1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Settaggi e Preset Sharing per Ampli, Amp simulator, Multieffetti, ed effetti

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Dima83, 30 Giugno 2010.

1. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

15 Luglio 2010

io invece usando il dualtone unisco il suono del dual con quello del bogner naturalemtne entrambi con gli stessi settaggi, l'unica cosa che cambio è che ad uno taglio i bassi e all'altro gli alti con un eq grafico

2. AleRock94

AleRock94
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Luglio 2010

[Vi ripropongo il post che ho scritto nell'altro topic, che invece avrei dovuto scrivere qui!]

Ciao a tutti, mi sono appena presentato e già vi propongo una domanda! Possiedo una Epiphone Les Paul Standard (l'ho comprata pochi giorni fa, non ho modificato niente), un amplificatore molto economico (di marca Extreme... da cambiare al più presto) e una pedaliera Boss ME-33 (magari mi può aiutare). Vorrei ottenere un suono che si avvicini a quello di Slash da una parte, mentre con altri settaggi un suono che sembri essere sullo stile di Buckethead. Questa è la mia pedaliera:

Cosa potrei fare? Che settaggi devo mettere (dove soprattutto)? Non sono molto esperto purtroppo! :sad:

3. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

18 Luglio 2010

Non conosco la pedaliera... intanto comunque devi imparare ad usarla. quindi prendi il manuale e preparati a diverse ore di smanettamenti per capire come funziona... poi ti consiglio di scorrere i preset finché non ne trovi uno che si avvicina a quello che vuoi tu e di modificarlo successivamente sulla base di quello che hai imparato... poi quando avrai affinato l'orecchio (se hai ancora da affinarlo) e l'uso della pedaliera puoi provare a creare il suono partendo da zero...

4. AleRock94

AleRock94
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Luglio 2010

Anche se ho un amplificatore economico? O, secondo te, dovrei cambiarlo prima? In caso cosa mi consiglieresti?

5. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

19 Luglio 2010

a parte che c'è un topic apposito sugli ampli, poi ti cosniglio vivamente di smanettare sulla pedaliera prima di spendere soldi per un ampli migliore se poi tanto ci devi entrare cmq con la me 33 ;)

6. Frangar

Frangar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Luglio 2010

Edit

*EDIT: no spam*

Ultima modifica di un moderatore: 19 Luglio 2010
  7. Motorcycle Driver

Motorcycle Driver
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Agosto 2010

Ho appena installato Guitar Rig 4 però il suono che esce fuori è di bassa qualità.. avete qualche consiglio ? che non sia comprare una scheda audio nuova perché non ho soldi xDDD

8. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

3 Agosto 2010

Prendo spunto dalla domanda di Motorcycle....ma secondo voi la scheda audio può realmente condizionare la qualità dei suoni prodotti??
    Utilizzando una scheda integrata oppure una esterna posso notare qualche cambiamento a parità di PC e software utilizzato??

9. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

3 Agosto 2010

direi decisamente si, anche perche un conto è registrare o cmq lavorare con una scheda standard che ha un basso bitrate di campionamento ecc.... e un conto è lavorare con una scheda dedicata che fa solo ed esclusivamente quello con dsp che processino il segnale senza ad andare a mangiare la cpu, e con bassi livelli di latenza

10. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

3 Agosto 2010

;) chiarissimo....

11. Motorcycle Driver

Motorcycle Driver
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Agosto 2010

Quindi senza una scheda audio decente non ho speranze ? xDDD

12. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

3 Agosto 2010

per fare una coma molto amatoriale si puo, altrimenti devi andre su una shceda esterna tipo la fast track pro che la trovi usata anche ad un centinaio di euuro, cmq sulle cose prettamente riguardanti il reconrding chiedete nel topic apposito

13. Motorcycle Driver

Motorcycle Driver
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Agosto 2010

Ok thx :)

14. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    1.097

11 Ottobre 2010

bene, esiste già il topic che volevo aprire.

Io ho il line6 spider IV, lo trovo molto versatile!
    Ho creato qualche preset per suonare le canzoni col gruppo, non dico che siano perfette, ma si avvicinano molto al suono originale. Le canzoni sono Tornado of Souls, The Trooper, Spirit Crusher, e qualche altra.

Quando ho tempo li trascrivo e li posto.

In particolare, è altamente personalizzabile per quanto riguarda il pitch shift sia semplice che intelligente, la grande varietà di effetti e loro mix lo rendono veramente molto versatile.
    Per esempio, per spirit crusher, che viene suonata con l'accordatura abbassata di un tono, puoi evitare di scordare (live) applicando un pitch shift di un tono sotto, mixato al 100% , con una qualità apprezzabile.

15. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

9 Novembre 2010

chi mi sa dire qualche buon preset per la mia pedaliera vox tonelab st per un bel suono heavy, molto nwobhm? Ci sarebbe già il preset dei maiden, però il suono non mi sembra congeniale e ho provato a cambiare qualcosa, però mi piacerebbe sapere qualcosa usato abitualmente da altri possessori di tale pedaliera. Per dare indicazioni maggiori informo che lo uso con un ampli epiphone valve junior ;)

Condividi questa Pagina