1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

24 Luglio 2010

Stamattina sono andato in libreria ma mi ero dimenticato tutti i consigli su Asimov letti in questo topic :D andando a sentimento mi son trovato indeciso tra due romanzi, "Nemesis" e "Neanche gli Dei"; ho optato per il secondo. E mi son preso pure la raccolta delle novelle di Verga che era una vita che volevo leggerle.

In più ora son in cerca di tale "Meg" di Steve Alten su consiglio del buon Hobbit :D
    edit:
    bingo!

Ultima modifica: 24 Luglio 2010
  2. Рασζσ

Рασζσ
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Luglio 2010

Dell’autrice al momento sto leggendo "Un messaggio dagli spiriti", mentre qualche settimana fa ho concluso "Un cavallo per la strega". Sul primo posso dare solo un giudizio parziale, mentre il secondo lo definisco tranquillamente molto, molto, interessante. Entrambi partono da un omicidio avvenuto in circostanze misteriose, al limite del paranormale, per poi scoprire che per compiere tale brutalità non è il caso di scomodare l’aldilà, ma basta fare un giro nella mente umana (che non deve essere per forza palesemente “deviata”).

Per Krokgard: direi che il tuo acquisto non poteva essere migliore! Eh, poco da fare, Asimov era un genio.
    Se dell'Autore non hai letto nient'altro, mi permetto di consigliarti "Abissi d’acciaio”, un buon poliziesco che dà inizio (insieme ai racconti contenuti in “Io, Robot”) al Ciclo dei Robot. Poi c’è la Trilogia Galattica, “La fine dell’Eternità”, i vari racconti,… beh, fortunatamente di materiale ne ha lasciato in abbondanza!
    Buona lettura.

3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.996

24 Luglio 2010

Ah non sapevo fosse roba così vecchia! Ti saprò dire cosa ne penso quando avrò finito di leggerlo

4. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

25 Luglio 2010

Letto "Con tanta benzina in vena" di Warren Ellis (se conoscete il personaggio in questione, potete comprendere come il libro possa essere e sarebbe ancora poco :D)... Non ho ancora capito come definirlo: se carta sprecata, o se l'espressione più geniale di un certo tipo di letteratura pulp... Purtroppo il finale è un po' tirato via, ma ci sono immagini che non si staccheranno facilmente dal vostro cervello

5. Electricgaze

Electricgaze
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

25 Luglio 2010

Quel libro è un piccolo capolavoro, ma rimane uno dei pochi lavori in cui la Christie "gioca sporco", nel senso che di solito i suoi libri sono strutturati in modo che il lettore abbia TUTTI gli elementi per risolvere il mistero prima che lo faccia l'investigatore. Altro esempio è "Nella mia fine il mio principio". Entrambi sono gialli un po' atipici, per quanto il loro valore sia indiscutibile.
    Se poi non vuoi addentrarti nelle sterminate saghe di Hercule Poirot e Miss Marple - e in questo caso consiglio di cominciare dall'inizio - puoi provare due opere validissime come "Verso l'ora zero" o "Le due verità" (quest'ultimo sembrerebbe essere anche il preferito dall'autrice). Oppure una raccolta antologica come "Tre topolini ciechi e altre storie".

6. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.170

25 Luglio 2010

Transmetropolitan fatto a romanzo? :D

7. Pattyz

Pattyz
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Luglio 2010

Tutto Asimov letto ancora secolii fa, quando FUI alle elementari...merito del mio papà, da sempre Urania-dipendente.
    Poi quasi tutto Cook, la M.H.Clark, la George, la Cornwell (che però dopo un po' mi ha stancata), Follett, Smith, Crichton (scoperto anni prima che esplodesse con Jurassic Park...il suo "Sfera" è veramente avvincente), tutta la Christie e la Hayden.
    E un sacco di altri...

Qualcuno legge scrittrici indiane come la Divakaruni? (La maga delle spezie, tanto per citare un titolo)

Oppure l'italianissimo Mauro Corona, ho appena finito "Storia di Neve", bello, ma molto crudo e a tratti agghiacciante. Fa pensare a fin dove si può spingere l'uomo per denaro...

8. Ganondorf

Ganondorf
    Expand Collapse
    Kung Führer

"Mi Piace" ricevuti:
    329

26 Luglio 2010

Una delle tante cose che da gennaio dovrò recuperare :(

Comunque direi proprio di no :)

9. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

26 Luglio 2010

Corona mi sento di dire che è molto amato sulle pagine di questo topic, scrittori e scrittrici indiani, invece, forse sei la prima a citarne :)

10. Рασζσ

Рασζσ
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Luglio 2010

Ho finito ieri Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte, di Mark Haddon.
    L’ho letto in un giorno dato che scorre via che è un piacere.
    La storia è veramente interessante e narra la piccola indagine svolta da Christopher, un ragazzo affetto dalla Sindrome di Aspenger (una sorta di autismo). Tutto è narrato dal suo punto di vista, con le descrizioni accurate delle sue giornate, delle sue esigenze e dei suoi problemi, soprattutto relazionali.
    È un libro che se letto con la giusta attenzione è in grado di far sorgere molte riflessioni, sul tema della diversità, ovviamente, ma anche su come anche oggi (seppur in misura minore rispetto al passato) le famiglie di ragazzi con handicap (di varia natura) siano lasciate troppo sole.

11. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

29 Luglio 2010

Idem :) davvero un libro splendido, toccante e poi com'hai detto se lo inizi lo finisci subito.

12. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

31 Luglio 2010

Io sto leggendo questo:

Assolutamente consigliato, se come me, amate l'horror in tutte le sue sfumature, specie le più psicologiche e raffinate in cui James fu maestro ;)

13. Asperger

Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Luglio 2010

Ma sbagliano a scrivere anche quando non è riferito a me, allora:shock::hihi:

A parte gli scherzi, di quel libro ho sentito parlare bene... lo sto cercando, ma non l'ho ancora trovato:).

14. Рασζσ

Рασζσ
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Luglio 2010

Ah ah, hai ragione, non me n'ero neanche accorto. ;)
    Chiedo venia.
    Ad ogni modo, io il libro l’ho preso in biblioteca, pescando una copia che fortunatamente era rimasta disponibile. In tutto il resto del sistema tutte le copie erano in prestito.

15. lost_and_damned

lost_and_damned
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

31 Luglio 2010

Ci hanno obbligati a leggerlo alle superiori in inglese, devo dire uno dei pochi libri simpatici che ci hanno fatto leggere a scuola. :D
    Io ora sto leggendo, per non passare a letture troppo impegnative, Blue Moon, che fa parte della saga di Anita Blake di Laurell K. Hamilton (vampiri, lupimannari ecc, carino.) Prima di questo avevo leggo Il gioco dell'angelo di Zafon (che è già stato menzionato in qualche post fa) e devo dire che L'ombra del vento mi è piaciuto molto di più. Sono curiosa comunque di leggere anche gli altri dell'autore, il suo stile mi piace abbastanza.:)

Qualcuno di voi ha mai letto qualcosa di Robin Hobb? Io l'adoro :happy:

Condividi questa Pagina