1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Falk

Falk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

31 Luglio 2010

Già, è l'unica su cui siamo d'accordo tutti...

2. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

31 Luglio 2010

e scusa che altro ci deve essere? E' morto con un secolo d'anticipo per poter avere importanza maggiore :D

3. Saxon_Steel

Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Luglio 2010

boh io preferisco war of the throne come ballata, certo è meglio di quelle dei precedenti due album però non mi prende a dovere.

4. Rezyel

Rezyel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

31 Luglio 2010

Guarda, per me fare una classifica delle ballad di BG è praticamente impossibile, le adoro molto tutte e non sapree propri scegliere... anche Skalds And Shadows la trovo davvero ottima!!! :)
    Forse quella che designerai come "peggiore" è A Past And a Future Secret (mi preparo agli insulti :rotfl:)

5. Saxon_Steel

Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Agosto 2010

ah si sono d'accordo i Bardi creano atmosfere uniche in ogni ballad :)

6. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.387

1 Agosto 2010

Direi di sì.

7. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

1 Agosto 2010

la batteria mi sembra super triggerata... suoni fintissimi che fanno davvero cagare :(

In complesso finalmente ho in mano l'album, mi sembra un ottimo lavoro ma aspetto una 20ina di ascolti per giudicare :p

8. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

1 Agosto 2010

Eresia :D
    Francamente tutte queste ballad mi hanno stancato, alla fine sono tutte uguali! :annoyed:
    Certo, su Curse My Name hanno aggiunto le sovrapposizioni di voci, ma è una cosa che i Savatage facevano già 15 anni fa!

Cmq per ora il pezzo che mi piace di + del disco è Ride Into Obsession!
    Vedete, basta poco... 4 minuti e via, senza troppe orchestrazioni di mezzo, una bella mazzata dall'inizio alla fine (in mezzo c'è anche una citazione di Bright Eyes!!), diretta e senza fronzoli!

Per quanto riguarda Olbrich: a me pare abbia fatto come sempre un buon lavoro (le sue chitarre metal-medievali sono uniche :)), anche se i suoi assoli migliori mi sa che li ha fatti 20 anni fa su Tales, quello per me è stato il suo apice!
    E soprattutto, piccola curiosità: che fine hanno fatto i lead prima dei ritornelli??? prima ne facevano un sacco!

Thomen: non so quanto abbia composto in passato (mi ricordo The Curse Of Feanor di sicuro), ma il suo tocco era inconfondibile... quelle rullate! Mi ricordo anche che riteneva ANATO troppo lento, e che Punishment Divine era stata voluta da lui, perché serviva almeno un pezzo tirato!
    Sinceramente mi manca un sacco, sono sicuro che se tornasse nei BG potrebbe dare loro un bello scossone, magari tornerebbero a fare roba + veloce :)

Hansi: è sempre stato grasso :D anzi ora è dimagrito! ha sempre abbassato le linee vocali dal vivo, ma vi assicuro che rifare tutto come su disco sarebbe un'impresa impossibile! E tra l'altro sarebbe meglio che ricominciasse a suonare dal vivo, senza il suo basso non si può vedere :D mi sembra ancora molto impacciato sul palco in veste di "cantante e basta", mi sembra max pezzali!! :lollone:

9. Eddard Stark

Eddard Stark
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

1 Agosto 2010

Oooooh! Finalmente qualcuno che mi dà ragione. In alcuni punti la batteria è veramente inascoltabile.

10. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

1 Agosto 2010

Nostalgia.....infatti punishment l'adoro letteralmente.

11. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

1 Agosto 2010

- Mi riferivo proprio a quello quando dicevo "Olbrich fa molto più il ritmico che il lead rispetto ad un album come Nightfall, ma anche ANATO)"

- Il discorso Thomen lo sposo in pieno...se tornasse la band farebbe un gran salto avanti e sfornerebbe magari il loro migliore album:P....lui aveva un tocco unico, degli arrangiamenti che solo lui sapeva inventare-fare e poi aveva anche un ruolo nel comporre !!!

Chissà magari ci sarà una reunion...l'hanno fatta quasi tutti ormai ;)

12. Falk

Falk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

1 Agosto 2010

Ragazzi, Thomen ha la tendinite, non può più suonare! Se n'è andato pure dai Savage Circus che aveva fondato lui stesso per tornare ai vecchi suoni! Mettetevi il cuore in pace... Basta Thomen. Manca a tutti, lo so, anche io lo considero uno dei migliori batteristi del mondo (per la grande personalità che c'era in ogni singolo colpo) e anche io penso che Frederik non sia all'altezza, ma... Dobbiamo tenercelo.

E comunque la miglior ballata dei BG è All The King's Horses!
    Seguita a ruota da A Past And Future Secret e Harvest Of Sorrow. Curse My Name e War Of The Thrones devo ancora ascoltarle un po' (perlomeno un quinto di quanto ho ascoltato le altre), ma penso che forse una delle due in top three ci entra!

All the king's horses and all the king's men
    They've failed to damn the blood and
    They've failed to find the grail
    Talisien, old friend of mine
    Sing my song

Now once again the battle's lost
    I am to blame
    Snow falls down
    All dead and gone.

13. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.877

1 Agosto 2010

:fool::x:evil::demon::rage::crazy:

Concordo sul fatto che Thomen abbia un tocco unico però Frederik non mi dispiace affatto. Oltre ad essere un ottimo drummer ha portato anche delle novità interessanti al sound della band. Per quanto nostalgico possa essere, non rimpiango troppo la mancanza di Stauch :)

14. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

1 Agosto 2010

Novità? e quali?

Lui fa esattamente ciò che gli viene ordinato di fare;)

15. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.019

1 Agosto 2010

La mia ballad preferita è Lord Of The Rings, specialmente la versione orchestrale di Forgotten Tales... grazie Marcus per questo gioiello di canzone!:happy:

Condividi questa Pagina