1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dragonforce

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jens Johansson, 14 Ottobre 2005.

1. Atreya

Atreya
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

28 Marzo 2010

Ah lì non ho letto....è che lui era tanto vago...sembrava non fosse vera la storia!

2. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

14 Giugno 2010

bhè si sa qualcosa sul successore di zp??? un nuovo cantante potrebeb farmi riavvicinare ai dragonforce...non che non mi piacesse zp ma dopo averli visti dal vivo innumerevoli volte mi sono stancato di loro...

3. Power Metaller

Power Metaller
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Giugno 2010

spero che il successore abbia un timbro vocale non troppo diverso da quello di zp, ma che sia meglio live! ok forse ho troppe pretese...:)

4. The_Maniacal_Butcher

The_Maniacal_Butcher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Agosto 2010

sono stato reindirizzato in questo topic, mi sono accorto leggendo le prime pagine (non ho intenzione di leggerne 90) che le opinioni su questo gruppo sono assai bipartite, mi chiedevo.. dove finisce a parer vostro il vero per lasciar posto alla modifica pc ?, hanno in effetti molti difetti, e nei concerti non danno un quinto di quello che registrano, il loro chitarrista herman li comunque mi pare da ciò che ho visto che non sia per niente un fake. non saprei datemi la vostra opinione, ma comunque sia preferirei che la risposta sia obbiettiva e accompagnata da prove

5. lost_and_damned

lost_and_damned
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

5 Agosto 2010

io li ho visti due volte, avevo sentito delle critiche immense, che fan schifissimo live eccetera, invece a me non sono affatto dispiaciuti :) peccato per il cantante, mi piaceva il suo modo di fare, e sostituire la voce per una band secondo me e' sempre abbastanza un trauma e un rischio (vedere Nightwish)

6. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

5 Agosto 2010

Non discuto le capacità tecniche di Herman Li perchè non essendo un musicista mi posso esprimere solo in maniera limitata... che però le loro canzoni siano ritoccate in digitale e che live non rendano come in studio è un fatto assodato.
    Quanto alla resa live, personalmente ho avuto modo solamente di vedere dei video, dove apparivano abbastanza scarsi; del resto conosco gente che li ha visti dal vivo e ne ha confermato la scarsezza, o quantomeno l'incapacità di esprimersi come sugli album.

Un commento al gruppo: i primi due dischi sono più che buoni; un power metal estramemente melodico e veloce.
    Tuttavia con gli altri due hanno veramente fracassato le scatole, contengono una serie canzoni tendenzialmente tutte uguali l'una all'altra, il cui unico scopo sembra essere quello di dire all'ascoltatore "uuuh quanto siamo fighi, senti che assolo, senti che acuto" eccetera, nonchè quello di vendere ai ragazzini che facilmente si esaltano di fronte a simili tirate. Complessivamente sono due dischi piattissimi ed estremamente commerciali.
    Ne consegue che il gruppo non guadagna certamente stima...

7. The_Maniacal_Butcher

The_Maniacal_Butcher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Agosto 2010

concordo e quoto , sono pienamente daccordo con quello che ha detto jonsnow , dai primi due album c'è stato un profondo crollo di qualità

8. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

5 Agosto 2010

quelli di nonciclopedia sono cazzari, ma molto spesso scrivono sacrosante verità:
    “Non è vero che i DragonForce modificano i loro pezzi con il PC” -
    Nessuno su DragonForce

Struttura di una canzone dei Dragonforce:

1. Introduzione fumosa e incomprensibile formata da una trentina di scale discendenti
    2. Prima parte cantata di ZP, livello urletti: basso
    3. Interludio breve
    4. Ripresa di ZP con dose di urletti aumentata
    5. Interludio breve
    6. wohoho wohohohohoho OOOOOOOOOO
    7. Assolo di 5 minuti rappresentato nei video come una sfida tra Li e Totman vinta ovviamente dal cinese, bestemmie di sfondo del batterista, ordinazione di un caffè del cantante
    8. Ritornello finale
    9. Gran finale di chitarre che raggiungono il Nirvana poco prima del termine della canzone
    10. Antidepressivi di Totman
    :rotfl::rotfl:

9. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

5 Agosto 2010

non li conosco moltissimo e li seguo da poco:) ho recuperato le riedizioni con 2 cd di "valley of the damned", "sonic firestorm" e "ultra breatdown";) non ho seguito le vostre critiche e i vostri pregiudizi su questo gruppo ma questi 3 album mi senbrano ottimi:happy::sgrat:

10. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

5 Agosto 2010

:rotfl::rotfl::lol::lol: ahahh leggiti anche tra le curiosita`i motivi per cui herman li e`cosi`veloce!:D:D

11. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

5 Agosto 2010

La penso allo stesso modo, Valley in particolare per me è quasi un capolavoro. Sonic già è piuttosto stucchevole... lui e Inhuman son album che mi piaccion e magari tanto eh, ma che mi stancan in frettissima.

12. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

5 Agosto 2010

valley vi sembra il + bello perchè è stato il primo.....
    Personalmente preferisco Ultra Beatdown e subito dopo proprio Valley of the Damned......i 2 "centrali" li trovo molto simili e + ripetitivi degli altri 2 (ma ovviamente mi piacciono lo stesso)

13. Clifford_Lee_Burton

Clifford_Lee_Burton
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    122

15 Agosto 2010

Secondo me sono un gruppo inutile che rasenta il ridicolo. I primi due album ascoltabili e a tratti interessanti (ma in ogni caso per nulla memorabili e innovativi). Poi si sono dedicati a fare canzoncine buone giusto per essere suonate con la chitarrina di Guitar hero e prive di qualsiasi senso musicale (senza contare che con il metal non hanno nulla a che fare). Preferisco non giudicare Herman Li :)
    YouTube - Demoniac-Demoniac Spell Questa è la formazione pre-dragonforce ed è ancora più inutile e ridicola, giusto per farti un idea di come i ragazzi abbiano le idee parecchio confuse:D

14. Ras Sheppard

Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    57

15 Agosto 2010

Hai detto tutto tu

15. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

15 Agosto 2010

Non ascoltateli....che fastidio vi danno?

Condividi questa Pagina