1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

1. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

3 Agosto 2010

Ho visto il Dead Silence di cui si parlava sopra, un pò incuriosito dai commenti e un pò per James Wan che fu già regista del primo capitolo della saga di Saw. Non che mi abbia entusiasmato sinceramente, banalotto e abbastanza prevedibile... nel finale cerca di ripetere il clamoroso effetto sorpresa che gli riuscì a meraviglia nell'Enigmista ma stavolta fa un pò cilecca, se non proprio così "alla lettera" mi aspettavo un finale simile e la manza biondazza già l'avevo inquadrata a prima vista e classificata come cattiva. Anche Rovine vidi tempo fa, bel film ma non personalmente non lo metto proprio tra i top degli ultimi anni che per me più o meno sono Martyrs, La Casa Del Diavolo, i primi tre Saw, Audition, A L'Interieur, The Descent, Wolf Creek e qualcos'altro che proabilmente dimentico al momento...

2. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

3 Agosto 2010

Ecco tipo A L'interieur mi manca e non capisco perchè, visto le reazioni che ha suscitato lo dovrei adorare :hihi:

Per Rovine boh, a me è piaciuto parecchio, forse più per il fatto che è un pò diverso dai soliti splatter, vuoi per via delle piante vuoi per il fatto che a conti fatti è ambientato quasi tutto sulla cima della piramide, non so, mi ha sorpreso :D
    Comunque si, la lista degli horror migliori è pressapoco quella, anche se io di Saw metterei solo il primo :)

3. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

3 Agosto 2010

...The Others (01),Il Sesto Sensso (99),Le Colline hanno gli Occhi (06),Il Mistero di Sleepy Hollow (99),La Nona Porta (99).

4. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

3 Agosto 2010

il secondo e il terzo son due degnissimi seguiti, se poi devo dirla tutta forse il tre é anche il mio preferito in assoluto... comunque mi son goduto pure i successivi stroncati un pò da tutti, pur conscio che ormai ci si limiterà al compitino e la saga ha detto ciò che aveva da dire appena usciranno i prossimi capitoli mi guarderò sciuramente con piacere anche quelli :grin: su catacombs sono d'accordo comunque, é certamente bello e si stacca dai soliti clichés... tra quelli buoni, pur senza essere capolavori, ci metterei sicuramente anche catacombs e the orphan (con la bimba veramente sinistra e alcune scene alquanto perverse, tipo quando col vestitino sexy prova a sedurre il padre adottivo :lol:).

5. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

3 Agosto 2010

Anche a me è piaciuto moltissimo Orphan,anche se a tratti mi sembra più un thriller che un horror.
    La protagonista è grandiosa,un'attrice migliore non la potevano trovare per quel ruolo.

6. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

3 Agosto 2010

oh comunque io per "ultimi anni" intendo tipo dal 2005, escludevo di proposito cose come sleepy hollow o il sesto senso :D
    Ah si, io ho una particolare fissa per Cigarette Burns, l'episodio di Masters Of Horror di Carpenter, lo trovo meraviglioso

7. thecrow90

thecrow90
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Agosto 2010

I tempi de "LA CASA DI MARY (The Witch Superstition, 1981)" sono ormai lontani... :cry:

Con tutte le tecnologie che hanno a disposizione oggigiorno potrebbero fare di meglio...

8. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

4 Agosto 2010

Ma quello piú che di horror ha diversi elementi splatter, se per "splatter" intendiamo "di dubbio gusto" [ci tengo a precisare che non ho ancora conosciuto qualcuno che mi abbia definito "bigotto"].
    Comunque é un film che fa stare veramente male.

9. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

4 Agosto 2010

Comunque ho visto A L'interieur ed è un capolavoro :happy:
    Salò è come dire... Salò :sadic:

10. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

4 Agosto 2010

Salò è un capolavoro. L'intuizione di fondo è geniale.
    Comunque se siete in vena di splatter malsano, gustatevi Cannibal Ferox :hihi:

11. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

4 Agosto 2010

quoto..bell'horror

12. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

4 Agosto 2010

ma tanto tanto

13. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

4 Agosto 2010

Comunque lo splatter non lo sopporto. Per me un film horror deve spaventare, non disgustare, e riuscire a spaventare è un'emozione non facile da procurare, così come il far ridere. Il disgusto può essere un'emozione, forse....ma non è ciò che cerco da un film horror. Sarebbe bene iniziare a dividere film horror da film splatter, perchè spesso ormai si fa molta confusione

14. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

4 Agosto 2010

Riguardo a "Salò e le 120..." so che nel '76 appena uscito venne subito sequestrato,e per un paio d'anni ebbe dei problemi legali.
    Addirittura pare che nella versione che circola tutt'ora manchino alcune scene censurate,tipo una tortura in cui un topo viene cucito sulla vagina di una ragazza.:shutup:
    Io però non l'ho mai visto...

15. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

4 Agosto 2010

No, l'horror non deve di per sè nè spaventare ne shockare. L'horror è il genere più vicino alla fiaba, quindi la sua caratteristica principale è quella di pescare a piene mani dal linguaggio simbolico e immaginifico, con particolare attenzione ovviamente per il lato oscuro e nascosto della realtà.
    Lo splatter poi non ha una funzione unilaterale nei film, può servire tanto per l'effetto shock, tanto per l'esibizione fine a se stessa, tanto per l'humor nero ecc. Non avrebbe senso operare una divisione nel senso in cui suggerisci.

Condividi questa Pagina