... sinceramente non ho filtrato attraverso la ragione questo desiderio! ;)
    So bene che sarà molto difficile la cosa per vari motivi e non ho proprio pensato a cosa potrebbe eventualmente rislutarne, ora come ora.

Diciamo che forse mi sarei espresso meglio con un "voglio la macchina del tempo per tornare indietro di 10/13 anni" :grin: Cosa peraltro possibile grazie all'immaginazione e ad Albums e live dvd.

10. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Agosto 2010

Ma dai... I The Gathering stanno già componendo un nuovo disco (Silje è più attiva che mai) e voi state qui a parlare di macchine del tempo? Io, se proprio ne avessi una, la utilizzerei per vedere quali altre soprese ci regaleranno in futuro i The Gathering!

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

6 Agosto 2010

Non ci vedo nulla di strano nè scandaloso... che poi Silje sia attiva e stiano preparando un nuovo Album non esclude altre sensazioni.

Se a me vengono i brividi con le canzoni che prima ho citato e altre ancora di quegli anni non ci posso fare nulla.

Mi piace anche TWP e li vedrei domani dal vivo, ma per me siamo su un altro pianeta. Probabilmente anche se fosse rimasta Anneke non avrebbero più raggiunto quelle vette incredibili.

Mi spiace ma pur apprezzandoli ancora molto non riesco a dire che sono a quei livelli... non riesco per loro come per altre bands.

12. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

6 Agosto 2010

Ma si, ci sta. Cmq il calo era già evidente in Home. Sia chiaro, è ancora un album di qualità, ma qualche brano non funzionava a dovere.
    Per me TWP è un albumn più che buono e sicuramente un segnale di vita importantissimo visto quello che hanno dovuto passare.
    Il prossimo ci dirà veramente chi sono e cosa riescono ancora a fare i The Gathering. ;)

13. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Agosto 2010

Bah, io tutti questi punti deboli in "Home" non ce li vedo... Forse avrei eliminato la sola "Forgotten Reprise" dalla tracklist, ma per il resto il livello del disco rimane eccellente. Idem per "The West Pole", un album che, come tutti i suoi predecessori, ha aggiunto tante nuove influenze nel quadro sonoro della band.

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

6 Agosto 2010

HOME è bellissimo pure per me tranne la parte spagnola che è come una mazzata sui denti.... e rompe tutto l'incantesimo dell'Album.

Mi vorresti dire quindi che per te MANDYLION e NIGHTTIME sono allo stesso livello di HOME e TWP??? giusto per capire, nessuna vena polemica!

Per me proprio no... si sente una energia strabordande nei primi due Annekiani... e anche in quelli subito successivi, ma i primi due sono sconvolgenti da quanto siano ispirati, entusiasti, prorompenti, sognati.... nulla a che vedere con TWP, PER ME!

Poi devo ribadire per l'ennesima volta che Hugo aveva tutt'altra classe e presenza rispetto alla pur brava Mariolina!

15. lovelorn

lovelorn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

6 Agosto 2010

Bisogna solo vedere le due fasi della loro carriera secondo due (o più) ottiche distinte.
    I The Gathering erano un'altra band all'epoca di "Nighttime Birds", suonavano un genere parallelo a quello attuale ma al contempo molto distante. Gli intenti comunicativi erano diversi... Quindi, per quanto mi riguarda, il paragone non sussiste e il tutto si riduce ad una mera questione di gusti personali.

Condividi questa Pagina