1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Hardware & Software

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Dagaz, 4 Gennaio 2006.

1. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

31 Luglio 2010

Si, ho formattato tutti, tolto le partizioni che avevo.
    Il problema è che mi riparte sempre da CD e quindi in automatico mi riparte la formattazione. Sono 4 volte che me la fa. Non riesco a fare nient'altro.

2. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

31 Luglio 2010

In teoria potresti ritirare da internet il cd di Ubuntu, è gratuito e arriva in 7 giorni circa. :sgrat:

Quando carica Ubuntu dovrebbe comparire la schermata per la prova del sistema operativo, quello per installarlo e poi le opzioni di lingua (non ricordo precisamente, ormai non lo uso da un po'). Se accedi alla modalità di prova di Ubuntu nella lista di programmi preinstallati dovresti trovare un masterizzatore che funziona bene, potresti ricrearti il cd da lì.. :sgrat: non saprei sennò.

3. thecrow90

thecrow90
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Luglio 2010

Io farei un miliardo di prove...

1) Di solito i computer hanno 2 unità per leggere i cd (sopra e sotto) proverei con tutti e due
    2) Proverei a togliere il cd (per impedire la ri-formattazione infinita)
    3) Cambierei il sistema operativo (windows vista o 7)
    4) Un bel cambio slot di RAM
    5) Proverei ad installare su 1 altro hard disk (per levarmi il pensiero)

E se tutto questo non dovesse funzionare, metterei mano al BIOS, impostando le priorità di lettura (1° unità CD/DVD, 2° Hard disk ecc.)

Infine se anche questo tentativo non dovesse risolvere la cosa, passerei a MAC.

4. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

2 Agosto 2010

Sul sito c'è scritto che ci vogliono da 4 a 6 settimane perchè il CD arrivi a casa e non posso lasciare il PC senza SO per tutto sto tempo, è un PC che serve alla famiglia.
    Cmq quando ho installato UBUNTU ho scelto subito l'opzione per istallarlo, non quella di prova, è andato tutto bene, ha cominciato l'installazione ma al 32% si è bloccato dicendomi che avevo un problema con il CD (masterizzato a velocità troppo elevata, lettore sporco ecc...) ho seguito le istruzioni che mi dava e alla fine mi è apparso il desktop di ubuntu ma non mi permetteva di fare assolutamente niente, nemmeno si spegneva. Così ho spento alla vecchia maniera ho provato a riaccendere e da li si impallava con schermata nera fissa con trattino lampeggiante.
    Dopo varie prove ho deciso di formattare rimettere Windows per installare nero e rimasterizzare il CD, ma....
    ...leggi risposta di sotto....
    1) No, ho solo 1 unità per leggere i CD.
    2) Ho tolto il CD e si impalla rimanendo in shermata nera con un trattino che lampeggia.
    3) Non conosco nessuno che mi possa mettere un nuovo sistema operativo e non mi va di potrare il PC da un tecnico che mi chiederebbe uno svario (e poi Windows Vista non è il caso di metterlo, è orrendo).
    4) Non è la RAM il prblema ho inserito 2 banchi nuovo poco tempo fa e adesso ho tipo 2 giga e ha sempre funzionato benissimo.
    5) non mi va di spendere soldi per un altro HD, è un pc che usa mia sorella solo per andare in internet, chattare e salvare le foto che fa.
    Avevo già impostato il Boot dal bios per far leggere prima il CD e poi l'HD ma non cambia niente.
    Io il MAC ce l'ho già, ma è mio personale, un portatile. Siccome questo PC è l'unico fisso della casa, volevo che fosse decente.
    Cmq alla fine ho reinstallato Windows XP (una versione orrendoa del 2002 con service pack 1) e ovviamente tanti programmi non me li fa installare, cone NERO che mi servirebbe per masterizzare un nuovo CD di UBUNTU ad una velocità minore.
    A questo proposito, mi sapete dire come si fa a masterizzare un file .iso sul MAC con Toast Titanium 8?
    Non ci riesco proprio, anche perchè quando scarico il file .iso di ubuntu dal sito, me lo salva in un formato strano che non è un .iso e quando cerco di masterizzarlo mi occupa solamente 4 mega (quindi non può essere il file .iso perchè di solito ne occupa tipo 733 di mega).

5. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

2 Agosto 2010

Sara ho avuto lo stesso probblema con la vecchia versione di ubuntu, io ho risolto masterizzando l'iso su dvd invece che cd, provaci anche tu ;)

Edit: per masterizzare il file iso forse qui potresti trovare delle dritte ;)

Masterizzare iso su dvd - Italiamac Forum

Ultima modifica: 2 Agosto 2010
  6. MilleniumSun

MilleniumSun
    Expand Collapse
    CaccaPisciaculoMerda

"Mi Piace" ricevuti:
    139

2 Agosto 2010

mmm...grazie!
    Allora intanto provo a masterizzare su DVD (Anche se è un mezzo spreco :sadic:) ma per risolvere sto problema lo faccio volentieri.
    ahhhh, grazie per le info su come masterizzare .iso!!!!;)

7. thecrow90

thecrow90
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Agosto 2010

Io consiglio "Imgburn" per Windows. È 1 programma free, molto + leggero di Nero (non mi è mai capitato di avere problemi)...

8. Kira_StayMetal

Kira_StayMetal
    Expand Collapse
    COCOCO

"Mi Piace" ricevuti:
    438

2 Agosto 2010

Quoto, imgburn lo leggerà senza problemi essendo leggerissimo.

9. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90

18 Agosto 2010

Salve gente, debbo chiedervi una cosa...
    Vi spiego: mi è stato passato un "File .MSWMM" fatto con movie maker su Vista, ed ora sul mio pc (con Windows 7) non riesco a riprodurlo!Ne media player ne vlc lo aprono...e movie maker, ho il 2.6, dice che "il file è stato creato con una versione di movie maker non supportata".
    Sapreste spiegarmi cosa posso fare per riuscire a riprodurlo??

Grazie già da ora!

10. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

18 Agosto 2010

scusa ma l'estensione ".MSWMM" non è un video bensì un progetto che solo WMovieMaker riesce ad aprire,ovvio che non te lo riproducono.

in teoria per riprodurlo dovresti aprirlo con WMM e salvarlo come filmato ma se hai detto che neanche WMM riesce ad aprirlo,non ti rimane che provare a convertirlo direttamente in avi,mpeg e wmv.
    prova con total video converter,dovrebbe supportare anche quell'estensione e convertilo in qualcosa di più "umano".

11. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90

18 Agosto 2010

Grazie per il suggerimento, proverò a fare come dici...;)

12. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90

18 Agosto 2010

Ho provato ma total video converter purtroppo non me lo fa convertire...
    Qualcuno ha altre idee?
    Per caso sapete che versione di movie maker è installata su vista e se c'è un modo per recuperarla?

13. Nodtveidt666

Nodtveidt666
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    55

18 Agosto 2010

quanto è grande questo file-video?voglio dire sicuro che non sia corrotto o altro?

mi pare strano che WMM non riesca ad aprirlo: se hai l'ultima versione dovrebbe aprirlo senza problemi(del resto le versioni successive di un software spesso non sono nient'altro che aggiornamenti,quindi difficile che una versione successiva abbia problemi con un "video" della precedente).

14. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90

18 Agosto 2010

Il file è 802kb...
    La mia versione è la 2.6 che penso sia l'ultima, però mi da quel messaggio...

15. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

18 Agosto 2010

raga ho un problema sul portatile, mi manca un file dll che si chiama

OLEPRO32.DLL

potrei copiarlo dal fisso e inocularlo nel portatile?

Condividi questa Pagina