1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

4 Agosto 2010

Comprato ieri Starcraft II...quando ho un po' di tempo lo installo e addio sole e mare :P

2. Orlando1987

Orlando1987
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.291

4 Agosto 2010

Mi quoto mentre aspetto ansiosamente di mettere la mani su tale gioco e chiedo ai rispettabili utenti di TrueMetal di dirmi cosa ne pensano loro del gioco in questione.

3. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

4 Agosto 2010

A parer mio...tra i peggiori della serie con X-2 e il XII

4. Lady Irian

Lady Irian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Agosto 2010

per me i migliori sono stati VII,VIIIe IX....dopo sono andati sempre peggiorando.....

5. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

4 Agosto 2010

Solo a me é piaciuto VII Crisis Core? Episodio per PSP, secondo me ottimo.

6. Lady Irian

Lady Irian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Agosto 2010

purtroppo non ho più la psp quindi non l'ho giocato,e mi dispiace molto,ma da grande fan del VII immagino che sia stato fantastico... così come Advent Children

7. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

5 Agosto 2010

Io ci metto anche il VI capitolo(per me migliore)...e final fantasy X,che pur essendo l'inizio del declino della serie,resta un capolavoro se paragonato all'X-2(:evil: se ci ripenso) e al XIII.
    Per quanto riguarda crisis core ne sento parlare benissimo e prima o poi dovrò comprare una Psp per provarlo

8. Lady Irian

Lady Irian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Agosto 2010

beh paragonato al X-2 ok..anche se tra X e X-2 mi viene il nervoso solo a pensarci..li ho finiti solo perchè fino all'ultimo ho voluto sperare che non finissero come temevo..... c'erano mille spunti che potevano essere sfruttati meglio invece poi..che delusione... poi le summon,non ne parliamo...
    di Crisis Core ho visto solo il filmato iniziale e già avevo gli occhi che luccicavano... *_*

9. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

5 Agosto 2010

Crisis Core è stato il mio ultimo gioco prima di vendere la PSP stessa e il gioco. Probabilmente il mio videogame preferito per questa console.

PS : sapessi il finale!

10. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

5 Agosto 2010

L'X-2 non sono riuscito a finirlo...l'ho tolto per la disperazione(yuna che canta:() e riposto da qualche parte in cantina...alla fine come si conclude?c'è l'happy ending rispetto al dieci?

Ultima modifica: 5 Agosto 2010
  11. Lady Irian

Lady Irian
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Agosto 2010

onestamente dopo averlo finito l'ho RIMOSSO dalla memoria...... mi ricordo solo che se schiacciavi certi tasti in determinati punti,vedevi pezzi di filmati in più e se non sbaglio vedevi anche Tidus che tornava...ma ho cancellato quasi tutto ormai...

eeeh Kira....mo mi hai messo la curiosità sul finale di Crisis Core..... *_*

12. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

5 Agosto 2010

concordo con te quando dici che il 6o è il migliore :)
    non direi però che l'inizio del declino della serie è l'x-2... già l'8 ed il 9 per me erano un grosso calo ispetto a 4-5-6-7.
    Non apprezzo particolarmente il 12 (il 13 non l'ho provato) ma bisogna dargli atto che almeno ha portato un pò di varietà in una serie che era diventata estremamente ripetitiva. Final fantasy portava avanti lo stesso identico gameplay (con qualche modifichina qua e là ) da 20 anni. Stesso combattimento (o almeno MOLTO simile), stesse summon da quando furono introdotte, stessi incantesimi... francamente mi aveva veramente annoiato come serie.
    Invece verso la fine dell'era della ps2 un pò tutti hanno provato a rinnovare la formula portando comunque idee interessanti come in final fantasy 12 o in valkyrie profile 2. Ovvio che poi può piacere o no ma almeno apprezzo lo sforzo. Per fare il gameplay dei vecchi final fantasy secondo me prendevano il codice sorgente, lo incollavano e ritoccavano un paio di linee :D

13. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

5 Agosto 2010

E' bellissimo, se sai che non potrai più giocarci ti consiglio di guardarti tutti i filmati su YouTube.. almeno così capisci qualcosina del gioco. :P

14. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

5 Agosto 2010

Guarda la mia personale classifica è VI-VII-(metterei anche il quarto e il quinto capitolo)-IX(migliore rispetto all'ottavo)-VIII-X e alla fine X-2 e il XIII...poi sono d'accordo che dal 7 ci sia stato un calo a livello di idee,trame,ecc ma restano cmq godibili secondo me.
    Con il 12 hanno osato proponendo un mondo enorme e tantissima esplorazione...ma hanno rinunciato al marchio di fabbrica della saga...la trama.
    Il 13 è l'opposto...è tremendamente lineare.Il tutto si riduce a corridoio,scontro,corridoio,filmato,corridoio con bivio e strada chiusa,scontro,filmato...zero esplorazione(se non verso la fine),il tutto sembra un lunghissimo tutorial per i capitoli finali.

Ultima modifica: 5 Agosto 2010
  15. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

5 Agosto 2010

il 9 l'ho trovato godibile anche io... i protagonisti ultra-depressi mi avevano annoiato ed in quel gioco c'è una trama più frizzante :) . Non l'ho finito però.
    Il 13 mi hanno detto un pò tutti le stesse cose che mi dici tu... considerando che già nei vecchi trovavo un pò noiosa la linearità credo che questo non lo potrei proprio provare :D . Il sistema di combattimento però mi hanno detto che è interessante.
    Che mi dici a riguardo? Il sistema di combattimento è una delle cose che non ho mai apprezzato particolarmente nei jrpg... mi piacciono parecchio le cose che si sono inventati negli ultimi anni però, con valkyrie profile 2 o star ocean.

Condividi questa Pagina